• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

consiglio tv (40"-42"-46") usb,dlna....

k222

Digital-Forum Senior
Registrato
20 Ottobre 2007
Messaggi
207
Località
BARI
ciao ragazzi vorrei un consiglio per l'acquisto di una tv (lcd/led) massimo 46" (anche un 42 andrebbe benissimo) per la visione di film e sport(soprattutto calcio),con usb player ( se supporta gli mkv ancora meglio),con dlna,wi-fi, con un budget di €800 .Lo so ,sono un pò pochini,soprattutto per i led...
 
k222 ha scritto:
ciao ragazzi vorrei un consiglio per l'acquisto di una tv (lcd/led) massimo 46" (anche un 42 andrebbe benissimo) per la visione di film e sport(soprattutto calcio),con usb player ( se supporta gli mkv ancora meglio),con dlna,wi-fi, con un budget di €800 .Lo so ,sono un pò pochini,soprattutto per i led...

A che distanza di visione verrebbe utilizzata...
 
la distanza è tanta,siamo su 3 metri.So che un 50" sarebbe + adatto però per motivi di spazio no posso andare oltre un 46"
 
Gerazie x i consigli master.ho fatto un giro online sulle principali catene di prodotti elettronci ma i modelli da te consigliati non li ho trovati.Mi sa che devo fare un giro di persona.... ho trovato questo samsung UE40C7000 in offerta a €899.che ne dici?
p.s. ma wi-fi ready e internet tv sonon la stessa cosa?
 
No,e te l' ho spiegato dall' altra parte mi sembra..;) il c7000 "edge led" lascialo perdere poichè quella serie è flagellata dal "clouding" e altre problematiche inerenti l' uniformità del pannello;cerca di rimanere sui modelli consigliati in precedenza,semmai optando per l' acquisto on line se non li trovassi in negozi fisici.
 
master e se volessi optare per un led con quelle caratteristiche, su cosa dovrei orientarmi?So bene che il prezzo sale...
 
I led sono pur sempre lcd e sinceramente in quella fascia come rapporto qualità-prezzo adatto alle tue esigenze
la distanza è tanta,siamo su 3 metri
difficile trovare qualcosa di veramente valido e adatto..se alzassi un pà il budget forse Toshiba Sl733 46"-sempre ricordando i problemi legati all' uniformità di questi modelli Samsung,Sony,Toshiba ..oppure "accontentarti" di un LG LE5300 47" e Philips 5605 46" -poco indicato quest' ultimo però e di qualità mediocre -discreta -sopratutto se ci sarà molto materiale Sd.
 
capisco.... Master tra il c750 e il c650 che differenze sostanziali ci sono a parte il 3d?dalle schede non ho notato gradi differenze...
Poi ho letto che il c750,non essendo stato commercializzato in italia,non supporta i contenuti mhp ed il paese per la ricerca dei canali è la germania.confermi?
 
Sì,il c750 è un modello per l' estero - che ho consigliato spesso in passato per chi volesse il 3d "a buon mercato" -anche perchè a differenza delle altre serie lcd Samsung non bisogna sottoporsi alla solita lotteria dei pannelli. Come performances in 2d siamo lì con il c650,e oltre alle mancanze di cui sopra (Mhp) ovviamente sul c750 non avresti la garanzia "pixel zero" e tutti gli altri "vantaggi" derivanti dall' acquisto di un lcd Samsung a "garanzia italia".Comunque ti rimando alle vecchie discussioni al proposito: ;)
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=113146
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=117154
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=115214
 
Ho deciso di optare per un 46".Ieri sono stato da MW e sono rimasto piacevolmente colpito dai plasma.Forse ci sono troppi preconcetti verso questa tecnologia :D .Cosa pensi del VT20 ?ci sono validi 46" plasma o è meglio optare per un plasma in caso di acquisto dai 50" in su?
 
sport(soprattutto calcio)
ciò esclude il VT20 - al limite le nuove serie -G e GT30 nello specifico -alzando un bel pò il budget in quest' ultimo caso-ovviamente a patto di digerire gli altri problemi più volte sottolineati e tenendo l' Ifc su On-medio quando guarderai le partite.Insomma, su certi contenuti (Sky hd,sport,materiale interlacciato insomma) vanno ancora meglio Samsung e Lg in poche parole..
Riporto per chi fosse interessato la recente recensione di Av Forums sul G30:
http://www.avforums.com/review/Panasonic-G30-TX-P42G30-50G30-42G30-46G30-Plasma-TV-Review.html
anche se non effettuata -purtroppo -in questo caso dall' autorevole Stephen Withers.
 
capisco...il fatto è che vorrei vorrei evitare di acquistarlo in rete....Di quelli consigliati da te ho trovato solo il c650 ad un costo troppo alto per un lcd a mio avviso.Le caratteristiche importanti per me sono la resa ottimale nell sd dtt (molto sport e film),la completa compatibilità con i vari divx/divx hd/mkv (quindi no toshiba se nonho capito male),dlna,poco hd(mediaset premium o sky) e poco gaming...
sharp e sony come si comportano con le sopracitate caratteristiche?
 
Beh le uniche alternative valide sarebbero LG o Panasonic allora;ma i Panasonic si fermano ai 42" come lcd- e a quel punto meglio un palsm 42" hd ready rinunciando a qualche features-oppure rimane in quella fascia l' LG LE5300 47" di cui sopra e poco altro.:eusa_think:
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Beh le uniche alternative valide sarebbero LG o Panasonic allora;ma i Panasonic si fermano ai 42" come lcd- e a quel punto meglio un palsm 42" hd ready rinunciando a qualche features-oppure rimane in quella fascia l' LG LE5300 47" di cui sopra e poco altro.:eusa_think:
L' LG LX6800 47" in offerta €899 come lo reputi ?
 
Non sono ferrato sulle TV ma ti riporto la mia esperienza
Qualche mese fa ho preso un Samsung 40" C630 (T-VALDEUC) ad Euronics e sono veramente soddisfatto, la distanza e l'uso sono identici a i tuoi.
Mi legge qualsiasi cosa in DLNA,le usb fanno il loro dovere,la visione è ottima su scene veloci, con la PS3 si comporta bene

Poi se cerchi meglio trovi anche vari extra per questa TV.....

Ripeto è una mia esperienza e non sono ferrato sulle TV ma se può servire :p
 
Master,tra il C650 e il D490 consigliato in un altro post,quale si comporta meglio in sd e con la lettura dei divx da usb?

p.s. ci sono accorgimenti da prendere prima di acquistare il C650 per evitare la lotteria dei pannelli?
 
In SD meglio il D490;ma a 3 mt un 42" 43" -anche se hd ready rimane pur sempre "piccolino"..per la lettura da USb credo che siamo lì ...
 
Indietro
Alto Basso