• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Conviene comprare un HT?

new member

Digital-Forum New User
Registrato
11 Novembre 2010
Messaggi
23
Buonasera, avrei intenzione di comprare un HT di fascia media-bassa diciamo un "entry level". Soltanto che non sò se davvero mi servrebbe, in quanto l'uso che ne faccio della tv è vedere qualche dvd e qualche film sulla parabola. Non ho ne sky, ne cosolle e per il momento nemmeno il blu ray.... Chiedo lumi agli esperti.....
 
Beh anche con i "dvd e film dalla parabola" qualunque inpiuanto farà molto meglio della tv per quanto riguarda l' audio e sicuramente avrai "più immersione" sotto tale aspetto.Hai intenzione di ascoltarci anche musica con questo impianto ? budget a disposizione ? per il blu-ray -se in futuro prendessi il lettore -tutti questi amplificatori multicanale sono dotati di entrate Hdmi ormai quindi potrai fruire tranquillamente anche delle codifiche audio Hd non compresse. ;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Beh anche con i "dvd e film dalla parabola" qualunque inpiuanto farà molto meglio della tv per quanto riguarda l' audio e sicuramente avrai "più immersione" sotto tale aspetto.Hai intenzione di ascoltarci anche musica con questo impianto ? budget a disposizione ? per il blu-ray -se in futuro prendessi il lettore -tutti questi amplificatori multicanale sono dotati di entrate Hdmi ormai quindi potrai fruire tranquillamente anche delle codifiche audio Hd non compresse. ;)

No, niente musica il mio budget si aggira sui 700/800 €... Naturalmente, non nell'immediato, ma ho intenzione di prendere il blu-ray.... Allora tu mi consigli di fare questa spesa anche per una visione "limitata" della tv come la mia....
 
Come detto dipende dalle tue esigenze e devi valutare tu questo;se ti "basta" l' audio mediocre della tv anche per i film -altrimenti con 700-800 euro si riesce a prendere qualcosa di decente per un' introduzione nel mondo "Home Theater".Basta specificare se sei interessato a un 5.1,6.1,7.1 ecc.. e si potrà vedere per le soluzioni più idonee.Per la scelta sarebbe buona norma fare qualche seduta di ascolto per capire quale abbinamento sia più vicino al tuo gusto,anche se va detto che tali sistemi "entry level multicanale" sono molto simili tra di loro e più o meno l' uo vale l' altro tra le "grandi marche" per il tuo utilizzo. ;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Come detto dipende dalle tue esigenze e devi valutare tu questo;se ti "basta" l' audio mediocre della tv anche per i film -altrimenti con 700-800 euro si riesce a prendere qualcosa di decente per un' introduzione nel mondo "Home Theater".Basta specificare se sei interessato a un 5.1,6.1,7.1 ecc.. e si potrà vedere per le soluzioni più idonee.Per la scelta sarebbe buona norma fare qualche seduta di ascolto per capire quale abbinamento sia più vicino al tuo gusto,anche se va detto che tali sistemi "entry level multicanale" sono molto simili tra di loro e più o meno l' uo vale l' altro tra le "grandi marche" per il tuo utilizzo. ;)

Allora la mia idea sarebbe un 5.0 senza sub.... Oppure lo devo mettere per forza... tu cosa mi consigli..... per i diffusori non ho sentito ancora nulla in giro, quando avrò un pò di tempo devo andare a fare qualche seduta...
 
Beh nessuno ti "costringe" ad utilizzare un sub -sopratutto se metterai delle torri come frontali (diffusori da pavimento che "scendano" abbastanza in basso) ma sia chiaro che alcune determinate frequenze necessitano del sub -il quale è fondamentale per avere una esperienza Home Cinema "completa".
 
new member ha scritto:
Chiedo lumi agli esperti.....
assolutamente si :)

vedere un film con le casse del tv e lo stesso con un HT (per casa vanno bene anche quelli di fascia bassa)...è un altra cosa :)
 
fabio656 ha scritto:
assolutamente si :)

vedere un film con le casse del tv e lo stesso con un HT (per casa vanno bene anche quelli di fascia bassa)...è un altra cosa :)

concordo ;) devo provvedere al piu' presto e' prendere un HT
 
Indietro
Alto Basso