• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Silvercrest SL65

silvercrest sl65

ciao a tutti,ho un problema con il mio decoder silvercrest sl 65,
lo montato con un dual feeds su astra e hotbirth solo che le imagine che recvo sono quelle di astra.premetto che ho montato un commutatore di tipo diseqc2.o quando il decoder ha il diseqc 1.o e 1.1.come posso fare per resolvere il problema?.
grazie
 
Ragazzi se ancora non avete risolto per far comunicare con il PC il silvercrest sl65 basta che mi inviate un PM e vi invio le istruzione di come fare


Geko
 
Silvercrest SL65 - 2 CI

Ciao a tutti io ho comprato ieri al lidl il decoder Silvercrest SL65 - 2 CI.
Ho letto i vostri post e come prima cosa l'ho aperto per capire che hardware utilizzasse;ma non ho trovato la sigla del processore cosa che in altri decoder fta è di facile individuazione (parlo di quelli che montano l'ali M3329).Non appariva neanche la sigla del tuner,ma solo quelle relative alle flash tipo:
1) SAMSUNG 716
K464 1632K-UC60
S6416 ZTCO11GH2

2) ST M29W160EB
70N6 1
88035 US
SGP 88 644


3) SCM
MICROSISTEMS
CIMAX-TM 20L
SCM P/N 109865
ATMEL
0701 6J1336A

Inoltre sullo chassis sono presenti scritte tipo:
PDVCI3002DG
070301

PDVC13002AG REV G

Detto questo vorrei capire che tipo di clone sia.Se è necessario importare il firmware preinstallato dal decoder al pc,e vedere tramite tool le informazioni circa cpu e firmware che ne derivano.
Come abilitare il menù nascosto relativo all'emu (per lo smartmx04 era Configurazione sistema,sistema tv, premi 9999)
La cosa che un attimino mi ha spiazzato è il non aver notato all'interno del decoder la presenza dell'attacco per la jtag,cosa di fondamentale importanza;altrimenti se il decoder va in blocco a seguito di un errato aggiornamento del firmware non si riesce più a bypassare la seriale.
Per cui mi servirebbe capire meglio qualcosa a riguardo di tutto queste cose.
Vi ringrazio anticipatamente e spero di rendermi utile con quello che ho appreso finora.Ciao!
 
sl65\2ci aggiornamenti e tante domande

Ciao a tutti! spero mi possiate aiutare ;-)
Ho acquistato il decoder sl65 con 2 slot cam ma non so come utilizzarlo...
Ho esperienza con altri decoder ma non so proprio come si usa una cam...
Un tecnico ha installato il decoder e mi ha dato una cam...senza scheda....ma ha detto di averla configurata e che bastava collegarla al decoder? Io non c'ero quando l'ha installato e dato la cam, mi è stato detto tutto da mio padre.
la mia parabola ha 2 occhi(scusate ma non mi ricordo i termini tecnici)!
Ora vorrei sapere:
1: cosa devo fare con sta cam? la devo configurare o ci devo mettere qualche scheda? come si usa?
2: sapete da dove posso reperire le frequenze di stelliti buoni? specialmente di canali di video musicali e film....
3: posso configurare il decoder o la cam per....vedere i canali....che sono difficili da vedere? non so se mi avete capito...
Rispondete vi prego! anche tramite mp. per inviarmi link o altro!
Grazie a tutti!
 
armando87 ha scritto:
Ciao a tutti! spero mi possiate aiutare ;-)
Ho acquistato il decoder sl65 con 2 slot cam ma non so come utilizzarlo...
Ho esperienza con altri decoder ma non so proprio come si usa una cam...
Un tecnico ha installato il decoder e mi ha dato una cam...senza scheda....ma ha detto di averla configurata e che bastava collegarla al decoder? Io non c'ero quando l'ha installato e dato la cam, mi è stato detto tutto da mio padre.
la mia parabola ha 2 occhi(scusate ma non mi ricordo i termini tecnici)!
Ora vorrei sapere:
1: cosa devo fare con sta cam? la devo configurare o ci devo mettere qualche scheda? come si usa?
2: sapete da dove posso reperire le frequenze di stelliti buoni? specialmente di canali di video musicali e film....
3: posso configurare il decoder o la cam per....vedere i canali....che sono difficili da vedere? non so se mi avete capito...
Rispondete vi prego! anche tramite mp. per inviarmi link o altro!
Grazie a tutti!
Precisando che in questo forum e vietata la PIRATERIA puoi dare una controllatina su setedit per aggiornare il decoder,per quanto riguarda la CAM,la CAM (Conditional Access Module - modulo di accesso condizionato)bisognerebbe capire che cam e la tua, c'e ne sono di svariati tipi per le diverse codifiche, nel modulo vanno inserite le smartcard,vanno inserite semplicemente nelle fessure del decoder in genere coperte da uno sportellino,per quanto riguarda le frequenze dei satelliti che tu cerchi posso rimandarti al sito della LyngSat che ti sara' di aiuto.
 
