• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Adb 1100t si resetta

ChannelMaster

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
11 Settembre 2006
Messaggi
189
Salve,
ho un Adb 1100T "aggiornato" all'ultima versione.
Succede molto spesso che, mentre sto vedendo una partita su Mediaset Premium il decoder di punto in bianco inizi a squadrettare, l'audio "squittisce" e ad un certo punto si resetta.
Dopo che si è resettato l'immagine torna perfetta senza squadrettamenti.

Me lo fa solo con Mediaset Premium e solo con le partite di calcio.
Da cosa dipende?
 
ChannelMaster ha scritto:
Salve,
ho un Adb 1100T "aggiornato" all'ultima versione.
Succede molto spesso che, mentre sto vedendo una partita su Mediaset Premium il decoder di punto in bianco inizi a squadrettare, l'audio "squittisce" e ad un certo punto si resetta.
Dopo che si è resettato l'immagine torna perfetta senza squadrettamenti.

Me lo fa solo con Mediaset Premium e solo con le partite di calcio.
Da cosa dipende?
Mi sarei sorpreso se non lo facesse!:lol:
 
E' in un luogo ben areato? non vorrei che quegli impallamenti siano dovuti al calore mal dissiopato dal decoder (anche se in verità dovrebbe farlo con tutti i canali)

Gli ultimi decoder adb hanno dei problemini ma vediamo se riusciamo a sistemarlo per bene.
 
Ce l'ho anch'io, e ogni tanto lo fa anche a me, è molto sensibile alle variazioni di segnale.
Io sono in attesa dell'aggiornamento che dovrebbe essere rilasciato prima di Pasqua, oltre a questo problema è molto lento nel cambio canale, se devi premere più di 2 numeri è la fine! Anche quando si usa l'Epg premi il tasto per spostarti e devi attendere qualche secondo prima che ciò avvenga!
Praticamente è un disastro.
Ciao
 
Ah ecco allora scartiamo pure la mia ipotesi.

Non è il massimo, ma è il massimo che si resetti da solo di punto in bianco.
 
VIANELLO_85 ha scritto:
E' in un luogo ben areato? non vorrei che quegli impallamenti siano dovuti al calore mal dissiopato dal decoder (anche se in verità dovrebbe farlo con tutti i canali)

Gli ultimi decoder adb hanno dei problemini ma vediamo se riusciamo a sistemarlo per bene.

Confermo che si resetta solo con Mediaset Premium Calcio. Come se il decoder venisse impallato da qualche segnale che Mediaset manda durante la partita.
Aspetterò l'aggiornamento e poi deciderò se frullarlo dalla finestra oppure no.
 
ChannelMaster ha scritto:
Confermo che si resetta solo con Mediaset Premium Calcio. Come se il decoder venisse impallato da qualche segnale che Mediaset manda durante la partita.

Non credo: l'algo DVB e' quello.
Piuttosto potrebbe essere che la CAM scalda particolarmente quando deve lavorare con la card mediaset e quindi manda il tutto arrosto.
Hai provato con altre paytv? Magari usano algo diversi, + leggeri e per un pelo stai sotto la soglia di incartamento.

PS: speriamo che nel prox "imminente" aggiornamento facciano qualcosa riguardo al fatto che quando il segnale e' scarso si metta a "squittire" senza ritegno. Se posso mal sopportare gli squadrettamenti, lo squittio mi fa bestemmiare secco ogni volta. Il decoder su scart che ho in cucina, pagato 20 euri, almeno ha la decenza di ammutolisri, oltre ad essere una roccia su ogni livello di segnale.
 
lo fa' anche a me e solo su Mediaset Premium calcio, a volte si resetta e riparte ma altre volte si impalla e bisogna staccare la spina.... che disastro...
 
fravasi ha scritto:
PS: speriamo che nel prox "imminente" aggiornamento facciano qualcosa riguardo al fatto che quando il segnale e' scarso si metta a "squittire" senza ritegno.

Il segnale non è mai scarso. E sempre all'80% di forza e al 99% di qualità.
 
