• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Silvercrest SL65

@ -clauto-

Purtroppo brancoliamo ancora nel buio!
Ho cercato dei riscontri nei firmware e nei software di molti decoder....ma ancora nulla.

Cmq, per muovere i canali:
menù\edita canale\organizza canale, in questa skermata usa il tasto 5 per selezionare il canale, le frecce x muoverlo e il tasto OK (oppure ancora il tasto 5) per deselezionarlo una volta mosso.
Saluti
 
Ultima modifica:
sl65 comag or silvercrest

--------------------------------------------------------------------------------

this box was first patched with software fro bmi(who they are nobody knows) and the patch was for the sl35. By using this patch you loose the ability to use the serial port, hence further upgrade only with a Jtag cable, and jkeys software. The patches used as far as I know is part of the strong receivers which is downloaded through jtag in the correct blocks in the patch.
The cable is quite straight forward to make as it is part of a flat cable for flopy disk drive in a pc, split almost in half (20 wires) 25cm long with the black connector on one end, 5 resistors, and serial connector on the other end, then you need to open the box connect the cable to the pins next to the front of the board, once this is done you will need to change a jumper setting form pin 1-2 to 2-3 for programming and then back to the original place for the box to boot up again.
I am still not allowed to attach files to this post, but i will post the files that i have as soon as i can.
you can find files in another part in this forum in uploading for members without status, these files sould get you on the right track, goodluck

--------------------------------------------------------------------------------
Last edited by ghostrider : 28th May 2006 at 01:18 AM.

Hi, first of all there are two versions of sl65, they look alike from the outside, but the fist( sold last year) if you open the receiver you will see near the front panel a row of 20 pins with nothing connected to them (jtag pins) the new one sold a few months ago in rest of europe and today in lidl stores, if they are the (lets call them 2nd version) they will only have 6 pins. Went to by the new one today to play with, but when opened the box to my surprise it had 20 pins so not all on sale are the new version( as this new version still has no patch).
Ok so if you have the old version you need to see the type of flash it has, a chip that says on it EON EN29LV160AB-70TC, then you are in luck as it can be patched.
will see if nbow i can upload my files in members without status

-------

The SL65 is a Comag STB badged SilverCrest. If you Google Comag you should come up with some support sites. I know of one and if you PM me I'll give you the URL but I have noticed that there doesn't seem to be a patch on there to download as there was last year when I was playing around with it. My advice would be to buy a TM1000D from Ebay @ £50-60 and make use of the excellent support offered here.
 
ci mettiamo una pietra sopra?

Ciao
ho trovato queste informazioni in altro forum e mi pare che a questo punto se nessun altro ha qualcosa da aggiungere possiamo dire che il Silvercrest SL65 CI (quello della Lidl) non e' aggiornabile.
Clauto

Silvercrest SL65
From Wikipedia, the free encyclopedia
Jump to: navigation, search


Silvercrest SL65 is one of the most best selling DVB satellite receivers of LIDL retailer. It started to be sold by LIDL in Europe in year 2005.
It's really a clone of Comag SL65 and Chess SL35 and shares with them the firmware. The firmware it's very similar to the one that Strong SR65xx series use, and it can be ported from Strong SRT65xx to Silvercrest SL65 and vice-versa. The Silvercrest SL65 CI it's based on another receiver family (Granvision) not compatible in any way with this one.
The most actual firmware is in version 1.6 and adds support for Cryptoworks channels, except MTV networks. This firmware has to be programmed in the receiver by means of a JTAG cable.

At the moment anyone that has an SL65 updated with the version 1.6 or older is still unable to see:
TV Cabo (Hispasat - Portugal)
Digital + (Hispasat - Spain)
TPS (Hotbird - France)
Polsat (Hotbird - Poland)
SRG Swiss (Hotbird - Switzerland)
Premiere (Astra 1 - Germany)
SKY (Astra 2 - UK)

[edit]
But can open:
Mediapark (Hispasat - Spain) [1]
Multicanal (Hispasat - Spain/Portugal) [2]
Slovenia TV ( Hotbird - Slovenia)
Game One (Hotbird - French)
RAI Uno (Hotbird - Italy)
All Conax and Cryptoworks channels in Hotbird except MTV networks [3]
and many other DVB-S channels and bouquets

10 September 2006 by AR PcPro
 
Ciao a tutti.

