• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Jepssen 6000C : non carico più niente-aiuto!

daine40

Digital-Forum Junior
Registrato
5 Giugno 2006
Messaggi
90
Jepssen 6000C acquistato nove mesi fa con firmware 1060, con i setting e con Matrix Revolution già programmata per Sky (sono abbonato). Fino ad una settimana fa caricavo le k*y che mi interessavano: all'improvviso non riesco più a caricare nulla:
- quando lancio JS-SIX - scelto il file - mi viene una fila di errori, poi la scritta "turn receiver on and off" . Se stacco e riattacco la spina il PC va in errore irreversibile... su schermo blu, e mi butta fuori.
- ho provato a ricaricare il firmware (aggiornato) secondo le istruzioni trovate in questo Forum, ma il decoder non lo prende: il boot è velocissimo e si posiziona subito in standby o sull'ultimo canale.

Scusate ma sono nuovo di queste cose, ma la mia impressione è che la porta seriale del decoder si sia bloccata (come posso controllare?) mentre quella del PC è a posto.

Non so più cosa fare: potete aiutarmi?
 
Kinzo ha scritto:
ma il cavo è tutto ok?
Per scrupolo ho comperato un cavo nuovo: l'ho provato collegandomi con il notebook per condivisione file ed è tutto OK.

Voglio precisare che al caricamento del file, nella finestra del JS-SIX, dopo la riga "rurn receiver off and on" appaione due righe:
- KD4RV received
- Send ZACK3
e poi lo schermo si fa blu con " errore irreversibile 0E in 0028:C02A27A8 ..ecc
 
daine40 ha scritto:
Per scrupolo ho comperato un cavo nuovo: l'ho provato collegandomi con il notebook per condivisione file ed è tutto OK.

Voglio precisare che al caricamento del file, nella finestra del JS-SIX, dopo la riga "rurn receiver off and on" appaione due righe:
- KD4RV received
- Send ZACK3
e poi lo schermo si fa blu con " errore irreversibile 0E in 0028:C02A27A8 ..ecc

Non è per caso un problema di Win?
 
prova con un altro pc e tienici informato ok?
 
Il PC e il cavo funzionano correttamente.
Il PC è un AMD Athlon 2500+ , come SO uso Win98-SE
Ho provato con il mio vecchio Pentium 733 (con lo stesso SO WIN98) ma ho gli stessi errori.
 
Grazie per il suggerimento

Proverò anche alla Jepssen.
Ho provato anche con Windows XP, mi dà sempre errore.

Scusa io uso JS-Six versione 1.4, c'e qualcuno che la usa per caricare data se
mi può indicare se ha avuto problemi nel caricamento dei file (error in file...) o dopo l'invio-write (schermo blu) come ho io?
 
io ho il js 4000 ci quindi da quel punto di vista non ti so dire ma provo ad informarmi ok?
 
daine40 ha scritto:
Proverò anche alla Jepssen.
Ho provato anche con Windows XP, mi dà sempre errore.

Scusa io uso JS-Six versione 1.4, c'e qualcuno che la usa per caricare data se
mi può indicare se ha avuto problemi nel caricamento dei file (error in file...) o dopo l'invio-write (schermo blu) come ho io?

Uso sempre Js6 per tutti i *lavori* da fare sul decoder e non ho mai avuto un problema. WinXP Pentolon 3 733 Mhz.
 
Saresti così gentile da riassumermi la procedura del caricamento dei file (eventualmente in pm): non vorrei aver trascurato qualcosa.
Grazie
 
In seguito a rogne varie, e su consiglio di altri utenti, per prima cosa resetto il deco, cioè lo riporto ad impostazioni di fabbrica tramite il menu del deco, lo collego al pc, accendo il pc e attacco la spina del deco, lancio js6 , seriale, firmware, scrivi, scelgo il file, seguo le istruzioni del prog (tolgo e inserisco la spina del deco finché parte il caricamento), aspetto che finisca di caricare e che sul deco appaiono i due 8 8, stacco e riattacco la spina del deco. Fine.
Fammi sapere.
 
Ciao a tutti, nuovo account ma vecchio utente, ho perso la pw...:eusa_wall:
Ho lo stesso problema di chi ha aperto il post: felice possessore di un 6000C non ho mai avuto problemi (grazie alle vostre dritte iniziali :smile:)ad aggiornare le so*tc*m poi non l'ho più fatto per vari mesi ma in seguito alla scomparsa di "platinette" (capisci a me...)ho rifatto l'aggiornamento e già che c'ero ho aggiornato tutto, fw e settings di Giorgio, mi sono scaricato J6 1.4 e sono cominciati i problemi: quando clicco scrivi e scelgo i file mi compare una sequenza di errori cosi:"errore in file xxxxx" per tutti i file contenuti nelle so*tc*m, l'aggiornamento viene regolarmente completato ma ovviamente è buio pesto su tutti i fronti.Il collegamento è a posto (setting e fw li carico benissimo) e ho riprovato con il J6 1.3 ma nulla, qualunque file mi dà quegli errori e non sò dove sbattere la testa :eusa_wall: . Ah: ho provato senza collegamento, l'errore all'apertura è identico.:eusa_wall:
Sono disperato, è una settimana che combatto, vi prego datemi una dritta!:crybaby2:
 
Ho gia' parlato con chi sviluppa questo software, stiamo iniziando e vedendo di capire dove sta il problema.
Purtroppo ogni volta che aggiornano il firmware nascono problemi, e diventa difficile stargli dietro.
Com il mitico Admin OBIWAN, nonche' sviluppatore del software cercheremo di capirci qualcosa.
Gia' gli ho segnalato la cosa.

Ciao
 
Grazie, aspetto news fiducioso! :D
Ma se è un problema comune come mai non si lamenta nessuno?
Nel frattempo mi pare che non posso ripristinare il fw precedente, vero?
Qualcuno ha un altro sw da consigliarmi nell'attesa?:eusa_think:
 
idem

Scusate se mi intrometto. vi seguo da un po', ma scrivo oggi per la prima volta. Ho lo stesso identico problema di chi ha aperto il post. Ho provato più e più volte ad installare il nuovo fw, ma niente (sempre stesso messaggio). Ho tentato anche di reinstallare quello precedente, ma identica risposta. cavo e pc ok. è opportun fare il ripristino dei dati di fabbrica o è tempo sprecato?
 
ssss

manuel_fantoni ha scritto:
Grazie, aspetto news fiducioso! :D
Ma se è un problema comune come mai non si lamenta nessuno?
:

Ciao, ci siamo lamentati un pò tutti sia ora che prima ma a che serve, dobbiamo solo ringraziare chi si adopera per noi per farci vedere il + possibile....e poi uno non sà mai qui cosa scrivere, per non violare il regolamento, molto meglio sugli angeli (visto che anche Giorgio lo consiglia...)

:eusa_naughty:
 
Ciao e benvenuto nel forum!
Personalmente il reset lo faccio sempre, poi uno fa vari tentativi e vede come vanno le cose.
 
ricambio i saluti e ringrazio per il benvenuto.
mi chiedevo però due cose:
1) se faccio il reset perdo anche i dati relativi ai satelliti (ho un motorizzato e non so se,resettando, mi toccherebbe andarmi a ricercare non tanto i canali quanto le posizioni dei sat)
2) non è che pur avendo fatto il reset il fw potrebbe non essere ugualmente caricato lasciandomi così completamente a terra?
 
Indietro
Alto Basso