• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aquisto TV nuovo

atollo

Digital-Forum New User
Registrato
14 Aprile 2011
Messaggi
4
Un saluto a tt sn nuovo del forum e vi chiedo un parere relativo all'acquisto di un nuovo tv, budget limitato a circa 500-600 euro:
distanza visione 1,5 - 2 mt, uso con Sky HD e canali SD, per il momento ancora film da DVD ed ho prevalenza per colori belli saturi. Avevo letto qualcosa sul Samsung LE40C630 ma naturalmente sn all'oscuro di tt.
Vi ringrazio per eventuali consigli :eusa_think:
 
Benvenuto. :smile:
IL c630 è un' ottimo lcd-così come il c650 e il c750-comunque ti posso dire che è una buona scelta;solo alcune osservazioni/domande:

-se la distanza è più vicina ai 2 mt e l' uso prevalente sarà Hd meglio puntare a un 46" nel caso-anche in ottica futura blu-ray

-avrai anche angoli di visione impegnativi ?

-di quali contenuti fruirai principalmente da Sky HD e canali Sd ?sport,contenuti cinematografici

-i dvd sono da lettore esterno con "upscaling" a 1080p ?
 
Ti ringrazio per la risposta così tempestiva.
La distanza è si più vicina ai 2mt;

l'uso prevalente è cinema e sport hd;

se per angolo visione intendi, scusa l'ignoranza, nn proprio frontale, si;

il DVD è per il momento uno con upscaling e anche film da usb.
 
Beh in base a ciò che mi dici direi:
Panasonic X20 37" -se riuscissi a trovarlo-rappresenta ancora il meglio in quella fascia per le tue esigenze
altrimenti -inferiore sui contenuti Sd sopratutto-
Panasonic C2 37"
ma ormai sono modelli fuori produzione purtroppo.

Alzando un pò il budget -se possibile-come Lcd/led:
LG LE5800 42"
entro il tuo budget e se ti accontenti di un 40"-ma sarebbe meglio il 46"-e digerirai i limitati angoli di visione :
Sony ex 500
Toshiba Xv733 40" (o il 37" che ha migliori angoli di visione-pannello Ips LG come l' LE5800 di cui sopra)

Per il c630 sarebbe una buona alternativa ma dovresti sottoporti alla solita "lotteria dei pannelli" Samsung di cui abbiamo più volte parlato e rischi di avere un angolo di visione ancora più limitato.Tra gli lcd sopra Sony il migliore con i contenuti cinematografici HD e lo sport,Toshiba e LG molto versatili e con migliori angoli di visuale come già detto,ma con contrasto e nero inferiori rispetto all' ex 500 (tranne Xv733 40"che monta pannello S-pva)
 
Li ho evitati volutamente poichè dovresti puntare a lcd senza alcuna compensazione del moto e per lo sport in HD sarebbe una "tortura" o quasi.NOn sono certo un "sostenitore" dei 100 hz ecc.. ma è innegabile che su questi lcd siano "indispensabilli" o quasi per le immagini in movimento. Per i film ovviamente vanno rigorosamente disattivati causa artefatti (effetto telenovela o camera digitale da 150 euro :D ) ;)
 
Grazie, vedrò i modelli che mi hai consigliato e ti farò sapere
 
Indietro
Alto Basso