• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

consiglio HT entry level con impatto visivo minimo

starplatinum

Digital-Forum Junior
Registrato
25 Settembre 2009
Messaggi
49
Buongiorno ragazzi, vorrei predisporre un Ht a casa che sto ristrutturando.
Ora il mio problema fondamentale è qualcosa che abbia un impatto estetico minimo (soprattutto per le casse posteriori che andranno su una parete su cui non c'è nulla, solo il divano praticamente). Il budget è all'osso (circa 400 €)
L'utilizzo sarebbe tv e xbox, p.s. non sono un patito dell'audio, ma cmq mi piaceva l'idea di un ambiente sonoro a 360 gradi, ma devo lottare con la mia futura signora per una soluzione che abbia un impatto visivo minimo (o cmq se al momento dato il budget ristretto non è possibile la realizzazione progettare una predisposizione per il futuro, ovviamente solo adesso posso far portare sotto il pavimento le tracce audio da davani al tv a dietro il divano)
Magari se dato il budget cominciare è proprio una bogliata consigliatemi soluzioni per una predisposizione, e al momento sentire in maniera decente la tv una sound bar magari samsung (così la utilizzerò con un solo telecomando)
 
Ultima modifica:
L' ideale sarebbe iniziare con un sintoampificatore multicanale + 2 frontali per poi aggiungere le altre casse in futuro; scegli tra i "soliti" entry level- Denon 1311,Yamaha 467-567,Onkyo 508-509 e come casse valuta le Indiana Line Nota-Nano-Luna o le altre serie "entry level" di Chario,Wharfedale,Dynavoice,Jamo ecc..di cui abbiamo parlato spesso qui sul forum.;)
 
Avevo già dato un primo sguardo alle varie discussioni, ma cercavo qualcosa di più compatto e più gradevole all'occhio.
Inoltre mi avrebbero fatto comodo dei suggerimenti su come gestire una predisposizione delle casse posteriori.
Grazie sempre per la disponibilità e competenza nei consigli.
 
PEr consigliarti sulla "disposizione" servirebbe una piantina/disegno della stanza e indicazioni in merito alla tipologia di impianto che vorresti realizzare (5.1,7.1,6.1,9.2,ecc..) ma se non puoi alzare il budget tanto vale che ti "accontenti" di un 2.1,3.1 o eventuale "soundbar" al momento :smile: sicuramente "più compatta e gradevole" all' occhio" quest' ultima;per i posteriori -se deciderai per un impianto multicanale -semmai ci penserai con calma dopo se non puoi fare la predisposizione adesso,con delle canaline apposite semmai oppure passando i cavi facendoli "coesistere" nell' impianto elettrico esistente (affidandoti a un buon elettricista).
 
Indietro
Alto Basso