un picolo grande aiuto!!!!!

ho inviato questo perche non sono capace di trovare i file che servono per il silvercrest sl65ci,

a) Download the BMISOFT_FTA_KEY_V1P6_08092005.URT
b) Download the BMISOFT_FTA_PATCH_19092005.URT
c) Download the BMISOFT_FTA_APPL_V1P6_08092005.URT
dove poso scaricarli o magari mi ofri un link,grazie 1000 e scusa per mesagio....per non ricordare,il mio dec cella chipset OMEGA STI 5518 BQC;)
 
silvercrest sl 65 m3329C E1

aslve a tutti, il deco é un silvercrest sl65 con chip M3329C E1 acquistato alla lidl.
ho provato la procedure di inserimento della key con il tele commando come detto da elias .pero non sono reuscito.
piggiando sul tasto menu mi appare la finestra con queste optioni
lingua.canale,installazione,impostazione,strumenti.
intrando nel strumenti mi si apre una altra finestra con.
valore predef,aggiornamento software,giochi,informazioni.
piggio su informazioni e mi si apre una finestra con la versione e data come detto nella procedura di elias pero piggiando su menu la pfinesta torna indietro e piggiando il tasto 7337 come nella procedura non si muogve niente.
vorrei piu info anche in Pm.
grazie::crybaby2:
 
anche io avrei bisogno di più info sul silvercrest sl65... è possbile ancora "adattarlo" alle proprie esigenze?
 
Decoder satellitare Silver Crest sl65

Salve sono un nuovo del Forum. Scrivo per avere aiuto in quanto non riesco a sintonizzare il decoder su Hotbird. Preciso meglio il decoder inizia a eseguire la ricerca in automatico sino all'indice TP 21 ... poi al 22 si blocca e il decoder va in stand by. potete darmi un aiuto in merito? Le impostazioni antenna sono le seguenti:
Satellite = Hotbird 13.0E
Tipo LNB = Universale
22K = OFF
DiSEqC = DiSEqqC1.0
Interr. DiSEqC = 3/4
Posizionatore = Nessuno
Polarizzazione= H/V

Devo modificare le impostazioni? O cosa devo fare?
Grazie a tutti coloro che avranno cura di una risposta.
 
Ciao! Anch'io ho quel decoder anche se ora non lo uso praticamente più... ;)
A che percentuale ti si blocca?
A me si blocca sul 37%

E non ho mai capito il perchè si blocca... Inizialmente pensavo al decoder che fosse rotto. Ma ad esempio se scansiono astra mi si blocca al 71%...
Mentre con Astra 23.5 e 28.2 non ho avuto nessun blocco e la scansione è andata fino al 100%.

Comunque le impostazioni sono corrette. Se poi hai segnale le impostazioni sono ok. Però appunto è un mistero sul perchè si blocca alla scansione.

Tra l'altro il problema del blocco mi capitava già anni fa ma si bloccava semplicemente con la grafica al 37% sempre... facevo exit e magari alla seconda volta filava tutto liscio fino al 100%. Mentre da metà 2012 come succede a te quando arriva al 37% il decoder và a nero. E tocca staccare la corrente e riaccendere... :eusa_think:
 
Ciao Ale89 ... si blocca al 22/132 indice TP ... e anch'io devo staccare la corrente e riavviare tutto. Anch'io in passato sono riuscito a fare tutta al sintonizzazione ... ma ultimamente ho dovuto fare una nuova ricerca canali e mi crea questo problema.
 
Benvenuto

Ho unito la discussione ad una vecchia già presente dello stesso decoder
 
OK!!! Sono riuscito. Ho modificato la polarizzazione dell'indici TP 22 da H a V. E ora la scansione la fà completa.
 
OK ... ora la scansione la fà completa ... però non riesco a vedere i canali in lingua spagnola. Cosa posso fare?
 
Bene :) Ma cosi senza fare niente?
Che canali spagnoli? Su Hotbird Tve International e Canal24 Horas non ci sono più da inizio Marzo ;) Sono solo su Astra 19.2 ;)
 
ciao a tutti i possessori di silvercrest, possiedo un decoder silvercrest sl 65 e so che si può fare l aggiornamento del firmware via ota, però non so come si fa qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmelo?? Grazie.
 
Indietro
Alto Basso