Salve a tutti!
Mi permetto anch'io di riprendere questa discussione, chiedendo aiuto, se possibile, riguardo al decoder in oggetto.
Avevo già (e ho tuttora su un'altra TV) l'ICE e, salvo qualche blocco e/o riavvio, peraltro assolutamente saltuari e quindi tollerabili, non mi ha mai dato problemi.
Da un paio di settimane, ho invece acquistato anche il DARK e mi sta facendo a dir poco impazzire (vedo peraltro che il SW è l'ultimo ed è lo stesso caricato sull'ICE).
Come da titolo, si riavvia da solo, di punto in bianco, senza che il riavvio sia preceduto da alcun tipo di disturbo audio/video (in sostanza, non sembra un riavvio conseguente a un blocco e/o a un problema di ricezione).
Di giorno è quasi sempre in stand by.
Viene acceso la sera e la cosa alquanto strana è che il problema si pone regolarmente dopo circa 10/15 minuti di utilizzo, sia su i canali in chiaro, sia su Mediaset Premium.
Dopo il riavvio, funziona normalmente per tutta la sera.
Ho provato a togliere la corrente e a rifare l'installazione, disattivando poi tutto il disattivabile, ma non ho risolto.
Devo concludere che sia difettoso?
Il problema potrebbe forse dipendere dal fatto che la tessera di Mediaset Premium viene spesso disinserita/reinserita per l'utilizzo anche sull'ICE (intendo dire: disinserirla e/o reinserirla, a decoder acceso/spento, può far perdere qualche impostazione)?
Ringrazio anticipatamente!
 
ChannelMaster ha scritto:
Salve,
ho un Adb 1100T "aggiornato" all'ultima versione.
Succede molto spesso che, mentre sto vedendo una partita su Mediaset Premium il decoder di punto in bianco inizi a squadrettare, l'audio "squittisce" e ad un certo punto si resetta.
Dopo che si è resettato l'immagine torna perfetta senza squadrettamenti.

Me lo fa solo con Mediaset Premium e solo con le partite di calcio.
Da cosa dipende?

Amici miei buongiorno,
non preoccupatevi, l’I-CAN vive in un mondo tutto suo, nonostante il nuovo sw atteso come il Messiah.... sono un paio d'anni che durante le dirette Mediaset squadretta il video/audio, s’impalla, poi schermo nero, si resetta ed intanto ti sei perso 5 min. di partita. Faccio presente che:
- è l’unico decoder che reagisce in modo così fuori del normale quando ci sono problemi di decodifica. Gli altri DTT o TV non hanno, generalmente, simili reazioni
- quello delle dirette Mediaset Premium non dipende ASSOLUTAMENTE dalla qualità/potenza segnale, bensì da problemi di decodifica che si verificano solo durante le dirette e riconducibili alla trasmissione di per sé e le vittime sono coloro che hanno il decoder non HD (come il mio 1100T, ad es.), a causa di un maggior investimento trasmissivo di Mediaset verso l’alta definizione in quanto hanno diminuito le risorse (le portanti di trasmissione) in Standard definition. Non è un caso che tali problematiche sono soprattutto nate quando la tecnologia è ormai tutta in HD
 
HIGHWAY ha scritto:
sono un paio d'anni che durante le dirette Mediaset squadretta il video/audio, s’impalla, poi schermo nero, si resetta ed intanto ti sei perso 5 min. di partita.

Ti ringrazio per avermi risposto, peraltro il mio decoder si blocca regolarmente anche durante i film, non solo le partite e pure su canali non Mediaset. Per ovviare al problema, ogni volta che lo accendo, dovrei resettarlo, reinstallare tutti i canali e disattivare tutto ciò che è disattivabile (il che non è tollerabile perchè richiede almeno 10/15 minuti e non necessariamente risolve il difetto: capita che debba rifare tutto dopo un'oretta). Evidenzio infine che ho un altro identico decoder (stesso modello, stesso software, ma bianco, anziché nero e non dà nessunissimo problema, anche collegato alla stessa tv, con gli stessi cavi). Oggi lo riporto al negoziante, poi vi saprò dire. Intanto grazie ancora!
 
Cez ha scritto:
Ti ringrazio per avermi risposto, peraltro il mio decoder si blocca regolarmente anche durante i film, non solo le partite e pure su canali non Mediaset. Per ovviare al problema, ogni volta che lo accendo, dovrei resettarlo, reinstallare tutti i canali e disattivare tutto ciò che è disattivabile (il che non è tollerabile perchè richiede almeno 10/15 minuti e non necessariamente risolve il difetto: capita che debba rifare tutto dopo un'oretta). Evidenzio infine che ho un altro identico decoder (stesso modello, stesso software, ma bianco, anziché nero e non dà nessunissimo problema, anche collegato alla stessa tv, con gli stessi cavi). Oggi lo riporto al negoziante, poi vi saprò dire. Intanto grazie ancora!
ciao,
lo stop che puoi notare durante tutto ciò che non è una diretta, potrebbe allora dipendere da altre cause dipendenti effettivamente dal DTT, specie se tu (giustamente) hai avuto l'accortenza di testarlo su stesso TV e soprattutto presa TV con lo stesso cavo. Per l'assistenza sei nei margini dei 7/8 gg allora è meglio perchè le sostituzioni/riparazione degli I-CAN in garanzia ha una procedura tutta sua (spedizione al centro di raccolta) che differisce dai vari Sny, Samsung, LG, ecc...
ecco il link :D
http://www.i-can.tv/it/assistenza-tecnica-a-forums
ciao e b.giornata
 
