• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Buon rapporto qualita' prezzo

dungeonlord

Digital-Forum New User
Registrato
27 Febbraio 2011
Messaggi
4
Salve a tutti so bene che 150 E non sono molti per un home theater e che molti di voi mi suggerirebbero di optare per qualcosa di piu robusto ed "espandibile" col tempo ma non ho molte pretese e mi accontento di poco.
Ciononostante non voglio buttare i miei soldi e mi appello agli utenti con piu esperienza per la scelta del sistema che offra un buon rapporto qualita' prezzo.
Non ho un soggiorno molto grande e l'idea e' quella di connettere la xbox 360 e il portatile dal quale vedo i film (A tal proposito un cavo "stereo to RCA" e' sufficente al tale scopo?). Blu ray o un ottimo lettore DVD non e' quindi una priorita'. come devo invece collegare l'xbox per godere del surround?
Alcune delle idee che avevo in mente erano:
-LG-HT304SU
-DAV-DZ30
-Samsung HT-C450
Vi ringrazio molto dell'aiuto e qualsiasi suggerimento e' ben accetto
 
Sinceramente non me la sento di consigliarti nessuno di quei "sistemi" per i motivi che ho più volte spiegato;se non puoi alzare il budget l' uno vale l' altro(con leggera preferenza per Sony che in ambito audio fa meglio degli altri due da anni) e se davvero non vuoi "buttare i tuoi soldi" lasciali perdere e aspetta per poter prender almeno un Denon 1311 + un paio di buone casse Indiana Line,le Nota per esempio;con poco più di 350 euro avresti un "buon inizio" di sistema home theater "entry level"..per il collegamento comunque l' Xbox dovrebbe avere anche l' uscita ottica se non erro (ma quei sistemini non credo abbiano un ingresso ottico- tranne il Samsung)oppure se ti accontenti basta il cavo Stereo rca.
 
Beh immaginavo potesse essere questa la risposta e grazie per il consiglio. Mi sto guardando attorno e sto valuntando.
Una delle priorita' e' il numero di uscite di cui ho bisogno. Se ci ho capito qualcosa potrei:
-connettere l'xbox al televisore tramite HDMI, e poi la televisione all'home theater tramite cavo ottico O il cavo RCA (che se non sbaglio e' quello bianco rosso) O un altro cavo HDMI. Ad ogni modo potrei sentire la xbox in 5 canali ma immagino che con il cavo ottico sia migliore.
-Per poi connettere il pc all'home theter mi basta un cavo stereo to RCA (che se ho capito bene e' il jack delle cuffie e dall'altro il bianco/rosso). Anche in questo caso l'audio dovrebbe essere a 5 canali.
Quindi facendo i conti dovrei avere ALMENO un'entrata RCA per il pc e un'entrata ottica o HDMI o RCA per l'xbox.
Mi scuso per queste domande banali ma sn i primi passi che faccio e non ho trovato guide rapide ed esaurienti per iniziare.
 
Sì,in pratica è così;ma l' audio che avrai sarà sempre "virtuale" a 5 canali,non so se mi spiego;con un amplificatore dedicato invece potresti collegare sia l' Xbox che il pc tramite Hdmi o ottico direttamente e fruire delle codifiche audio in maniera "adeguata".Adesso non conosco bene le codifiche utilizzate sui videogiochi Xbox ma se dal pc guarderai i film e hai una scheda audio dedicata questo aspetto è molto importante...e tramite ottico avresti almeno le codifiche "compresse" digitali.
 
Se ti interessa, -cut-

nota del moderatore: per il mercatino la sezione è questa
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso