• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio Samsung 32 lcd o led

leopedro

Digital-Forum New User
Registrato
13 Aprile 2011
Messaggi
3
Ciao a tutti,
devo acquistare un televisore da 32 pollici e sono indeciso tra lcd standard o con tecnologia a led.
Ho la possibilità di acquistare il samsung le32 c550 o il 32c6000 con 100 euro di differenza per il secondo. secondo voi dato che il mio utilizzo sarà prevalentemente sky (hd e non) dtt e dvd, può valer la pena scegliere il c6000 al posto del 550.

Distanza di visione 2 metri.

Grazie in anticipo

Roberto
 
Benvenuto.
A 2 mt e con contenuti HD sarebbe più saggio puntare a dimensioni maggiori -oppure accontentarsi di un HD ready 32" se devi proprio rimanere su tale diagonale.
Puoi indicare per favore meglio l' utilizzo? (sport,contenuti cinematografici,gaming,blu-ray,dvd da lettor esterno ecc..) budget massimo ?
Per il c6000 direi comunque che non ne vale la pena,c' è molto di meglio a meno e questa serie soffre particolarmente di problemi di uniformità del pannello.
 
Grazie MasterBlaster!

ti potrà sembrare paradossale ma la scelta Samsung è dettata anche dal fatto che questo tv è per la casa in montagna dove nelle camere ho gia installato 2 lcd 22" samsung, e con moglie e figli che "smanettano" volevo un uniformità di gestione(menu, telecomandi, etc).

La visione principale è sky hd e no, general entertainment cinema e sport(calcio,formula 1, motogp) e ovviamente DTT, + qualche film in DVD.

Ecco il perchè della scelta Samsung, nell'ambito dei 32(ho qualche problema di spazio)tu che cosa mi consigli?

Grazie
Roberto

PS. nella casa principale ho un 46g20 in sala un 50g20 in taverna e un 32 gw10 (acquistato in austria) sempre panasonic, dunque credo di percepire già cosa significa avere un bel tv, e dunquè sò già che mi dovrò "accontentare"
 
Beh ci sono ottimi 32" se quello è il limite di dimensione a cui puoi arrivare,sarebbe comunque un "bell' accontentarsi" :D
diciamo che Sony ex 500,Samsung c650 e Toshiba xv733 da 40"-46" sarebbero l' ideale;se non puoi arrivare a tali dimensioni esistono anche nel taglio da 32",ma a quel punto vale il discorso fatto n precedenza e ancdrebbe più che bene anche un Samsung c450,Toshiba av733 o LG ld320 -risparmiando un bel pò anche;l' unica "mancanza" sarebbero i 100 hz per lo sport e le immagini in movimento -ma su un 32" a quella distanza sarebbe comunque una cosa "marginale".
Se ti interessassero i led potresti considerare Sony ex720,ex520 e Toshiba Vl,Sl 733 -sempre ricordando i "limiti" di tale tecnologia -su certi modelli "più marcati" -oppure se volessi rimanere su Panasonic : d25 d28 E30 ed E3

http://www.panasonic.it/html/it_IT/...D/Panoramica/7350254/index.html#anker_7350028

che hanno migliori angoli di visione (pannelli Ips) -più riusciti da molti punti di vista i modeli dell' anno scorso della serie D comunque.
 
Perfetto,
questa mattina sono passato al Saturn vicino a casa mia, e ho visto che acceso hanno un 32c550 con il pannello samsung(mi sono letto quasi tutti i tuoi post sull'argomento pannelli) dato che sicuramente quelli imballati avrannno il pannello optronics, ho chiesto se eventualmente mi vendono l'esposto(con un piccolo sconto!) il televisore è nuovo ed il commesso mi ha detto essere esposto e acceso da un mese.(????)

