• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nokia E 63: che ne dite?

milanistaavita

Digital-Forum Friend
Registrato
23 Giugno 2010
Messaggi
69.766
Località
San Cipirello (PA)
Ciao ragazzi; qualcuno di voi ha questo cellulare? Io l'ho comprato ieri, ma c'è qualcosa di strano.
Tipo come mai se vado in Rubrica mi dà invece i contatti, senza dare l'elenco dei miei numeri?
Poi, io ho la card SD, ma il cell non mi dice tutte le canzoni; cioè in alcune non c'è il nome musica ma la scritta "traccia 01".
Anche voi avete notato qualcosa in particolare? ;)
 
ciao allora non conosco il tuo telefono ma alcune cose sono comuni a molti nokia
il problema con gli mp3 credo sia dovuro alle tag dei brani che non sono supportate e dipende dal programma con cui sono state create dovresti provare a modificarle sul pc con un qualche editor (es. http://www.mp3tag.de/en/) ma dovrebbe andare bene anche il media player di windows
per la rubrica invece non ho capito bene quale sia il problema cioè ti da solo i nomi senza il numero (è normale il numero di telefono è nascosto) o ti da proprio qualcosa di diverso dove non ci sono i numeri e non puoi fare chiamate selezionando il contatto e facendo opzioni-chiama?
la rubrica è sulla sim o nella memoria del telefono? (anche questo crea problemi) se fosse sulla sim copiala ne telefono
(Basta andare nella rubrica Opzioni<Schede Sim<Rubrica Sim
Poi fai di nuovo Opzioni<Seleziona tutto
Metti Opzioni<Copia nella rubrica)
 
ops dimenticavo
se il telefono è brandizzato dalla tim non usare il tema TIM ELITE crea qualche piccolo problema (es.quando ricevi una chiamata non compare a video)
 
maomin ha scritto:
ops dimenticavo
se il telefono è brandizzato dalla tim non usare il tema TIM ELITE crea qualche piccolo problema (es.quando ricevi una chiamata non compare a video)
grazie maomin.
Sono andato al negozio e mi ha sistemato la rubrica; praticamente quando andavo in rubrica mi compariva "contatti" invece dell'elenco numeri.
Dalle impostazioni ho poi modificato il tutto.

Il mio cell non è brandizzato TIM; però c'è da dire (come mi ha pure detto quello del negozio) che i nokia sono un pò particolari rispetto ad altri cell.

Invece un'altra cosa:
vado per ascolatre i file audio e: 1)se ci vado da gestione file mentre ascolto un file e voglio andare al prossimo devo uscire, perchè dalla schermata di lettura non si può fare questa operazione.
2)se ci vado da lettore musicale invece mentre ascolto i file posso andare avanti, ma....non mi compaiono tutti in file musicali...ne compaiono solo una parte e non so perchè.
Ricapitolando: l'opzione della parte 1) è nettamente migliore, dato che leggo tutti i miei file della micro SD.
Spero di non aver fatto confusione. :icon_rolleyes:
 
maomin ha scritto:
hai fatto aggiorna raccolta dal menu (opzioni\raccolta musica opzioni\aggiorna) del lettore musicale ?
grandioso!!! :D
appena ho messo "aggiorna" mi ha caricato tutto il mucchio di file musicali. Grazie mille maomin.
Ora vorrei creare i 2 album con i rispettivi brani. :notworthy:
 
ricordati che alcuni nokia le playlist le chiamano elenco brani :D
(raccolta musica-tutti i brani -opzioni\aggiungi a elenco brani) e ti crei la tua playlist con il nome dell'album purtroppo sul mio N71 devo inserire un brano alla volta non so se l'E63 accetta selezioni multiple

per caso sai cosa ha fatto il negoziante alla rubrica (sia mai che mi serva)
 
maomin ha scritto:
ricordati che alcuni nokia le playlist le chiamano elenco brani :D
(raccolta musica-tutti i brani -opzioni\aggiungi a elenco brani) e ti crei la tua playlist con il nome dell'album purtroppo sul mio N71 devo inserire un brano alla volta non so se l'E63 accetta selezioni multiple

per caso sai cosa ha fatto il negoziante alla rubrica (sia mai che mi serva)
semplice, lui mi ha detto come potevo accedere all'elenco numeri.
Io, qualche giorno dopo, ho fatto in modo che quando premevo "rubrica" mi apparissero direttamente i numeri (cosa che prima non era possibile, dato che appariva "contatti" ).
Cercherò di essere preciso e breve: tasto rubrica > in alto c'è un piccolino menù a tendina (2 possibilità: telefono e contatti) > scelgo telefono >vado su un qualsiasi nome dell'elenco (esempio signor rossi) >opzioni > impostaz. >elenco contatti predefinito > e scelgo telefono.
Quindi ora premendo rubrica mi dà direttamante l'elenco dei miei numeri.
Questa operazione la puoi fare anche entrando in menù, dato che la rubrica si trova in comunicazione (ma la si può pure spostare altrove).
Chiaro ?? :D
 
Indietro
Alto Basso