• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

segnale e qualità

nikyleroy

Digital-Forum Senior
Registrato
27 Marzo 2011
Messaggi
358
Località
Provincia di Bari
Salve a tutti, in questi giorni ho spostato un po la parabola x vari esperimenti, ieri l ho rimessa su hotbird come fuoco principale e astra con un monoblocco, però ho notato ke il segnale di hotbird è ottimo 100% e anke la qualità sui 90% mentre astra va malissimo segnale 90% circa e qualita che oscilla da 10 a 55% (55 solo x canali come euro sport de) comunque forzando il braccio di ferro che supporta gli lnb e spostandolo di poko verso destra(con i bulloni tutti stretti e parabola salda) il segnale di astra migliora. cosa posso fare? grazie
 
è il problema dei monoblocco che non centri perfettamaente il secondo sat certi monoblocco sono adatti x certi tipi di parabola ( diametro del disco ) mentre avendo 2 lnb separati puoi centrare bene il secondo sat defocalizzato cmq se prima era tutto OK vuol dire che devi spostare leggermente la parabola verso SX
 
allora ragazzi ho mosso un po i bulloni vicino al palo dove e fissata la parabola e ho mosso anke il monoblocco ed ora la maggior parte dei canali ke mi interessano hanno un segnale superiore ai 90% e una qualità superiore ai 70% ke dite andrà bene? Hotbird è al 100%!
(ma zdf di astra e hotbird è uguale?)
 
Ultima modifica:
Personalmente non prediligo i monoblocchi per il semplice motivo che vengono costruiti con un criterio “medio” di 6,20° di differenza sul piano orizzontale, ma non tiene conto dello scostamento di longitudine della località dove effettivamente vengono installati. Quindi a Palermo Astra & HB hanno uno scostamento di 10° (meglio evitare) mentre a Torino con 8° (non di temperatura !!) potrebbero far comodo se non si esagera con il diametro della parabola. Conclusione, è possibile trovare un compromesso... certo, ma non sarà mai ottimale ne per l’uno ne per l’altro satellite.
 
Indietro
Alto Basso