• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

modifica hw 9701s

me518

Digital-Forum New User
Registrato
7 Giugno 2006
Messaggi
11
ho cominciato a fare la modifica di cui trattasi ma non riesco proprio a trovare il punto in cui prelevare l'alimentazione a 5V per il diodo 1N4148.
please help me!
sono rimasto a metà:crybaby2: :crybaby2:
 
ma non c'è proprio nessuno che si è già cimentato?
 
Se guardi in alto a questa sezione trovi propio una bella guida fatta bene a riguardo.Ciao
 
la guida si può dire che l'ho imparata a memoria.
il problema è che non riesco proprio a trovare il punto in cui agganciare il diodo... (RC56 ndo' sta?!?)
 
Scusa ma il tuo è cavo fisso o staccabile.Se leggi bene la guida,ti da delle alternative per i 5v.Fammi sapere...
Allego sotto piccola parte della guida per il problema deo 5V.

Prendere i due condensatori collegare un piedino di uno all’altro e l’altro piedino all’altro ancora, dopo aver collegato i due condensatori prendere il piedino del lato positivo del condensatore elettrolitico collegarci il diodo 1N4148 nel alto che presenta la tacchina nera e collegare l’altro lato del diodo in un punto di tensione 5 volts del decoder o RC 56 sulla scheda madre o """"""pin 20 dell’integrato sulla scheda modem (per i decoder con cavo fisso)""""""" """"su 7805 (per i decoder con cavo staccabile)""""" e a sua volta collegare il piedino con il lato positivo al pin 17 del modulo CI, mentre il l’altro piedino dei condensatori va sul punto 1 del modulo CI (Ground/massa).
 
il dec è a cavo staccabile e quindi penso dovrebbe andare su RC56 della scheda madre o su 7805 del modem.
Non mi è chiaro, però:
1) se è così;
2) precisamente dove sono RC56 e, soprattutto, 7805?!?
 
Rc56 sta guardando il ricevitore frontalmente dallo sportellino che si apre e da sopra, noterai a finaco dei pin, che connettono la cam alla scheda madre, precisamente se guardi la foto nella guida , a partire dal pin1 appena sopra, circa 2 cm troverei rc56.Se guardi bene la foto, della guida ti segna propio dove attaccare il filo!!!!Poi per 7805 lo trovi sul modem!Le scritte degli integrati a volte sono scritti a finco ,sulla scheda madre e a volte sopra lo stesso! Purtroppo, adesso sono fuori e non posso avere i dec sotto mano, ma... guarda bene perchè quella guida è fatta a dovere! Ciao Fammi sapere.Steno
 
seguendo le tue indicazioni oggi ci riprovo.
ti faccio sapere come va.
x il momento grazie...
 
ho cercato rc56 ma niente da fare... in compenso ho trovato il 7805 che, però, è in una posizione tale che per poterci arrivare dovrei dissaldare il modem dalla main. per ovviare ho misurato la tensione sul 7805 ed ho ricevuto 4,91 V. Ho trovato la stessa tensione sul 4° piedino da dx del chip posizionato appena sopra il 7805.
secondo voi è uguale? io ci ho provato e montando una Trex mi sembra che sia tutto ok.
Che ne dite?
 
Indietro
Alto Basso