Sono nuovo del forum ed anche del satellitarismo.
Ho comprato il sl65 a 49euro in una lidl in Austria a fine agosto.
Ho pero' qualche problemino di sintonizzazione.
se vado su scansione(la pagina che mi fa vedere i livelli del segnale) non ricevo alcun segnale da alcun satellite.
Ho scoperto che smanettando sulle impostazioni del TP (mi sembra) il segnale e' OK.
Nonostante cio' non ricevo i canali dopo la scansione.
Come devo fare? ci sono troppi settaggi.Qualii sono i satelliti da utilizzare?
Ho una parabola offel con due illuminatori sempre offel.
grazie se volete aiutarmi.

Auto.
 
Sl 65 Ci

Ciao, cosa ne pensate della cam t/rex? Visto il suo prezzo elevato, vale la pena acquistarla per questo ricevitore? Ci sono valide alternative?
Buone viosioni a tutti
Clauto
 
Sl65ci

Buongiorno a tutti.
Sono possessore di un SL65CI, che rappresenta il mio modesto ingresso nel mondo satellitare, e ringrazio questo forum per avermi permesso di installare la parabola al primo colpo.
Visto che l'appetito vien mangiando sarei interessato a sapere con quali cam (e con che esito) sia stato provato il ricevitore in oggetto.
Ringrazio anticipatamente.

Uto
 
Silvercrest SL65/2CI

Innanzitutto bentrovati a tutto il popolo del forum :icon_cool:

Anche io ho acquistato da Lidl il ric sat di cui al titolo. Bello, molto bello, ma come altri qui ho inizialmente avuto un po' di problemi con il SW.
Di recente ho finalmente, ma solo in parte, risolto il problema, ma procediamo con ordine :icon_cool:

1. Ho scaricato STBEditor (v. 2.0.23) e sebbene il pdf allegato diceva come fare, il modo di avviare le comunicazioni è un tantino diverso (prob. perché il manuale parla del ric. SL 65 non di SL 65 2CI :icon_wink: )
Spegnere con il pulsante posto dietro al ric., premere SOLO uno dei tasti CH+ e CH- (uno per il passaggio da ric. a PC, l'altro per il passaggio da PC a ric.) e accendere. In questo modo si attiva il pannello di comunicazioni e sul display appare la scritta relativa). Il problema è che il Sw in questione è pessimo per quel che riguarda l'editing e l'ordinamento dei canali, perciò...

2. Ho scaricato SetEditComag e qui le cose per l'editing sono decisamente migliori, ma... non riesco ad attivare la comunicazione! Come cavolo si fa?
Seguendo le istruzioni e facendo mille prove il risultato è sempre lo stesso: un bel msg di errore "Incorrect answer" :sad:

3. A proposito dell'aggiornamento del firmware. Considerando che il ric. ha già un fw decisamente nuovo (si veda nel menu apposito), direi che al momento non è consigliabile modificarlo, a meno che ciò non significhi aprire la porta a funzioni nascoste o comunque implementate da terze parti. Vi risulta qualcosa del genere?

Grazie a tutti per l'attenzione e per le eventuali risposte :icon_cool:
 
Silvercrest SL65

Io ho comprato il SL65 (quello senza slot smartcard)
Ho provato a collegarmi ma non ci riesco.
La piedinatura del cavo come deve essere?
Non riesco nemmeno a mettere il decoder in modalita' di trasferimento.
Mi viene da pensare che il firmware installato non consente di collegarsi col PC
H E L P . . . .

CIAO.:sad: :sad: :sad:
 
riprendo questo tread datato, giusto per sapere se qualcuno ha avuto esperienze dirette sulla modifica del telesystem TS3.1.

Ciao
 
Vi avviso che da oggi è in vendita alla LIDL la versione FTA di questo decoder.

Se qualcuno mi può aiutare con quello 2CI mi fa un favore ;)
 
chiedo cortesemente se qualcuno sa se il silvercrest in vendita alla Lidl è modificabile o patchabile.
grazie
 
queste sono alcune informazioni che ho trovato, non è italiano ma si capisce lo stesso ;)
Si tratta di capire il decoder della lidl a quale tipo corrisponda.

