• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ordinare canali SKY

scioni

Digital-Forum New User
Registrato
12 Aprile 2011
Messaggi
6
Ciao a tutti,

scrivo per chiedere aiuto o consigli su come si puo' ordinare i canali SKY sul ricevitore XDOME.
Da questo sito ho scaricato il file creato dal GiorgioTeam, utilissimo per avere in ordine la programmazione di SKY (cinema, sport, calcio, etc...).
Come sappiamo a marzo scorso c'e' stata una riorganizzazione dei canali HD e l'aggiunta di Sky Passion e Sky Commedy.
Se faccio la funzione del decoder di aggiornare i canali Sky Italia, ovviamente rivedo tutti i canali HD e quelli nuovi, ma in un ordine puramente casuale! :-(
Avete dei consigli su come ordinare i canali Sky in modo veloce?
Oppure, partendo dal "vecchia" lista del GiorgioTeam, non si puo' aggiornare singolarmente i parametri dei canali HD senza pero' sintonizzare tutti canali e perdere l'ordine impostato?
Grazie a tutti per i suggerimenti su come avere una lista aggiornata e ordinata dei canali.

Ciao,
Stefano
 
Io, partendo dalla lista base del Giorgio Team, quando cambiano le frequenze o vengono aggiunti canali nuovi di sky, non faccio altro che cercarmi i parametri nuovi (dal sito KingOfSat.... ultimi aggiornamenti), stamparmeli e cercare manualmente i nuovi canali. Poi, visto che i nuovi canali trovati vengono messi in fondo alla lista, li riordino manualmente e li metto al posto dei vecchi (se cambiano le frequenze) o dove voglio. In questo modo non viene alterata la numerazione di base.
Dal menù dell'xdome è abbastanza semplice fare queste cose. Fatto una volta, poi è molto veloce. Tutto questo nell'attesa delle nuove liste. Ma tanto i canali cambiano spesso.
 
SeriousHT ha scritto:
Io, partendo dalla lista base del Giorgio Team, quando cambiano le frequenze o vengono aggiunti canali nuovi di sky, non faccio altro che cercarmi i parametri nuovi (dal sito KingOfSat.... ultimi aggiornamenti), stamparmeli e cercare manualmente i nuovi canali. Poi, visto che i nuovi canali trovati vengono messi in fondo alla lista, li riordino manualmente e li metto al posto dei vecchi (se cambiano le frequenze) o dove voglio. In questo modo non viene alterata la numerazione di base.
Dal menù dell'xdome è abbastanza semplice fare queste cose. Fatto una volta, poi è molto veloce. Tutto questo nell'attesa delle nuove liste. Ma tanto i canali cambiano spesso.

Grazie delle preziose info :)
Non ho trovato il menu' per fare l'aggiunta manuale di un canale ... aiutino? ;)
Grazie ancora.
Ciao
 
Menu - Installazione - Ricerca canale satellitare - Cerca canali - Satellite/Transponder/ecc.
 
Proprio ieri ho dovuto fare una ricerca su nuovi transporder per alcuni canali sky non in HD, visto che non si vedevano più.
Non riesco però a vedere più il canale SKY UNO e non trovo i nuovi parametri..Booh
 
Ok. Infatti anche oggi sono usciti aggiornamenti su numerosi canali di SKY..compreso SKY UNO. Che palle però.
 
Ultima modifica:
Quando cambiano le frequenze io faccio la ricerca su tutti i trasponder, e così i canali cambiati me li aggiunge tutti alla fine.
Penso che sia meglio rispetto a cercare su ogni singolo trasponeder.
 
damien ha scritto:
Quando cambiano le frequenze io faccio la ricerca su tutti i trasponder, e così i canali cambiati me li aggiunge tutti alla fine.
Penso che sia meglio rispetto a cercare su ogni singolo trasponeder.
Però quando cambiano il symbol rate come in questi giorni devi andare per forza in menu: Installazione/Ricerca canale satellitare/Cerca canali/Trasponder/definizione utente, reimpostare la frequenza (e tutto il resto) e poi salvare il nuovo trasponder e avviare la ricerca :eusa_wall:
 
Eh sì in quei casi purtroppo bisogna salvare la nuova frequenza.
 
Quindi se ricarico i setting vecchi e rifaccio la sintonia, dovrei ritrovarmi i canali secondo l'ordine prestabilito ed alla fine della lista dovrei trovare i nuovi canali di sky?
 
Ti dico la mia:

in un primo momento avevo pensato di attendere i nuovi settings ma visto il ritardo cronico recentemente ho deciso di resettare il tutto, caricare gli ultimi settings disponibili TVSat (novembre 2010) e poi attivando la funzione "Aggiornamento canali Sky Italia" ho aggiornato i nuovi parametri. A questo punto tramite tasto rosso accedo direttamente ai canali SKY e tramite tasto giallo (su Hotbird) accedo ai canali TVSat.

Enjoy
 
Il tuo discorso è logico, ma prova a spiegarlo ad una bimba di 5 anni..... eheheh
 
In questo caso ti consiglio poi di alimentare le liste "preferiti" ad uso della piccola!

Enjoy
 
Da quel che leggo questo decoder non ha i canali che si aggiornano da soli come quello di Sky ?
Lo volevo consigliare a una persona che però non vuole certe paturnie: i canali devono essere sempre disponibili, al limite rifare una sintonia automatica ma finire sempre al posto giusto con la numerazione di sky, come avviene con l'LCN del terrestre.
 
per non avere paturnie e se non si hanno particolari esigenze consiglierei senza dubbi un semplice SKY BOX!!!

Enjoy
 
Flask ha scritto:
Infatti. Per chi non vuole noie non ha senso prendere un decoder che non sia lo Skybox ;)
... Ricordati però che con lo SkyBox niente Digitale terrestre :evil5: ed a seconda della TV che hai devi passare da Sat a Dtt usando il telecomando, cosa non particolarmente felice neanche questa. :mad:
 
Ormai danno solo decoder compatibili con la Digital Key quindi pure questo problema è risolto ;) A me non piace lo Skybox e quindi in cameretta uso l'Xdome anche se mi madre in cucina e mio padre in salotto per comodità usano lo Skybox.
 
Indietro
Alto Basso