• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale tra le 3?

Inside93

Digital-Forum New User
Registrato
12 Aprile 2011
Messaggi
5
ciao a tutti..
sto per rifare il soggiorno nuovo e vorrei comprare una nuova televisione. Gioco con la playstation 3, guardo i bluray, film sul digitale terrestre oppure nella tv analogica (rete 4, canale 5...ecc...ecc...), guardo il calcio sul digitale terrestre e vorrei cominciare a guardare il calcio su mediaset premium anche in hd. Ho scelto tre televisori però sono indeciso quale prendere. Comprerò il televisore tra 3-4 settimane quindi ci sta ancora un pò di tempo per decidere.

Ecco le tre televisioni:

LG 47LX9800 47''
PHILIPS 46PFL9705M/08 AMBILIGHT 46''
SAMSUNG UE40D8000YQXZT 40''


quale tra queste tre televisioni mi consigliate?
 
Benvenuto.
Puoi indicare la distanza di visione e il budget a disposizione ?
 
Ciao Master,
allora la distanza di visione sono 2-3 metri più o meno e il budget a disposizione è di 2000€ massimo. Vorrei sapere tra queste tre televisioni quale devo prendere.
 
Ultima modifica:
io non sono un esperto ma stavo prendendo l'LG, è totalmente inadatto ai videogiochi...ha un input lag troppo elavato e vedresti una sensibile differenza tra il momento in cui tu invii il comando e il momento in cui gli effetti sono visualizzati sullo schermo

online poi sarebbe ancora peggio visto che gli avversari in pratica "vedrebbero" lo sviluppo di gioco prima di te
 
Inside93 Ma fammi capire la scelta è "obbligata" tra le tre citate ? :eusa_think: se è così tra quelle la "meno peggio" sarebbe il Philips;però personalmente ti consiglio di dare un' occhiata a LG PX950N e Samsung c7000 plasmaa 50" -se non ai nuovi modelli PZ950N e D8000 -ancora da analizzare però..;) se il gaming con la PS 3 e i blu-ray sono la "priorità assoluta" -e se digerirai i soliti problemi con i contenuti 50hz e interlacciati- punta ai Panasonic;gt30 oppure VT20 da 46"-50" (meglio quest' ultima dimensione se puoi). ;)
 
Ma scusa ma i plasma non si vedono sfocati ?

La priorità va alla tv normale, poi viene ps3, bluray, ecc.ecc.

Comunque tra le tre televisioni il migliore sembra il Samsung D8000 per le caratteristiche :eusa_think:
 
Inside93 ha scritto:
Ma scusa ma i plasma non si vedono sfocati ?
Questa poi...:D no,non si vedono "sfocati" -hanno solo una resa "più morbida e naturale" di "default" rispetto agli lcd -oltre a minore luminosità.



Comunque tra le tre televisioni il migliore sembra il Samsung D8000 per le caratteristiche :eusa_think:
Le "caratteristiche poco dicono sulle reali qualità di un apparecchio televisivo;qualunque "idiota" è capace di leggerle e riportalrle poi "a casaccio" su dei forum..:D :evil5: a parte gli scherzi bisogna considerare la qualità del pannello e il comportamento dell' elettronica con i contenuti di cui fruirai,e nel tuo caso:
La priorità va alla tv normale, poi viene ps3, bluray,
ti consiglio di risparmiare e puntare ai plasma che ti ho citato sopra sicuramente più adeguati al tuo utilizzo a 3 metri di distanza.E risparmieresti anche un bel pò di soldi. Altrimenti tra i tre ribadisco il Philips. Anche perchè di un 40" full hd te ne faresti ben poco a 3 metri ...;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Questa poi...:D no,non si vedono "sfocati" -hanno solo una resa "più morbida e naturale" di "default" rispetto agli lcd -oltre a minore luminosità.




Le "caratteristiche poco dicono sulle reali qualità di un apparecchio televisivo;qualunque "idiota" è capace di leggerle e riportalrle poi "a casaccio" su dei forum..:D :evil5: a parte gli scherzi bisogna considerare la qualità del pannello e il comportamento dell' elettronica con i contenuti di cui fruirai,e nel tuo caso:

ti consiglio di risparmiare e puntare ai plasma che ti ho citato sopra sicuramente più adeguati al tuo utilizzo a 3 metri di distanza.E risparmieresti anche un bel pò di soldi. Altrimenti tra i tre ribadisco il Philips. Anche perchè di un 40" full hd te ne faresti ben poco a 3 metri ...;)

Mi hanno sempre detto che si vedevano sfocati i plasma e poi sono andato a casa di un mio amico che aveva un plasma e rispetto al LCD si vedeva male!
 
Può anche darsi che fosse un modello "scadente" come qualità - o più probabile- regolato semplicemente male. ;)
 
domani pomeriggio o sabato pomeriggio vado da Euronics e vedo se hanno il SAMSUNG D8000 e LG LX9800 oppure fra 1 settimana vado sia a mediaworld e sia a expert ... così vedo le due televisioni dal vivo!
 
Indietro
Alto Basso