• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

lnb 0,2 segnale assente

alfriend21

Digital-Forum Senior
Registrato
19 Settembre 2009
Messaggi
221
Località
Lecce
Ciao a tutti E' stato fatto un cambio parabola 85 fuoco principale su Astra sono stati montati 2 lnb emme esse con rumore di fondo 0,2 per un dualfeed Hb-Astra + un diseqC 2.0 galaxy e i canali hd vanno in palla (cinema.. Axn frequenze alte 12000)+ vari problemi su frequenze alte astra (Sport1)!! secondo l'antennista il problema dipende dalla soglia statica del decoder che non li sopporta tant'è vero che ha montato temporaneamente il vecchio lnb 0,7 più un altro 0,6 e le cose sono tornate quasi normali.
Il quesito è: per una visione ottimale con questo decoder quali LNB usate e qual'è il rumore di fondo?Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema e come la risolto?
Se non è possibile indicare le marche gradirei anche messaggio pv!! Aiutatemi a capire il problema visto che vorrei cambiare questi vecchi LNb
:crybaby2: :crybaby2:
Se vi servono altri chiarimenti tecnici fatemelo sapere cercherò da inesperto di spiegarmi meglio
P.S se attivo diseq B 2.0 mi funziona solo Astra devo attivare diseq B per Astra e diseq A per HB
 
Togliendo del tutto lo switch DiSEqC come va con Hotbird?
 
eragon ha scritto:
Togliendo del tutto lo switch DiSEqC come va con Hotbird?
Assenza di segnale sia con puntamento diretto su Hotbird, che su Astra sempre riguardo alle alte frequenze (cinema 1 Hd ecc)
 
Non vorrei che magari quegli LNB fossero delle robette cinesi con dati nominali "pompati" e con in realta' problemi di funzionamento. Personalmente non li conosco, ma mi sembra strano che il tuo impianto funzioni con gli LNB vecchi e non con i nuovi.
Sceglierei modelli di LNB di una marca piu' "sicura"...;)
 
Ho montato diversi lnb con valori di rumore che vanno da 0,2 a salire e non ho mai avuto problemi quindi penso che come detto da eragon sia solo un problema dell'lnb che hai montato che sarà di scarsa qualità o difettoso.
 
eragon ha scritto:
Non vorrei che magari quegli LNB fossero delle robette cinesi con dati nominali "pompati" e con in realta' problemi di funzionamento. Personalmente non li conosco, ma mi sembra strano che il tuo impianto funzioni con gli LNB vecchi e non con i nuovi.
Sceglierei modelli di LNB di una marca piu' "sicura"...;)
Se mi puoi consigliare mi faresti un favore, anche con messagio privato, perchè io non ci capisco niente e l'antennista nel dubbio mi ha chiesto di informarmi che poi se li procurava lui con specifiche di rumore di fondo magari se mi consigli anche il diseqC che comunque non riesco a far funzionare con 2.0
Grazie in anticipo!;)
 
La mia esperienza e' purtroppo solo limitata al mio impianto di casa, dove ho LNB Sharp e Televes che mi funzionano bene da 15 anni..:)
Un'altra marca famosa potrebbe essere Invacom.
Ma sicuramente qui c'e' moltissima gente piu' tecnica ed informata di me che puo' darti consigli.
 
Flask ha scritto:
alfriend va bene qualsiasi marca, tranquillo. Gli lnb che ho preso io costavano 3 euro e vanno che è una meraviglia ;)
scusa ma che rumore di fondo usano?perchè il mio "antennista" dice che dipende da quello.
Lo so che rompo ma prima di richiamarlo e magari dover spendere altri soldi vorrei avere più certezze;)
Anche per il fatto che il DiseqC come mai se lo abilito 2.0 B astra hotbird non funziona! dipende sempre dall'lnb?:mad:
 
Indietro
Alto Basso