• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto led 52/60 pllici

andrea180871

Digital-Forum Junior
Registrato
17 Aprile 2011
Messaggi
66
ciao ragazzi .....vorrei chiedere consiglio x l acquisto di un televisore dai 52 pollici in su.....diciamo sui 2500 euro massimo....... lo vorrei led .....se fosse wi.fi sarebbe meglio.......veramente non so cosa decidere vi chiedo un aiuto.....la distanza dal monitor e intorno a metri 4.50
 
Benvenuto.
A quella distanza sarebbe più saggio puntare a dimensioni tipo 60"-63"-65" direttamente. Alcuni punti da chiarire :

-l' ambiente consentirebbe l' installazione di un Vpr e nel caso saresti disposto a imbarcarti in tale operazione ? te lo dico perchè se fruirai di materiale filmico in alta definizione -e ti prego a tal proposito di indicare esattamente gli utilizzi che ti interessano oltre allo sport/partite che mi hai indicato in Mp e film da pc- un qualunque Vpr di fascia medio-bassa ti darebbe maggiori soddisfazioni in tal senso-posto che l' utilizzo di materiale "generalista televisivo" sia nullo o quasi in base a ciò che mi hai detto

-deve essere per forza "led" la tv ? i led sono pur sempre lcd e in quella fascia i plasma hanno un miglior rapporto qualità/prezzo per le tue esigenze

-avrai anche angoli di visione "impegnativi" ?
 
no nn credo che posso mettere un vpr .....gli usi diciamo molte partite....con digitale terrestre .......film no blu ray almeno x il momento......credo che potro avere altri punti impegnati del monitor magari sie un po di amici a vedere la tv ma nne detto
potro usarla magari come monitor x face ho altre chat ma nne che giochi molto con il pc se no con giochi molto statici tipo manageriali......non so cosa dirti tra led e plasma oggi ho visto un sony 'HX800 e bello anche il 900 ma veramnete nn so che cosa decidere
 
Il discorso degli angoi di visione è importante poichè la maggioranza degli lcd/led è alquanto deficitaria sotto questo aspetto e a quelle distanze e da varie angolazioni non si avrà un ' esperienza visiva molto piacevole per chi non è posizionato perfettamente frontale-o quasi - rispetto alla tv...;)
Comunque per il momento ti posso indicare oltre ai nuovi LG-Samsung ancora da analizzare -serie PZ 950 e D8000 nelle misure da 60" e 64" - i "vecchi" e sempre validi LG px950N 60" e Samsung c7000 63" di cui abbiamo parlato più volte qui sul forum,usa il tasto cerca al proposito per favore. :smile: tra Hx 800 e HX 900 è nettamente migliore l' HX 900 qualitativamente come "led" comunque se proprio devi scegliere tra i due,anche se il 52" hx 900 è fuori budget e ricordo che sono in uscita le nuove serie HX820 e HX 920.
 
perdonami ma io sono un po titubante sui plasma .....ho deciso di farmi un led vorrei un consiglio tra sony e samnsung anche se vado un po fuori budget faro' uno sforzo economico
 
Per le tue esigenze meglio sicuramente Sony di Samsung e nettamente meglio un local dimming come l' HX 900 rispetto a qualsiasi edge led della stessa casa.Altrimenti aspetti un pò e vediamo come si comporta il nuovo HX920 se non hai problemi di budget;speriamo non deluda in parte le grandi attese che molti hanno in proposito così com fece l' HX 900 l' anno scorso.

perdonami ma io sono un po titubante sui plasma
Ti assicuro che non c' è alcun motivo per essere "titubanti"-ogni tecnologia ha propri pregi e difetti,se non sopporti quelli dei plasma ovviamente è una tua scelta e va rispettata -ma questi ultimi hanno oggettivamente un miglior rapporto qualità-prezzo al momento rispetto a qualsiasi "edge led" pari fascia/dimensione.Sui "local dimming puri" come detto c' è maggiore qualità rispetto agli "edge",ma si paga anche molto cara.
 
volevo chiederti che problemi aveva dato il 900 della sony? e secondo te quando sara sul mercatpo sia 820 che il 920? credi che siao molto alti come prezzo?
 
