• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rai peggiorato segnale

lab65

Digital-Forum Senior
Registrato
6 Dicembre 2010
Messaggi
319
Località
Genova-Ovest
E' calata di molto la qualità dei segnale Rai Can. 24
Ber a 10-1.
Probabilmente è aumentata la potenza del Figogna che in mancanza del sincronismo ha peggiorato la ricezione del Fasce. In tutta Sampierdarena sempre meno utenze ricevono la Rai decentemente in digitale o l' hanno persa del tutto.
 
Beh, io non faccuio molto testo perchè prendo i segnali di riflesso, anche se con discreta potenza.
Però in efeftti anch'io ho notato un abbassamnto di potenza del mux Rai sul 24 dal Fasce, i miei mi dicono che si avverte nella fascia oraria attorno alle 12 13 soprattutto.
 
krldish72 ha scritto:
Beh, io non faccuio molto testo perchè prendo i segnali di riflesso, anche se con discreta potenza.
Però in efeftti anch'io ho notato un abbassamnto di potenza del mux Rai sul 24 dal Fasce, i miei mi dicono che si avverte nella fascia oraria attorno alle 12 13 soprattutto.

Sì, vero; particolarmente nel primo pomeriggio
Adesso è già più stabile, ber a 10-2 ( stabile si fa per dire ) !
:doubt:
Ma possibile che non provino a sincronizzare il 24 con tutte le palanche del canone ? :protest:
 
Grazie Nic, sei sempre disponibile.
Tutta Via Sampierdarena da P.zza Barabino fino alla Stazione ricevono il Canale 24 per miracolo o nulla, in analogico qualcosa si vede ma zona Don Bosco RAI 1 Analogico ha un disturbo a bande orizzontali ed il digitale è una chimera.
Basterebbe sincronizzare i due siti famosi e si risolverebbe. :eusa_shifty:
 
In Rai non hanno fatto niente ne sul Fasce ne sul Figogna ne sul Gazzo, l'unica cosa è che con il caldo e l'umidità di questi giorni potrebbe essere aumentata la propagazione e quindi il sovrapporsi dei segnali Fasce/Figogna - Gazzo/Figogna (discorso a parte Gazzo/Fasce perchè non dovrebbero rompersi le scatole fra di loro), questa, sappiate, è una problematica che in Rai conoscono per averla già testata di persona ma, nonostante tutto, fino allo switch off hanno escluso ogni tipo di sincronismo fra i segnali attuali.
 
Nicrasta ha scritto:
In Rai non hanno fatto niente ne sul Fasce ne sul Figogna ne sul Gazzo, l'unica cosa è che con il caldo e l'umidità di questi giorni potrebbe essere aumentata la propagazione e quindi il sovrapporsi dei segnali Fasce/Figogna - Gazzo/Figogna (discorso a parte Gazzo/Fasce perchè non dovrebbero rompersi le scatole fra di loro), questa, sappiate, è una problematica che in Rai conoscono per averla già testata di persona ma, nonostante tutto, fino allo switch off hanno escluso ogni tipo di sincronismo fra i segnali attuali.
Ma come siamo felici, oltre a pagare il canone come il resto d'(i)talia ed avere una dozzina di canali in meno ci becchiamo male anche i pochi che ci danno
grazie mamma rai
 
E' aumentato notevolmente l' eco corto dal Figogna, forse sarà da sostituire il citrato dell' amplificatore del Fasce :D
 
Indietro
Alto Basso