• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mediaset Premium, telesystem ed altri

turtlegsr

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
3 Marzo 2010
Messaggi
145
Ciao Ragazzi,
volevo condividere con voi alcune considerazioni riguardo il panorama dei decoder DTT, dei fornitori DTT in italia (Mediaset Premium) e dei decoder...

Lo scenario ad oggi è che Mediaset premium sia forse l'unica emittente che fornisca dei cotenuti degni di tale nome ed ultimamente si sia in piccolissima parte espansa (vedi offerta serie B che da me -lombardia- da qualche settimana è comparsa).

Mediaset premium è riuscita a far crescere la propria offerta con servizi secondari di ottimo rispetto, vedi NetTV a mio avviso l'unica innovazione ad oggi nel DTT e leggendo i vari post dei decoder con bollino ORO mi sembra che ci sia un forte sodalizio tra MediasetPremium e telesystem.

Mentre TUTTI gli altri arrancano (ADB,Samsung,Humax) il Telesystem non solo ha ben 2 decoder GOLD compatibili NetTv (7900 e 7500) ma ne è promesso un terzo (7800).

Secondo me e qua mi piacerebbe avere un vostro parere, Telesystem è ufficiosamente l'azienda che sta puntando sui servizi di mediaset Premium o meglio tra Telesystem e Mediaset Premium vedo una buona partnership, mentre le altre sembrano non credere molto in tale piattaforma o meglio...aspettano per vedere la richiesta di mercato.


Personalmente vedo l'offerta dei decoder 7500,7800 e 7900 la più completa per ogni fascia di utenza "avanzata".

Insomma credo proprio che appena troverò una offerta o i prezzi scenderanno non mi farò scappare un 7900HD

Ciao a tutti
 
concordo sulle tue osservazioni,la cronologia degli avvenimenti dell' ultimo anno confermano la partnership mediaset /telesystem:
ts 7900 primo decoder compatibile mediaset premium HD
ts 7500 primo decoder compatibile premium on demand HD
ts 7900 primo decoder compatibile premium net tv

a questo punto mi viene da chiedere: adb che era fino a 2 anni fa l'azienda + pronta a supportare le innovazioni tecnologiche portate da mediaset perchè ha perso la posizione di primaria importanza??:crybaby2:
fenomeno temporaneo o lento declino?:crybaby2:

buona notte
 
robpat98 ha scritto:
ts 7900 primo decoder compatibile mediaset premium HD
ts 7500 primo decoder compatibile premium on demand HD
ts 7900 primo decoder compatibile premium net tv
calcola che il 7500 verrà aggiornato entro Maggio, quindi avrà sia l'On Demand che la Net TV.
a questo punto mi viene da chiedere: adb che era fino a 2 anni fa l'azienda + pronta a supportare le innovazioni tecnologiche portate da mediaset perchè ha perso la posizione di primaria importanza??:crybaby2:
fenomeno temporaneo o lento declino?:crybaby2:

buona notte
mi pare (non ne sono certo) che Mediaset avesse delle partecipazioni in Telesystem..
sei del 98??
 
alessandro21 ha scritto:
mi pare (non ne sono certo) che Mediaset avesse delle partecipazioni in Telesystem..
Dicevano lo stesso di ADB agli inizi.
In realtà, dal mio punto di vista, l'azienda TELE System si muove molto meglio in Italia in quanto, essendo italiana, è il suo mercato principale. Le altre aziende citate in precedenza, sono tutte società estere.
Non dobbiamo sottovalutare che la piattaforma MHP esiste ed è utilizzata solo in Italia. Pertanto un'azienda, soprattutto internazionale, prima di dedicarsi con progetti specifici per un solo paese ci pensa molto di più (oltre ad essere meno preparata e presente).

Non voglio ovviamente banalizzare l'ottimo lavoro svolto da telesystem, in ogni caso è sempre una scommessa... e negli ultimi anni telesystem ha scommesso molto. Riuscire a lavorare con un'azienda importante come Mediaset su progetti innovativi (molto legati al broadcaster) è segno comunque di grande preparazione ed affidabilità.
Tra l'altro in un periodo come questo scommettere e continuare ad innovare non è semplice e soprattutto è alquanto rischioso. Speriamo di continuare a vedere ottimi risultati.
 
Milcham ha scritto:
Il resto sembra un post messo lì apposta per rinverdire le opinioni sul tuo marchio preferito... :eusa_think:
Se comunque è farina del tuo sacco, non t'illudere... è solo questione delle partecipazioni che MS ha. Come si dice, facciamo muovere il mercato... :eusa_think:

In realtà non so se con "rinverdire" ti riferisci ad ADB o TELE System???

Io ogni caso MS ha partecipazioni da altre parti non certo in telesystem... e la verifica è piuttosto semplice :eusa_whistle:
Anche Samsung, piuttosto che Pace, producono i decoder per Sky... ma dubito ci siano legami societari tra loro.... esistono "solo" partership :eusa_whistle:
 
Gian2k7 ha scritto:
In realtà non so se con "rinverdire" ti riferisci ad ADB o TELE System???

Io ogni caso MS ha partecipazioni da altre parti non certo in telesystem... e la verifica è piuttosto semplice :eusa_whistle:
Anche Samsung, piuttosto che Pace, producono i decoder per Sky... ma dubito ci siano legami societari tra loro.... esistono "solo" partership :eusa_whistle:
se è possibile provare il "fatto" Telesystem te ne sarei grato...;)
 
alessandro21 ha scritto:
se è possibile provare il "fatto" Telesystem te ne sarei grato...;)

www.consob.it (Partecipazioni rilevanti per la società MEDIASET SPA)

Scoprirai molto di più... ma non mi sembra la sede per continuare l'analisi ;)
 
Indietro
Alto Basso