Volevo chiederti, il 32c550 sarebbe una scelta sbagliata?(inferiore a cio' che mi hai precedentemente consigliato? se si in che misura?

ci si puo fidare ad acquistare un tv esposto da 1 mese(o 2 o 3)?

grazie ancora

roberto
 
Gli lcd non hanno problemi particolari a stare accesi varie ore al giorno con settaggi sparati con lo stesso seganle a differenza dei plasma; il C550 è un buon modello 50hz,molto buono per l' HD e molto meno per il materiale Sd.

ci si puo fidare ad acquistare un tv esposto da 1 mese(o 2 o 3)?
questo è "personale" e dipende dal contesto; e bisogna vedere ovviamente quanto in realtà la tv è stata esposta (il che comunque ne diminuirebbe il reale valore commerciale) comunque ripeto:se devi prendere un c550 32" punta piuttosto al c450 Samsung della stessa misura;per il pannello purtroppo bisogna sempre sottoporsi alla solita "lotteria".
 
MasterBlaster78 ha scritto:
il C550 è un buon modello 50hz,molto buono per l' HD e molto meno per il materiale Sd.

Pensavo che l'elettronica dei Samsung, per cui anche del C550, fosse più che buona per i segnali SD.
 
Non sul c530-c550 che ha vari problemi con il materiale interlacciato e Sd;e se cerchi tra le vecchie discussioni usando il tasto cerca troverai che ne abbiamo parlato più volte ;)
 
nel negozio dove mi reco mi hanno detto che il c550 è identico al c580 e sono molto buoni con segnali standard,
mi hanno anche detto che il c580 è venduto all' estero invece il c550 anche in italia.
 
Ultima modifica:
Sicuro fosse un "negozio" piuttosto che un forum senza moderazione dove chiunque scrive ciò che gli passa per la testa- semmai solo per fare pubblicità a una determinata marca (Samsung in questo caso) senza preoccuparsi minimamente di analizzare con sognizione di causa e nello specifico tecnicamente i modelli tv -ma basandosi piuttosto sul sentito dire e su opinabili recensioni e trafiletti pescati a proprio piacimento on line ? :eusa_wall: la stessa persona che si registra con più nick su vari forum "seri" come questo o Av Magazine dove è stato giustamente sospeso/bannato ? :eusa_think:

Peccato ragazzi,eravate quasi simpatici e "convincenti" fino a ieri con il vostro "teatrino" :evil5: :D
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=121254&page=6
guarda caso però vi siete registrati proprio poco dopo che la persona di cui sopra era stata sospesa sullo stesso 3ad...:doubt: chiunque è in grado di fare 1+1 e associarvi a tale individuo,vi consiglio di lasciar perdere certe sciocchezze poichè qui siamo su un forum serio e moderato -a differenza del vostro -dove vige l' armonia e il rispetto reciproco tra i partecipanti e sopratutto dove ci sono persone realmente preparate e correttezza d' informazione -a differenza della "vostra sezione" HDTV.

Spiego di seguito anche le motivazioni oggettive e "tecniche" comunque per correttezza nei confronti di chi legge questo splendido forum che voi cercate inutilmente di "inquinare" :

1-nessun negoziante/commesso in italia sa nemmeno dell' esistenza del C580; solo i veri addetti ai lavori o "appassionati forumisti" ne conoscono l' esistenza e ovviamente non avendo analizzato il prodotto in prima persona ma basandosi esclusivamente su recensioni e trafiletti pescati a proprio piacimento on line non ne possono dare un giudizio concreto e oggettivo e si basano solo su questi;io che invece ho analizzato personalmente il c530-c550 a suo tempo ho riscontrato un' elettronica inferiore agli "standard Samsung e l' ho detto per mesi in barba ad alcune "pseudo -recensioni" del c580 -che ricordo ancora una volta è un modello per l' estero
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2159070&postcount=7
http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=2159070#post2159070
il non troppo esperto recensore di Av Forums in questo caso non ha rimarcato troppo tali difetti -deinterlacer non convincente e falimento cadenza filmica 2:2 Pal -perciò a suo tempo dissi "benevolo" -ma è chiaro che questa tv fallisca parzialmente laddove Samsung ci ha abituati benissimo sulle altre tv (elettronica) ;)

2-"Polizia Postale" - "nome omen" :D il fatto che tu ti sia corretto dopo non ti ha impedito di fare una "gaffe" tremenda,e se davvero hai trovato un negozio dove sanno dell' esistenza del c580 e hanno letto quelle recensioni "dubbie" straniere che ne "elogiano" il comportamento in SD (e non sanno nemmeno cos' è l'SD e il materiale "Interlacciato" in questi negozi ve l' assicuro...:D ) puoi dirmi in Mp il luogo così possiamo verificare la tua "buona fede" nel caso..e se davvero il tuo amico fosse stato "esperto" come dici tu avrebbe notato -così come il sottoscritto- le "indecisioni" di questa tv con materiale interlacciato e Sd,quindi anche quest' altra "storiella" non regge,mi dispiace.

