• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovi settings per Mediabox ST-2/ST-3 HD (14/04/11)

Problema con jepssen st3 hd

Sat66 ha scritto:
Salve, pronti i settings del Mediabox ST2/ST3 HD.

http://www.digital-sat.it/ds-scheda-downloads.php?id=202 ;)

Salve. Riprendo la mia partecipazione al forum dopo anni di assenza. Ho acquistato il decoder jepssen st3 hd, ho aggiornato il software con la versione 02.55.01T-A del 25/3/10 e ho caricato il setting del 14/4/11 per dualfeed hotbird /astra.
Purtroppo non vedo nulla e sempre appare l'informazione di sistema "ricerca segnale". Dove sbaglio? nell'impostazione antenna? Con gli stessi parametri sintonizzo senza problemi il mio vecchio topfield pvr4000 e vedo i canali in chiaro e quelli di cui ho regolare abbonamento.
Ho anche provato a fare sintonizzazioni automatiche e manuali, ma molti canali
(cfr Kingofsat) non hanno segnale e quindi non vengono sintonizzati, mentre lo sono tranquillamente con il topfield (solo un esempio: la frequenza 10992)
C'è qualcuno che mi può dare un aiuto?
Grazie in anticipo e a risentirci.
 
prendi settings piu' recenti per il tuo impianto es.. per clarke hd e modificalo con in sw MediaBox Editor Studio salvando le modifiche per il tuo modello di dec es st2/3 HD, se' aspetti novita' per il jepssen st2/3 stai fresco caro mio
 
Salve a tutti. Vista la prima risposta al mio quesito ritengo opportuno incanalare meglio la discussione. Io non voglio mettere minimamente in dubbio la qualità dei settings, solo che, una volta caricati sul st3 hd, per tutti i canali mi esce "ricerca segnale" e, pertanto, non riesco a vedere niente. L'ho già detto: evidentemente sono io che faccio qualche errore smanettando sul decoder.
Del resto, se ci dimentichiamo un momento i settings e poniamo l'attenzione sulla sintonizzazione automatica o manuale, vi ribadisco che moltissimi canali non vengono sintonizzati anche se notoriamente attivi. Il confronto c'è l'ho con il topfield pvr4000 che quei canali li sintonizza tutti..
Vi preciso che sul topfield ho la seguente configurazione antenna:
hotbird astra
frequenza lnb 9750/10600 9750/10600
alimentazione lnb on on
22Khz off off
diseqc 1.0 1 di 4 2 di 4
Sul jepssen la configurazione antenna è la seguente:
hotbird astra
alimentazione lnb attiva attiva
tipo lnb universal 1 universal 1
fraquenza lnb 9750/10600 9750/10600
porta diseqc 1 di 4 2 di 4
22khz disattivata disattivata
unicable ok ok
diseqc 1.1 disattivato disattivato
Come si vede, la configurazione antenna del topfield è uguale a quella del jepssen, in più sul iepssen ci sono le impostazioni relative a unicable e disecq 1.1.
In questo modo mi sembra di aver completato il quadro. Ci sarà qualche esperto, magari solo per aver fatto analoga esperienza, che mi potrà aiutare?
Grazie e a risentirci.
 
s

Scusami ma hai impostato le tue coordinate di latitudine e di longitudine?
 
leggendo la configurazione del dec l'unica differenza dal mio è tono 22 io l'ho su' auto. prova questo settings da' me' va' bene ed è abbastanza recente

HTML:
http://www.megaupload.com/?d=83B3BGIA
 
Salve a tutti e in particolare ai mei interlocutori che ringrazio per il contributo che stanno dando. Preciso:
se per coordinate di latitudine e longitudine intendete i 13° e 19.2° est di hotbirfd e astra, sappiate che entrano automaticamente con la scelta dei satelliti per la ricerca e con l'impostazione dell'antenna. Se invece intendete qualcos'altro ditemi, per cortesia, cosa devo fare.
Quanto al tono 22, ho provato sia l'auto (di default) sia il ditattivato, visto che utilizzo le porte 1 e 2 di 4 del disecq 1.0.
Ciao a tutti
 
s

Ciao, riguardano la collocazione della tua posizione cioè dove vivi e il tuo satellite di riferimento,quasi sempre hotbird cioè 13 est in italia (per semplificare)

ad esempio :

Address: roma, italia
Latitude: 41.8905°
Longitude: 12.4942°

sicuramente nell'altro decoder sono inserite esatte se non hai problemi.....



:icon_cool:
 
Ciao SAT66, io le mie coordinate non le conosco, me le potresti indicare tu? Abito a Casalpusterlengo in provincia di Lodi. Comunque, con il topfield pvr4000 non avevo assolutamente fatto nulla per fargliele conoscere, inoltre lo avevo acquistato in Germania e, quindi, non poteva avere le mie coordinate già impostate.
Se fosse necessario inserirle nel jepssen st3 hd, come dovrei fare?
Grazie e ri-ciao.
 
per avere le tue coordinata, basta che entri su google col nome della tua città, via. Poi in alto a sinistra selezioni maps.
fra le varie info ci sono anche le coordinate.
ciao
 
Salve e grazie per l'ndicazione, ma avevo anche chiesto come fare per comunicarle al mediabox st3 hd.
Abbiate pazienza perchè non sono un esperto.
 
scusa puoi essere piu chiaro x come iserire nuovi setting x jeppssen hdst3 usando l editor studio grazie
 
Conversione per ST 3

è possibile convertire da ST 5 HD in formato per ST 3?
altrimenti da quali altri settings si può fare... se si può???
Grazie.
 
diapason1 ha scritto:
è possibile convertire da ST 5 HD in formato per ST 3?
altrimenti da quali altri settings si può fare... se si può???
Grazie.
apri i settings con l'editor e poi li salvi nel formato che desideri. ;)
 
Robertom ha scritto:
apri i settings con l'editor e poi li salvi nel formato che desideri. ;)

così ho fatto e li ho mandati a un amico che me li ha chiesti. Volevo essere certo, per non fare pasticci.
grazie.
 
Indietro
Alto Basso