• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Jepssen 6000C : non carico più niente-aiuto!

daine40

Digital-Forum Junior
Registrato
5 Giugno 2006
Messaggi
90
Jepssen 6000C acquistato nove mesi fa con firmware 1060, con i setting e con Matrix Revolution già programmata per Sky (sono abbonato). Fino ad una settimana fa caricavo le k*y che mi interessavano: all'improvviso non riesco più a caricare nulla:
- quando lancio JS-SIX - scelto il file - mi viene una fila di errori, poi la scritta "turn receiver on and off" . Se stacco e riattacco la spina il PC va in errore irreversibile... su schermo blu, e mi butta fuori.
- ho provato a ricaricare il firmware (aggiornato) secondo le istruzioni trovate in questo Forum, ma il decoder non lo prende: il boot è velocissimo e si posiziona subito in standby o sull'ultimo canale.

Scusate ma sono nuovo di queste cose, ma la mia impressione è che la porta seriale del decoder si sia bloccata (come posso controllare?) mentre quella del PC è a posto.

Non so più cosa fare: potete aiutarmi?
 
Kinzo ha scritto:
ma il cavo è tutto ok?
Per scrupolo ho comperato un cavo nuovo: l'ho provato collegandomi con il notebook per condivisione file ed è tutto OK.

Voglio precisare che al caricamento del file, nella finestra del JS-SIX, dopo la riga "rurn receiver off and on" appaione due righe:
- KD4RV received
- Send ZACK3
e poi lo schermo si fa blu con " errore irreversibile 0E in 0028:C02A27A8 ..ecc
 
daine40 ha scritto:
Per scrupolo ho comperato un cavo nuovo: l'ho provato collegandomi con il notebook per condivisione file ed è tutto OK.

Voglio precisare che al caricamento del file, nella finestra del JS-SIX, dopo la riga "rurn receiver off and on" appaione due righe:
- KD4RV received
- Send ZACK3
e poi lo schermo si fa blu con " errore irreversibile 0E in 0028:C02A27A8 ..ecc

Non è per caso un problema di Win?
 
prova con un altro pc e tienici informato ok?
 
Il PC e il cavo funzionano correttamente.