@tutti e due : è stato bello finchè è durato..:D e ringraziate qualche santo in cielo che mi trovate in un "periodo di transizione" e di buon' umore- quindi per ora non vi segnalerò a chi di dovere.Se in caso contrario voleste partecipare in futuro costruttivamente al forum siete i benvenuti ovviamente -anche se mi sembrate già "fin troppo smaliziati" come nuovi utenti. :D
 
ooopsss, cosi' casualmente uno dei migliori recensori sul web,
un certo Nielo, dice che C550/580 in sd è fantastico.....

http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsung-le40c580-le32c580-20100728791.htm

un po di pregi

Standard Definition

The LE40C580 produced excellent results
Freeview SD was equally excellent

Conclusion

Pros
■Excellent HD Performance
■Excellent Design and Built Quality
■Accepts Blacker than Black (HDMI-RGB)
■Excellent Performance After Basic Calibration
■Very Good Primary Chromaticity and Excellent Greyscale
■Excellent Digital Noise Reduction
■Excellent GUI and User Configurable Options
■Inaudible Transformer Noise
■Responsive Remote
■Excellent Overall Uniformity
■Improved Sound Quality
■Excellent Dynamic Range and ANSI contrast Ratio
■Superb SD Performance (Including Freeview)
■Relatively Low Input Lag



NB: C550 e C580 sono il
medesimo modello e NON sono il C530 !

http://www.samsung.com/it/consumer/...WXZT/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=

http://www.samsung.com/uk/consumer/.../LE46C580J1KXXU/index.idx?pagetype=prd_detail
 
Ultima modifica:
Samsung C530

ohjvo9.jpg



Samsung C550/580

2nhdbiw.jpg
 
Samsung C550/580

Azz però che sistemino di processamento
direi EXcellent, apperò gran bel televisiorino,
in SD una bombetta mica da poco ........

5cyuxw.jpg
 
Quindi evinco, ed il recensore nessuno può negare che sia persona serissima, che in SD non ha problemi ed anzi è ottimo e non vi sono problemi di deinterlacing.
 
Si Antonello, io i Samsung li conosco molto bene e li provo
spesso, tra l' altro ho un amico che ha proprio un Samsung C550,
in SD è uno dei migliori tv 2010 senza dubbio, visto tante volte.
 
In effetti mi sembrava strano che il C550 non rendesse bene a livello scaler e deinterlacer.
 
Standard Definition

The LE40C580 produced excellent results
Freeview SD was equally excellent
 
ooopsss, cosi' casualmente uno dei migliori recensori sul web,
un certo Nielo, dice che C550/580 in sd è fantastico.....

http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsung-le40c580-le32c580-20100728791.htm

un po di pregi

Standard Definition

The LE40C580 produced excellent results
Freeview SD was equally excellent

Conclusion

Pros
■Excellent HD Performance
■Excellent Design and Built Quality
■Accepts Blacker than Black (HDMI-RGB)
■Excellent Performance After Basic Calibration
■Very Good Primary Chromaticity and Excellent Greyscale
■Excellent Digital Noise Reduction
■Excellent GUI and User Configurable Options
■Inaudible Transformer Noise
■Responsive Remote
■Excellent Overall Uniformity
■Improved Sound Quality
■Excellent Dynamic Range and ANSI contrast Ratio
■Superb SD Performance (Including Freeview)
■Relatively Low Input Lag



NB: C550 e C580 sono il
medesimo modello e NON sono il C530 !

http://www.samsung.com/it/consumer/...WXZT/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=

http://www.samsung.com/uk/consumer/.../LE46C580J1KXXU/index.idx?pagetype=prd_detail
 
Indietro
Alto Basso