PARA EVITAR CONFUSIONES Y DECOS MUERTOS

Hay cinco modelos de SL/65

1) El SL/65 (20 pins) Modificable via Jtag

2) El SL/65 S (6 pins) Chip B1 Modificable via Puerto RS232

3) El SL/65 S (6 pins) Chip A1 NO MODIFICABLE A LA FECHA

4) El SL/65/12 6 pins Camping Chip A1 NO MODIFICABLE A LA FECHA (1)

5) El SL/65/12 6 pins Camping Chip B1 Modificable via Puerto RS232

LOS INDICADOS COMO NO MODIFICABLES SE QUEDAN MUERTOS SI SE LES METE EL FIRM DE LOS MODIFICABLES.
O EN EL MEJOR DE LOS CASOS APARECE "Cas Not Supported"

Para Saber que Modelo Tenemos:

a) Abrir el Deco
Si en la placa hay un conector macho de 20 pins BINGO al Jtag

Si en la placa hay un conector macho de 6 pins:
Hay que levantar con cuidado la plaquita metalica que cubre el Chip
y si...

1) La numeración termina en A1: NI TOCARLO
2) La numeración termina en B1: BINGO al puerto RS232

(1) A algunos Camping SL65/12 les ha ido bien el firm de xeloa que aunque los botones forntales no van, si que funciona perfectamente con el mando. Cuestión de probar.

NO OLVIDEMOS LA CONFIGURACION DEL PUERTO DEL PC.

COM Port: COM1 o COM2 (Dependiendo de donde este conectado el RS232)
BITS Rate: 115200
PARITY: None
DATA BITS: 8
STOP BITS: 1
 
Hai fatto bene a non tradurlo; alle volte, certe traduzioni sono da suicidio :D
Comunque, mi sento di escludere a priori gli ultimi due tipi, in quanto dovrebbero essere quelli da 12 volt, che la LIDL non ha mai venduto.
 
Mi chiedevo se sia possibile vedere dalle feritorie per il raffreddamento del case il numero di pin della jtag: se sono 20 si può andare sul sicuro, ammesso però di trovarne uno già sballato, ma per esperienza questa cosa è abbastanza plausibile...:)
 
Il mio è in un luogo dove non lo posso levare al momento; magari, a garanzia scaduta, ci metto mano (o anche prima, se noto che posso andare senza problemi).
 
Ciao a tutti
Ho acquistato oggi il FTA SL65 al lidl. L'ho aperto e ho trovato il tuner Sharp (ora non ricordo la sigla) e il chip coperto da un dissipatore saldato sulla scheda.
googolando Xò ho trovato questa:icon_cool:
2000386114025702951_rs.jpg


Il chippone non é nè a1 nè b1 ma E1.......:5eek:
 
Sentite questa....



Citazione:
Sl65 E1
Hola cañita, te informo que ya se puede florear por lo visto el nuevo E1 famoso del 2 de agosto. yo no lo tengo pero ya esta testeado por otros compañeros.
Se mete a traves del conector rs232 .
que tiene el deco por detras conectandole con el pc con un cable NULL MODEM. conectado el cable encendeis de deco de la parte de atras, os bajais el archivo SL65Silver3329CE1_seriFlashAU.zip y dentro del rar os encontrais 2 archivos. la imagen y el ejecutable. Abris el ejecutable y buscais el archivo de imagen le dais a siguiente cargara una barra, luego le volveis a dar a siguiente cargara otra barra pero esta tardara menos que la otra. cuando acabe le dais a finish y ya esta. apagais el deko, quitais el cable null modem y a correr. a sintonizar canales y a regar. 0/32 y 1/32 equivale a 00 y 2/32 y 3/32 equivale a 01. ah otra cosa curiosa es que el prov 41*2 se llama D+ HDTV.
PD: toda esta informacion esta sacada de los compañeros de otro foro (no pongo el nombre por que no se si se puede) Asi que el merito es de ellos.
Salu2

:icon_cool: :icon_cool:
 
Silvercrest SL65

gentilmente apri il ricevitore e leggi il numero di serie della cpu.in base al numero ti daro' delle info.ciao
 
Indietro
Alto Basso