• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

9701S non si accende... problema all'alimentazione?

gab84mo

Digital-Forum Junior
Registrato
25 Giugno 2010
Messaggi
90
Località
Messina
Salve gente,

il decoder in oggetto è in questo stato da anni.
Non è mai stato modificato nè via sw nè via hw...

l'unica modifica che gli ho fatto è mettere un bell'interruttore nel pannello posteriore per poterlo disalimentare senza spostare il mobiletto per arrivare alla ciabatta... cosa molto utile perché spesso si bloccava ed andava ripristinato togliendo l'alimentazione.

Un bel giorno non s'è più acceso ed attaccandolo alla rete elettrica, si sente un rumore simile al cinguettio di un uccello :eusa_think:

Vi è mai capitato un problema simile? Io credo riguardi l'alimentazione. Il display del dec manco si accende.
 
Sicuramente il problema risiede nell'alimentatore.
Potresti provare a sostituirlo di sana pianta magari facendo un giro a recupero, ne ho visti tanti messi la ancora in buono stato.
 
Il discorso di DTTFANS non fa una piega se il decoder 9701s ha il cavo di alimentazione staccabile, nel qual caso l'alimentatore è separato. Nel caso in cui il decoder ha il cavo di alimentazione diretto, l'alimentatore è integrato nella piastra madre è quindi dovresti dare un'occhiata dapprima ai condensatori e rivolgerti a qualche tecnico.
 
Hai perfettamente ragione Paolopaz, mi ero scordato che esistono tanti 9701s con cavo diretto. ;)
Ottimo intervento!:icon_thumleft:
 
Il cavo è diretto... da qui la necessità di fare la modifica dell'interruttore nel pannello posteriore.

L'alimentatore è interno sulla motherboard.
Condensatori mal messi, a vista, non ce ne sono.
 
Indietro
Alto Basso