• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Farscape - miniserie finale

gioagost

Digital-Forum New User
Registrato
29 Luglio 2003
Messaggi
25
Tra poco finirà la 4^ stagione di Farscape. Non vedo però, salvo errori, la miniserie finale. La guerra dei pacificatori 1 - 2 .
Che senso ha trasmettere tutta la serie e omettere il finale vero ?

L'ultima puntata poi finisce con un bel - to be continued -. Appunto a quando.

Sarebbe una grave mancanza non trasmettere la spettacolare miniserie finale.

Qualcuno ha notizie al riguardo.

Ciao.
 
Se non ricordo male Jimmy non ha i diritti della miniserie finale perchè sono in mano a Hallmark. Oltretutto la miniserie ha un doppiaggio diverso perchè doppiata appunto per e da un'altra società.
 
se jimmy nn ha i diritti della serie nn la trasmette...
anche firefly non aveva una fine e xciò mi sono dovuto cercare il film che concludeva le vicende
 
Beh, il film di Firefly era chiaro che non sarebbe stato trasmesso da Jimmy visto che è stato al cinema l'anno scorso e il dvd è uscito solo da pochi mesi. Credo comunque che lo vedremo su PrimaFila e/o su Sky Cinema. Speriamo invece di vedere la mini di Farscape almeno su Hallmark.
 
superfabio ha scritto:
Beh, il film di Firefly era chiaro che non sarebbe stato trasmesso da Jimmy visto che è stato al cinema l'anno scorso e il dvd è uscito solo da pochi mesi. Credo comunque che lo vedremo su PrimaFila e/o su Sky Cinema. Speriamo invece di vedere la mini di Farscape almeno su Hallmark.

ops..me l'ero scordato che è recentissimo...cmq peccato per il doppiaggio diverso...(le voci di jimmy sono + azzeccate IMHO)...film stupendo che chiude la serie ma ampiamente capibile anche da chi nn sa cosa si firefly
 
burchio ha scritto:
ops..me l'ero scordato che è recentissimo...cmq peccato per il doppiaggio diverso...(le voci di jimmy sono + azzeccate IMHO)...film stupendo che chiude la serie ma ampiamente capibile anche da chi nn sa cosa si firefly

Io invece non pensavo al diverso doppiaggio di Serenity... :( Vabbè... Almeno so che posso vederlo... :)
 
Un vero peccato comunque interrompere una serie cosi` bella :mad:
Mancavano solo 2 puntate tra l'altro :crybaby2:

Certo che Jimmy lo sforzo di aquistarle per avere l'opera completa poteva
anche farla...
C'e` da dire che l'ultima puntata della IV gli viene proprio di Giovedi`
(tra l'altro in un orario diverso dal solito alle 00.45 del 15 e poi in replica alle
16.50 di Venerdi`) quindi poi la settimana seguente gli si interrompeva e gli toccava iniziare una nuova serie il Martedi` (a proposito si sa gia` cosa daranno al posto di Farscape?)

Potrebbe anche essere che magari la 5 stagione la danno forse devono
solo aggiornare il sito :notworthy: o magari decidono di darla il prima serata cosi`
da fare una sorta di film... ovviamente senza dircelo :icon_wink:

Ciao,
fano
 
la quinta stagione non esiste, quindi è difficile trasmetterla
 
fano ha scritto:
Un vero peccato comunque interrompere una serie cosi` bella :mad:
Mancavano solo 2 puntate tra l'altro :crybaby2:

Certo che Jimmy lo sforzo di aquistarle per avere l'opera completa poteva
anche farla...

