• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Panasonic Tx-p42gt20e

uȠiӃ ζ

Digital-Forum New User
Registrato
8 Aprile 2011
Messaggi
27
Ciao a tutti devo acquistare una nuova tv,ho visto il pana tx-p42gt20e a 899 euro e' un buon prodotto ? il mio uso e sky hd,ps3 e dvd-divx e bluray,distanza di visione 1,5 massimo 1,8 m,mi interessa molto il 3d ad un prezzo accessibile ;) budget massimo 1000 euro
non voglio sony ;) se mi volete consigliare altri modelli come marca panasonic o samsung

grazie in anticipo ;)
 
Perchè non vuoi Sony ? non bisognerebbe avere "preclusioni di sorta " su determinate marche/tecnologie.Pansonic non va bene per Sky HD,così come Samsung per il gaming;e se ti interessa così tanto il 3d sulla tv no hai "molte alternative"; se non alzare il budget e puntare al nuovo Gt30 che è migliorato molto in questo senso rispetto al precedente GT20-sempre "digerendo" il comportamento con Sky hd e il materiale interlacciato.
 
Non voglio sony perche' non mi piacciono d'estetica ;) e per me l'estetica e' importante,perche' non va bene con sky hd il panasonic ? :eusa_think:
del samsung ue40c7000w da 40" 3d che ne dici puo' andar bene per il mio utilizzo? anche se preferirei un plasma......:icon_rolleyes:
altri plasma senza 3d panasonic che vanno bene con sky ? :eusa_think:
per il budget non posso proprio alzarlo...;)
 
A Master ho visto la panasonic tx-p42vt20e a 1399 piu' di questo non posso spendere,domani sera vado al negozio,che ne dici :eusa_think: come va con sky hd ? la posso prendere ?
 
IL VT20 per Sky hd non è certo l' "ideale" per usare un' eufemismo; il GT30 è migliorato legger,ente sotto questo aspetto ma mantine i soliti problemi ei plasma giapponesi con il materiale 50hz e interlacciato di cui ho parlato spesso qui sul forum;da parte mia ti segnalo la nuova serie LG con 3d "passivo" LW
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-led-42LW650G.jsp
di cui puoi leggere una prova qui sotto:
http://www.dday.it/prodotti/1467/LG-LW650G.html
oppure i Sony NX710 e HX 800 (o i nuovi NX720 e HX 820) 46"
voglio dire,devi decidere tu le tue prioritò;per blu-ray ,gaming,3d Pansonic Vt20 è ottimo,e anche il GT30 (escluso il gaming dove è inferiore al vt20)
se sky hd sarà la priorità e ti "accontenti" di un 3d "nella norma" i SOny sono i migliori tra i led per i contentui cinematograficei e lo sport hd;oppure l' LG di cui sopra potrebbe rappresentare una valida ed economica alternativa.
 
Grazie della risposta,gentilissimo ;) i sony proprio d'estetica non mi piacciono...:sad: i led ho visto l'lg che mi hai detto non li voglio,preferisco il plasma.....sono davvero tentato dal vt20 credo di ordinarlo stasera.....;)
mi dai consigli per il rodaggio ?
e poi la posso usare da subito con la ps3 ?:eusa_think:
grazie ancora ;)
 
uȠiӃ ζ ha scritto:
Ciao a tutti devo acquistare una nuova tv,ho visto il pana tx-p42gt20e a 899 euro e' un buon prodotto ? il mio uso e sky hd,ps3 e dvd-divx e bluray,distanza di visione 1,5 massimo 1,8 m,mi interessa molto il 3d ad un prezzo accessibile ;) budget massimo 1000 euro
non voglio sony ;) se mi volete consigliare altri modelli come marca panasonic o samsung

grazie in anticipo ;)

A proposito di panasonic .ieri girando per un noto centro commeciale ho visto il pana in versione tXL42D25E CON CON GIGITALE TERRESTRE E DVBS s/2 il tutto a 999 euros
Non so se ti interessa la info
 
uȠiӃ ζ
Per il "rodaggio" ne abbiamo parlato spesso sul forum:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2005239&postcount=2
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=117578
la PS3 la puoi usare anche da subito ma facendo sempre molta attenzione per le prime 250-300 ore di utiizzo della tv e attenendoti a quanto detto nei 3ad di cui sopra.Devo dirti comunque che il vt20 -seppur validissimo sotto molti aspetti-è una serie dell' anno scorso e quindi più soggetta a "svalutazione" -ancor di più in vista dell' uscita del Vt30.

claudio1l' LD25 non è un modello "3d" a cui uȠiӃ ζ è interessato..;)
uȠiӃ ζ ha scritto:
mi interessa molto il 3d ad un prezzo accessibile
 
Ultima modifica:
a master lo so che e' dell'anno scorso pero' la tv mi serve,e credo che il vt30 costera' molto di piu' ;) ,il vt20 rispetto al gt20 va un po' meglio con sky hd ?
 
