• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il mio video sender ha smesso di respirare

des

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
8 Luglio 2010
Messaggi
508
ieri sera il mio vecchio e glorioso video sender philips ha smesso di respirare:crybaby2:
non si accende proprio la spia verde, c'è qualche modo per rianimarlo oppure è definitvamente morto?

con cosa mi consigliate di sostituirlo, i video sender philips funzionano sempre bene?
 
@des

In genere l'elemento "che non respira più" è l'alimentatore-raddrizzatore interno. Se non hai mai usato un micro-saldatore potresti provare a contattare un riparatore della tua zona per sapere se vale la pena ripararlo.

I sender di questa marca sono sempre ottimi.

Ciao ;)
 
no, se era una cosa che potevo facilmente sistemare anche io la facevo, ma a questo punto tantovale prenderne un altro.
spero di trovare un video sender che non mi dia problemi di ricezione, perché, stando a quello che ho letto in rete, alcuni video sender mi pare di marca meliconi, avrebbero problemi di invio di segnale col telecomando sky.
 
Se ti preoccupa il non buon funzionamento dei Sender potresti utilizare il sistema con il modulatore di frequenza,così potresti avere il segnale su tutti i tv della casa e non solo su uno.
 
il problema dei sender non e' tanto la marca quanto la resistenza ai disturbi, spesso basta una farfalla per avere problemi

se in passato non hai avuto problemi (a circa tre metri ho avuto prob con in pratica tutti i sender provati) di visione procedi ancora con un sender , altrimenti come giustamente suggerisce uliss usa un modulatore (previa verifica di poterlo collegare all'impianto) e vai di batteria rf nel telecomando (costa una decina di euro) per comandare l'apparecchio (oppure un sender usato solo per il tlc, il tlc tira di piu' del video..)

poi fai te
ciao
 
Esatto,tutti questi sender hanno "disturbi"...quelli a 5,8 Ghz ovviamente non risentono delle interferenze degli altri apparecchi a 2,4 Ghz ma non sono certo "esenti" da difetti.Un' alternativa valida potrebbe anche essere -se fosse possibile passare fili- un' "extender"-hdmi o scart/videocomposito a seconda del segnale da portare che offrirebbe maggiore qualità anche rispetto al modulatore.
 
Indietro
Alto Basso