• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali Tivùsat scomparsi?

E sono impostati anche DVB-S e QPSK?

Shinnok ha scritto:
Ricerca Network Disabilita
Io come ultimo tentativo proverei anche con Abilita.
 
Flask ha scritto:
Ma la prova del nove con un altro decoder l'hai fatta? Se un altro decoder trova i canali allora l'Xdome ha problemi.

Purtroppo non ho altri decoder, sono "bloccato" con l'Xdome. E sinceramente non mi va di sborsare altri xxx euro per cambiare modello :crybaby2:

eragon ha scritto:
E sono impostati anche DVB-S e QPSK?

Io come ultimo tentativo proverei anche con Abilita.

Non ho idea di come impostare DVB-S e QPSK, non ho nemmeno visto le voci nei vari menu. Per il Network, ho provato anche con "Abilita".
Stasera torno sul tetto e muovo tutto, sperando salti fuori qualcosa. A sto punto penso che il vento o non so cosa abbia spostato la parabola di quei millimetri necessari per le frequenza mediaset. Anche se mi pare strano, però provo comunque.
 
eragon ha scritto:
Ma quindi l'impianto SAT non lo avevi mai provato prima?

Sì, avevo un decoder Sat+ o qualcosa del genere, senza ingresso per le card. E' sempre andato bene fino a quando l'ho venduto per racimolare qualcosina e prendermi sto Xdome, a Dicembre scorso. Anche con l'Xdome comunque andava tutto bene fino a 3-4 giorni fa. Dovrei vedere se qualche collega mi presta un decoder con slot per CAM e scheda Tivùsat :icon_redface: ma dubito sia attuabile.
 
Per vedere un canale come RAI Storia (11804 V 27500 2/3) non serve nessuna CAM e nessuna tessera (io lo prendo benissimo con l'XDome senza niente).

Per fare la prova generale del tuo impianto basterebbe anche un semplice decoder free to air.
 
eragon ha scritto:
Per vedere un canale come RAI Storia (11804 V 27500 2/3) non serve nessuna CAM e nessuna tessera (io lo prendo benissimo con l'XDome senza niente).

Per fare la prova generale del tuo impianto basterebbe anche un semplice decoder free to air.

Errore mio, Rai Storia lo vedo, come tutti gli altri canali Rai. Solo quelli Mediaset sono scomparsi.
 
Hai provato con tutti i canali Mediaset (CAN5, RETE4, ecc...) trovati nella lista "TV" dell'XDome ordinata secondo l'ordine alfabetico?
 
Sì, ho provato proprio tutto. Domani comunque ho un po' di tempo libero, vado a ri-orientare la parabola. Che si sia spostata veramente di qualche mm? Anche se mi pare strano in quanto nella mia zona il segnale di Hotbird è abbastanza potente.
 
Ok, ho risolto....
Sono salito sul tetto per circa mezz'ora, muovendo un millimetro alla volta sia in verticale che in orizzontale la parabola. Improvvisamente ho sentito la TV partire, ho controllato e tutto era tornato com'era.
Si era spostata la parabola :mad:

Grazie a tutti per l'aiuto e per i consigli :D
 
Indietro
Alto Basso