• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tivusat per l'estero

llobello

Digital-Forum Senior Master
Registrato
14 Agosto 2009
Messaggi
1.192
Ciao a tutti,

Apro qui un nuovo thread che penso interesserà i nostri connazionali che risiedono all'estero.

Secondo quello che ho letto in vari thread, pare che da poco tempo si può richiedere l'attivazione della tessera Tivusat anche vivendo all'estero. Per poterlo fare, pare c'è bisogno di essere iscritti all'AIRE presso l'Ambaciata italiana del paese dove si risiede.

Qualcuno di voi ha gia provato di persona? Bisogna pagare il canone RAI anche dall'estero?

Grazie in anticipo per le vostre risposte.
 
Niente canone all'estero perchè tale non è ma è semplicemente una tassa di proprietà di un apparecchio idoneo alla ricezione di contenuti televisivi richiesta dallo stato italiano, quindi se risiedi all'estero non è dovuta ... devi pagare solo la tessera Tivusat con eventuale cam e/o decoder ed il gioco è fatto.
 
Ciao ragazzi.

Io vivo al estero. Devo avere un altra carta non registrata da qualche parte. Ci provo sta sera o domani. Ma si deve dare pure un indirizzo? O si clicca "estero" e basta? codice fiscale?
 
Non so se chiedono l'indirizzo. Ma sono quasi sicuro che il codice fiscale sia proprio necessario.

Comunque, facci sapere! Grazie ;)
 
marcolino ha scritto:
ci vuole il codice fiscale , e per essere in regola bisogna essere registrati all AIRE.

Sono registrato al AIRE e ho pure il codice fiscale. Ma vedo un po se trovo la carta sta sera e se riesco a attivarla. Vi faccio sapere appena fatto. ;)

P.s

Non puo essere che la opzione "estero" e solo per le persone di San Marino etc?
 
Ultima modifica:
Allora ragazzi. Ieri sera ho attivata la mia carta. Ho dovuto dare il codice fiscale, indirizzo(Ho messo quello estero) email, numero di tel.

Si e attivata dopo neanche 1 minuto! Speriamo che me la lasciano attiva e che quella opzione e veramente per noi italiani al estero :icon_cool:
 
Ciao Extrem,

Una domandina: usi un decoder Tivusat o pure un'altro decoder con apposita CAM?

Qualcuno qui usa la CAM? Funziona bene?

Grazie!
 
extrem ha scritto:
Allora ragazzi. Ieri sera ho attivata la mia carta. Ho dovuto dare il codice fiscale, indirizzo(Ho messo quello estero) email, numero di tel.

Si e attivata dopo neanche 1 minuto! Speriamo che me la lasciano attiva e che quella opzione e veramente per noi italiani al estero :icon_cool:

il problema è che la devi lasciare inserita in un decoder, se la chiudi in un cassetto, poi lei non aggiorna le chiavi e non decodifica piu, col rischio che debba farti rinviare l'impulso
 
Uso il decoder per Tivusat Ican, ma mi funziona pure nel Dream :D
 
marcolino ha scritto:
il problema è che la devi lasciare inserita in un decoder, se la chiudi in un cassetto, poi lei non aggiorna le chiavi e non decodifica piu, col rischio che debba farti rinviare l'impulso

E questo si potrebbe fare soltanto via hotline? :crybaby2:
 
Siccome ho già un decoder (per di più in HD e comprato di recente), sono interessato dall'aquisto della CAM + Card Tivusat...

Sperando ovviamente che funzionerà col mio decoder...

Si, ha ragione Marcolino, devi usare la card spesso per non perdere i diritti...
Lasciala inserita nel Dream per esempio... ;)
 
extrem ha scritto:
Allora ragazzi. Ieri sera ho attivata la mia carta. Ho dovuto dare il codice fiscale, indirizzo(Ho messo quello estero) email, numero di tel.

Si e attivata dopo neanche 1 minuto! Speriamo che me la lasciano attiva e che quella opzione e veramente per noi italiani al estero :icon_cool:


Si, quell'opzione è per gli italiani residenti all'estero. Stai tranquillo.

Ovviamente il titolare della carta è iscritto all'AIRE.

Sono contento per te. ;)
 
Ragazzi, ma l'opzione "estero" dove la trovate?
Allora se non leggo errato, e' possibile ordinare e
attivare una scheda dall' estero?
Grazie
 
La opzione "estero" la trovi dopo aver messo codice fiscale e seriale della carta. Dove puoi scegliere "citta" e "provincia" prendi "estero"

Da me ha funzionato ieri. :icon_bounce:
 
extrem ha scritto:
La opzione "estero" la trovi dopo aver messo codice fiscale e seriale della carta. Dove puoi scegliere "citta" e "provincia" prendi "estero"

Da me ha funzionato ieri. :icon_bounce:

Quindi e' solo l' attivazione e non anche ordinare che funziona dall' estero?
 
Beh dal momento che la carta verrà attivata, funzionerà dapertutto...

Ho pensato ad una cosa per quanto riguarda il pagamento del canone per i residenti all'estero. Se, come ho letto in questo thread, gli italiani residenti all'estero non dovranno pagare il canone RAI (il quale mi pare logico, dato che pagano già il canone nel paese dove residono), basterà ad un italiano che vive in Italia di chiedere ad un familiare/amico che abita all'estero di attivare la carta a nome suo e così potrà avere Tivusat senza dover pagare il canone...
 
llobello ha scritto:
Beh dal momento che la carta verrà attivata, funzionerà dapertutto...

Ho pensato ad una cosa per quanto riguarda il pagamento del canone per i residenti all'estero. Se, come ho letto in questo thread, gli italiani residenti all'estero non dovranno pagare il canone RAI (il quale mi pare logico, dato che pagano già il canone nel paese dove residono), basterà ad un italiano che vive in Italia di chiedere ad un familiare/amico che abita all'estero di attivare la carta a nome suo e così potrà avere Tivusat senza dover pagare il canone...

Gli italiani residenti all'estero che non esplicano nessuna attività in Italia pagano tutte le tasse all'estero, compresi i canoni televisivi.
Se invece hai un lavoro in Italia (impiegato, imprenditore, professionista, ecc.) ed una residenza in Italia......prima o poi.....ti beccano! :icon_cool:

Se sei un pensionato italiano all'estero e percepisci la pensione in Italia......ti beccano. Se la stessa pensione te la fai mandare all'estero pagandone le trattenute all'estero, invece no.
 
infatti:D :D
io vivo in germania, e mia cugina la tessera l´HA attivata lei, e io non lo pago dato che é a suo nome, ma quando ero in sardegna il venditore mi ah detto che i dekoder tv sat non sono legali per l´ESTERO e c´É ANKE SCRITTO coem mai nessuno qui lo sa?
 
Tu ti fidi del venditore o di quello che si scrive sul forum?

Il thread lo dovresti leggere tutto. ;)
 
Indietro
Alto Basso