Siamo lì per Sky hd in quanto i "problemi" sono comuni a tutta la serie Neo Pdp e 3d plasma ..meglio il GT30 da questo punto di vista ma leggermente...e "globalmente" come tv resta nettamente superiore il VT20 rispetto al gt20.
 
ok ho capito ;) quindi vale la pena spendere 400 euro in piu' e prendere il vt20 :eusa_think: in cosa e' migliore :eusa_think:
ps scusa le troppe domande ;) :icon_redface:
 
Il "perchè" credo di averlo già spiegato molte volte in passato,e il gt30 tra l' altro non era particolarmente riuscito..comunque ti rimando alle autorevoli recensioni di Av Forums al proposito:
http://www.avforums.com/review/Panasonic-VT20-TX-P50VT20-VT20-3D-Plasma-Review.html
http://www.avforums.com/review/Panasonic-GT20-TX-P42GT20B-42GT20-Review.html

e Gt30:
http://www.avforums.com/review/Pana...2GT30-46GT30-50-Inch-3D-Plasma-TV-Review.html

di cui abbiamo già parlato qui recentemente:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=2263340

ciao :smile:
 
l'ho ordinato oggi pomeriggio non vedo l'ora che arriva :icon_bounce: :icon_bounce: sempre per il rodaggio mi hanno detto che i primi tempi i loghi dei canali come quelli di sky cinema ecc possono essere dannosi e' vero ? :eusa_think: se si come faccio a risolvere :eusa_think:
grazie ancora...;)
 
dannoso insomma, diciamo che con un uso molto maldestro potrebbe venir fuori la cosiddetta ritenzione
esempio se si tiene per tanto tempo su canali skysport ,poi metti su canale 5 all'inizio potresti notare in modo semitrasparente il logo skysport, ma vedrai che dopo qualche minuto sparisce, se la ritensione è abbastanza forte metti su un canale che non trasmette niente per alcuni minuti e vedrai che si pulisce

per le prime 200 ore è consigliabile fare una sorta di rodaggio:
non tenere sparati luminosita' contrasto, non usare la modalita' dinamica,
altra precauzione e quella di zoomare l'immagine per tagliare fuori dallo schermo i loghi dei canali
 
uȠiӃ ζ ha scritto:
l'ho ordinato oggi pomeriggio non vedo l'ora che arriva :icon_bounce: :icon_bounce: sempre per il rodaggio mi hanno detto che i primi tempi i loghi dei canali come quelli di sky cinema ecc possono essere dannosi e' vero ? :eusa_think: se si come faccio a risolvere :eusa_think:
grazie ancora...;)

mi sembra che nelle precedenti discussioni già si era parlato delle "precauzioni" da prendere durante il periodo di rodaggio :eusa_think: -che solitamente viene indicato anche dal sottoscritto in 250-300 ore -ma può durare anche di più va detto.Inoltre sui nuovi modelli (non sul Vt20 comunque)anche Panasonic ha adottato soluzioni simili a LG e Samsung (pixel orbiter) che possono rimanere sempre attive per scongiurare l' eventuale ritenzione-che come ti ha già detto anche Biramarro solitamente va via dopo pochi minuti da sola.
 
ma per i primi tempi mi consigli di zoomare come ha detto Biramarro,ho posso guardare normalmente i canali ? :eusa_think:
 
Pe i primi tempi usa lo zoom ogni tanto per evitare barre nere,loghi particolarmente "invadenti" ecc...poi una volta finito il rodaggio basta fare un pò d' attenzione e qualche operazione di "pulizia". ;) ma mi sembra che i loghi di sky Cinema -di cui parlavi -non siano poi così tanto "invadenti" adesso...
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Pe i primi tempi usa lo zoom ogni tanto per evitare barre nere,loghi particolarmente "invadenti" ecc...poi una volta finito il rodaggio basta fare un pò d' attenzione e qualche operazione di "pulizia". ;) ma mi sembra che i loghi di sky Cinema non siano poi tanto "invadenti" adesso...

capito quindi per i primi tempi dovro' zoomare anche se facendo cosi si perde la qualita'......:icon_rolleyes: dopo aver finito il rodaggio posso guardare normalmente...;) cosa intendi per attenzione ? :eusa_think:
e come si effettuano le operazioni di pulizia ?
si i loghi sky cinema non sono invadenti e nemmeno molto luminosi,quindi dici che non creano problemi ?
 
ciao Master,ti volevo chiedere siccome io guardo oltre ai film di sky cinema, molti film in divx tramite la ps3 e siccome i film in divx spesso hanno una pessima qualita' video non e' che posso "danneggiare" il pannello ? devo evitare di guardarli per i primi tempi ? o posso guardarli senza problemi ?:eusa_think:
grazie ancora ;)
 
Indietro
Alto Basso