• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

UnixBox HD1 Combo: info e pareri

Milcham ha scritto:
Vedo che inizia ad essere disponibile presso svariati vendor il nuovo UnixBox HD1 Combo, un PVR-ready linux-based dal prezzo abbastanza economico.
Purtroppo in giro per siti web vedo quasi ovunque sempre la stessa recensione con le stesse foto replicate all'infinito...

Mi sembrano molto interessanti la compatibilità Unicable, la presenza di LCN per il DTT e della porta LAN, la possibilità di collegare un dongle Wi-Fi opzionale (ci sono 3 porte USB - una anche frontale, comoda per flashare), il mediaplayer per svariati container/formati (MKV, MOV, VOB, DivX quelli citati)... Insomma c'è di che farsi venire l'acquolina...

Penso che ben pochi l'abbiano già tra le mani, comunque qualche domandina già mi sorge spontanea anche solo leggendo le cosiddette recensioni in giro per il web.
Per cui inizio ad elencare qualche spunto che mi sovviene:
  1. Leggo ovunque "1 x CA Multicas" (talvolta si legge anche "e un cardreader"):
    dalle foto vedo un cardreader e, sotto, quello che sembra uno slot CI.
    Sarà vero o lo slot è finto, chiuso (o, peggio, aperto ma senza connettore né elettronica - Digiquest docet...:badgrin: )?
    Dalle foto del venditore forlivese (l'unico che lo fa vedere aperto) non si capisce.
    Ma, soprattutto, se lo slot c'è, è CI o CI+?
  2. Come si comporterà il tuner DTT, ad es. a confronto con quello di un Edision Mini 2-in-1?
    Intendo quanto a discriminazione dei segnali interferenti, come spiegato molto efficacemente da ZioKit in questo post.
  3. Avrà il Dolby downmix sulle uscite audio analogiche (SCART e RCA)?
    Per chi come me è ancora in attesa di scelta di adeguato TV HD con Dolby decoder incoroporato, oppure non possiede impianto HT, avere questa funzione sarebbe molto vantaggioso.
    Non so per il SAT, ma per il DTT ad es. i due upscalati Canale5 HD e Italia1 HD trasmettono con audio in Dolby.
  4. Si parla di Samba e FTP: saranno presenti anche in versione server?
    Ovvio che come mediaplayer per vedere video in streaming serve un client di rete, però non sarebbe male potersi copiare via rete, su PC, le registrazioni memorizzate nel disco dello UnixBox.
    So perfettamente che la porta LAN serve in genere per altri scopi...... ma non mi interessano.
Queste le prime impressioni che mi ha suscitato "a vista".
Spero nel contributo di chi è più informato di me e, soprattutto, di chi l'ha già acquistato.

Ti rispondo io perche lo acquistato a solo il cardreader, anchio non ero sicuro che ci fosse la CI , e sono rimasto un po deluso quando lo aperto perche e finto , e proprio chiuso quindi nessuna possibilita di farci nulla, l'unica speranza se un domani con un firmware ad hoc si possano leggere altre carte con uno smartmouse esterno o per via usb o per via rs232. Ma mi chiedo che cavolo hanno messo a fare questo buco chiuso facendo capire che ci fosse una ci, quando non c'è? per vendere di piu? che stronzata.
 
Indietro
Alto Basso