• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Acquisto TV - 800 euro

enricome

Digital-Forum New User
Registrato
7 Aprile 2011
Messaggi
5
Buongiorno,
mi rivolgo a voi per essere orientato sull'acquisto del nuovo televisore.
Budget: intorno agli 800 euro
Distanza: 2,5 - 3 m, ampi angoli di visuale (->plasma?)
Esigenze:
- visione di contenuti SD ed eventuali HD in chiaro (no sky, m.premium, etc.) sia da satellite che da lettore (prenderò in futuro un lettore blu-ray)
- sintonizzazione parabola e digitale terrestre
- possibilità di utilizzo con notebook (->LCD?) per navigazione, visione foto, video, etc.
- lettura da USB di contenuti multimediali
In generale darei la priorità ad una buona fluidità per contenuti cinematografici HD e non (ho molti film in DVD e Divx) e sportivi. Il 3D non mi interessa.
Anche per quanto ho potuto leggere in questa sede sarei orientato verso un plasma 46-50 pollici, e per via del budget è ovvio che ci saranno compromessi..
Sapreste indicarmi qualche modello, anche tra i nuovi arrivi?
Grazie in anticipo!

Enrico
 
Ultima modifica:
Aggiungo che, potendo cambiare la disposizione dei mobili, si eliminerebbe il problema dell'angolo di visuale e la distanza si attesterebbe sui 3 m. Quindi forse anche un LCD andrebbe bene (preferibile per luminosità e collegamento con PC) ma credo che si andrebbe ampiamente fuori budget.. Insomma, illuminatemi!
 
Trai nuovi modelli LG PZ250 50";tra i vechi LG pk350 (o 550 con garanzia europea e Thx)più economico.
Sia chiaro che devo ancora analizzare il PZ250 nello specifico,ma dovrebbe proseguire sulla linea dei vecchi Pk che rappresenterebbero il meglio per le tue esigenze.
Come alternativa lcd -e se l' utilizzo del "notebook" sarà molto importante e ti preoccupa utilizzare un plasma -potresti considerare anche un Toshiba Xv 733 da 46".
C'è da dire però che questi plasma integrano soluzioni incorporate per la pulizia dello schermo molto efficaci e altre che possono rimanere attive anche durante la visione per scongiurare eventuale ritenzione. (orbiter)
 
grazie mille..
della serie LG PK ho visto anche i modelli 780 e 980 Infinia... cosa avrebbero in più rispetto ai modelli da lei citati?
 
Solo delle "features" secondarie in più (Thx,NEtCast,DLNA e altro)e più connessioni; per fare un reale passo in avanti "qualitativamente" dovresti puntare alla serie Px950N di LG piuttosto.
 
Gentile MasterBlaster, devo ridurre il formato ai 46'' per questioni di ingombro. E' un peccato perchè il PK350 dal vivo mi ha piacevolmente colpito.
Restando in ambito full HD oltre al citato Toshiba (introvabile nei negozi della mia zona) saprebbe indicarmi altri modelli validi nelle tre categorie ccfl, led e plasma? Potrei spingermi fino alla soglia dei 1000 euro dato che vorrei acquistare in un negozio fisico.
 
Ti chiedo umilmente scusa ma forse nella fretta mi è "sfuggito" qualcosa:
sintonizzazione parabola e digitale terrestre
con questo intendevi forse che la tv deve avere anche il tuner sat incorporato ? :eusa_think:
scusami ancora ma scrivo in fretta mentre faccio altro e può capitare...:icon_redface:
 
esatto, ma non è prioritario. Sarebbe una caratteristica "gradita".
Girando per negozi la scelta è abbastanza limitata, l'unico 46 al di sotto dei mille che mi ha colpito è il samsung c6000, che ho letto soffrire di coni e clouding.. Altrimenti Samsung C530, C550, C5100, Toshiba SL733, Sony EX402, LG da 42 LE8800
 
Beh se il tuner sat non è fondamentale pe le tue esigenze cercherei sempre un Toshiba Xv 733 da 46 -on line lo troverai sicuramente a buon prezzo- oppure tra quelli citati l' Sl 733 -sempre ricordando i "limiti" di questi edge led- o LG LE8800 -se non sei troppo sensibile al "banding" che affligge questa serie.
Con tuner sat incorporato:
Samsung C670 46"
Panasonic LD25
Panasonic LD28
Panasonic V20
LG LD575
Sony Ex505 46" -poco sopra i mille euro on line
 
Indietro
Alto Basso