Anche in USA i fan di Farscape han dovuto aspettare diverso tempo prima di vedere il finale della serie. Oltrettutto la miniseria prodotta da Sci-Fi Channel è stata fatta in seguito alle proteste/richieste/preghiere degli appassionati. Jimmy suppongo che lo sforzo lo abbia anche fatto ma mi fa l'idea che non è colpa loro se non è prevista la sua trasmissione nelle prossime settimane. Sono convinto comunque che la vedremo su Hallmark... Vedremo!

fano ha scritto:
C'e` da dire che l'ultima puntata della IV gli viene proprio di Giovedi`
(tra l'altro in un orario diverso dal solito alle 00.45 del 15 e poi in replica alle
16.50 di Venerdi`) quindi poi la settimana seguente gli si interrompeva e gli toccava iniziare una nuova serie il Martedi` (a proposito si sa gia` cosa daranno al posto di Farscape?)
La miniserie ha una durata 'speciale' e dura infatti 4 ore. Anche volendo non sarebbe stato possibile programmarla nel solito slot di palinsesto. Venerdì ci sarà la replica del secondo episodio de Il segreto di Grande Ourse mentre dal lunedì successivo inizieranno le repliche di Once Thief.
 
burchio ha scritto:
la quinta stagione non esiste, quindi è difficile trasmetterla
Certo che esiste... e` formata da 2 puntate, ma esiste eccome :D

Non sapevo pero` che anche in USA avessero dovuto aspettare e che
addirittura l'hanno fatta sotto pressione dei fan...
La durata di 4 ore (o 3) effettivamente scompagina un po` i loro palinsesti,
quindi resta da vedere se la dara` Jimmy e quando o se sara` la stessa
Hallmark a trasmetterla...

Ciao,
fano
 
Ciao a tutti,
la miniserie è effettivamente composta da due episodi da 90 minuti per un totale di 3 ore. Vedere finire Farscape con "Continua..." e poi venire a conoscenza che non vi sarà la quinta stagione fece arrabbiare molti fan :icon_twisted:.

La realizzazione della miniserie (fatta a più di un anno di distanza dalla fine della quarta stagione) ha permesso chi chiudere tutte le cose lasciate in sospeso, e mettere quindi la parola "Fine" ad una delle più belle serie di fantascienza prodotte.

Tenete presente che tutti gli attori (in carne ed ossa) del telefilm, già prima che finisse la quarta stagione avevano ricevuto allettanti proposte da show molto blasonati (vedi Stargate SG1 per Claudia Black e Ben Browder). Solo Antony Simcoe è rimasto a lavorare in Australia (di recente ospite alla Deepcon).

Anche io aspetto di rivederla, FT.
 
fano ha scritto:
Certo che esiste... e` formata da 2 puntate, ma esiste eccome :D

intendev che non esiste una quinta serei completa...ma solo una miniserie conclusiva per mettere fine alle cose lasciate a metà...che già è una cosa buona che dovrebbero prevedere anche le amatissime emittenti americane...che invece fanno il cliffangher per tenere suspance e attirare il pubblico per la stagione televisiva successiva...e poi invece scompaiono nel nulla
 
salve

certo che sta storia non e molto gradevole ,, soprattutto se come sara vedrete l ultima puntata giovedi e vi garantisco rimane veramente l amaro in bocca .. aver visto tutte quelle puntate x quella fine poi ,non voglio anticipare nulla ,, cmq x una delle piu belle serie di fantascienza potevano inventarsi qualcosa di piu bello ,,, x fortuna ci hanno pensato e dopo un anno hanno deciso di darle un finale quantro meno pi8u accettabile mi spiace molto ,, cmq anche se l ho gia vista mi fara piacere rivedere la miniseria speriamo di non dover aspettare troppo sinceramente penso che la vedremo su sci fi quando vera lanciato da sky penso piu o meno tra un anno circa .. ciao e alla prossima
 
Ho scritto a Jimmy e questa e` la loro risposta:

In questo momento non è prevista, ma non escludiamo che possa essere proposta da Jimmy in un prossimo futuro.

Un saluto

Jimmy


Quindi una flebile speranza rimane... speriamo la diano presto!

fano
 
Indietro
Alto Basso