Grazie ancora!
Ieri pomeriggio l'ho riportato al negozio e mi è stato sostituito.
In effetti il termine di 7 gg. era già scaduto, ma il negoziante mi è venuto incontro, proprio per evitarmi la procedura di assistenza da te segnalata ed anche perché il difetto non era immediatamente riconoscibile.
Il nuovo DARK l'ho installato ieri sera, l'ho tenuto acceso fino a tardi e non ha dato alcun problema.
Mi è venuto però un altro dubbio, verificandone le specifiche di sistema.
Di fabbrica, monta il SW v1152_2 - 1K11_062 e il loader risulta aggiornato al 24.6.2009 (evidentemente, ho acquistato un fondo di magazzino).
Il DARK difettoso, ricordo che il primo giorno di utilizzo non aveva dato problemi, ma ha iniziato ad impallarsi quello successivo, dopo che il sistema si è aggiornato, presumo di notte, all'ultima versione (v1152_8 - 1K11_117).
Ora, non dubito della compatibilità del nuovo SW con il modello di decoder, perchè l'ICE, che come dicevo non ha mai dato problemi, monta proprio l'ultima versione dal 4.11.2011, ma mi chiedevo se i problemi riscontrati nel decoder sostituitomi, potessero dipendere da un aggiornamento non andato a buon fine (download incompleto e/o file corrotto).
E' possibile?
Per scrupolo, al momento ho deselezionato nel nuovo DARK gli aggiornamenti automatici.
Stamattina l'ho acceso e mi ha segnalato la disponibilità del nuovo SW, ma ho chiuso la finestra senza scaricarlo.
Posso procedere senza problemi o è meglio che mi tenga il vecchio SW?
Ringrazio nuovamente e chiedo scusa se mi sono dilungato troppo.
 
Cez ha scritto:
....... ma mi chiedevo se i problemi riscontrati nel decoder sostituitomi, potessero dipendere da un aggiornamento non andato a buon fine (download incompleto e/o file corrotto).
E' possibile?
Per scrupolo, al momento ho deselezionato nel nuovo DARK gli aggiornamenti automatici.
Stamattina l'ho acceso e mi ha segnalato la disponibilità del nuovo SW, ma ho chiuso la finestra senza scaricarlo.
Posso procedere senza problemi o è meglio che mi tenga il vecchio SW?
Ringrazio nuovamente e chiedo scusa se mi sono dilungato troppo.
ciao,
personalmente il nuovo SW ha dato qualche vantaggio visibile in termini di velocità di zapping e navigazione all'interno del menu sul mio I-CAN 1100T (anche se i problemi delle dirette Premium come squadrettamenti e riavvii di sistema esisteranno sempre). Ci sono nuove funzionalità come la ricerca manuale su un singolo canale (Mux) . Per il resto non posso garantirti circa eventuali problemi di aggiornam. del nuovo SW, sicuramente quando non va a buon fine te lo dice, ed a me è capitato una volta ma poi optando per "aggiornam. automatico in stand-by", la mattina seguente si aggiorno' e fu tutto ok. In altre parole devi optare per l'aggiornamento automatico pèerchè se tenti di installarlo manualmente non va a buon fine (nulla uccede, x carità) e rimani con la vecchia versione. La cosa la appresi leggendo proprio un tread dedicato all'argomento.
Il discorso è che se non lo aggiorni ora ed in seguito incontrerai problemi corri il rischio che non verrà piu' inviato via etere e non avnedo un ingresso USB pen-drive non potrai piu' aggiornarlo.
 
Ultima modifica:
HIGHWAY ha scritto:
Il discorso è che se non lo aggiorni ora ed in seguito incontrerai problemi corri il rischio che non verrà piu' inviato via etere e non avnedo un ingresso USB pen-drive non potrai piu' aggiornarlo.

Il decoder si è poi aggiornato e sembra funzionare alla perfezione.
Escludo quindi che il difetto di quello sostituitomi potesse dipendere da un aggiornamento non andato a buon fine.
Grazie ancora di tutto!
 
Indietro
Alto Basso