Nessun "problema" ;è semplicemente che aveva deluso in parte le aspettative di molti e non c' eravamo come rapporto qualità-prezzo secondo me. Maggio è il mese previsto per questi modelli comunque.Hx 920 potrebbe ritardare un pò e non ci sono sicurezze al momento sulla data effettiva in cui sarà disponibile nei negozi purtroppo.
 
diciamo che 920 saremo sui 3500 euro?poi naturalmente fatta la tv dovrai consigliarmi sull impianto da mettere......saro' il tuo incubo ehhehehe
 
allora la mi distanza di visione sara di circa 4.50 ..........la maggior parte sara centrale forse a volte ci potra essere un amico massimo due quindi nn ci sara una visione molto laterale....io sarei propenso x un sony 55 pollici ...ma ho sentito anche di un toshiba che sta uscendo fenomenale....infine volevo chiedere una stanza 4.60 circa circa x 3.80 di larghezza circa che impianto di audio mi consigliate io preferirei partire magari con un amplificatore ottimo e poi piano piano ingrandirlo con il tempo con acquisti mirati
 
4,50 mt sono tantissimi e ribadisco che questi "led/lcd" Sony,Samsung,Toshiba ecc.. soffrono molto angoli di visione "impegnativi

volevo chiedere una stanza 4.60 circa circa x 3.80 di larghezza circa che impianto di audio mi consigliate io preferirei partire magari con un amplificatore ottimo e poi piano piano ingrandirlo con il tempo con acquisti mirati
Utilizzo solo Home theater oppure ascolterai anche musica con l' impianto -e quanto sarà per te importante quest' ultimo aspetto ? vorresti realizzare un 5.1,7.1,7.2 ecc..? budget di partenza per ampli e 2 casse frontali (il minimo sindacale) ? :eusa_think:
 
grazie x la tue sempre cortesia e disponibilita master....sinceramente nn so se fare un se 5 0 7 1 o 2 posso dirti che ci lo utilizzero sopratutto x film e partite musica a volte ma la cosa non e la cosa principale preferisco vedere film e partite
p.s sto ancora aspettando l uscita dei sony x adesso solo il 720
 
master stavo di nuovo leggendo una tua risposta.....quindi comunque ntu mi sconsigli vivamente un qualsiasi led sia sony ho samnsung....ho qualsiasi altra marca e mi dici visti i 4.50 un plasma 3d oppure un vpr?ma un vpr quanto mi puo costare in totale....considera che io vedo anche digitale terrestre e un po di tv
 
Allora: per il sistema Home Theater se puoi indicare un budget potremmo vedere i prodotti più interessanti in quella fascia;per il Vpr stesso discorso,dovresti sempre indicare un budget -e va detto comunque che solitamente consiglio di abbinare una tv "entry level" di buona qualità al vpr per gli usi "generalisti";in tal maniera utilizzerai il Vpr solo quando veramente necessario -blu-ray,film da dvd o Sky/mediaset,partite ecc..per il telo ovviamente in questo caso andrebbe utilizzata una soluzione motorizzata o a arganello per "ritirarlo al momento giusto;e consiglio sempre un telo tensionato a tal proposito.;) Tuttavia se l' ambiente non permette l' installazione di un Vpr a 4,50 mt di distanza sarebbe sicuramente più indicata una tv plasma 60"-63"-64" o 65" -come minimo più che un 52"-55" lcd/led.
 
innanzitutto buona pasqua master grazie x la tue sempre cortesia e disponibilita master....sinceramente nn so se fare un se 5 0 7 1 o 2 posso dirti che ci lo utilizzero sopratutto x film e partite musica a volte ma la cosa non e la cosa principale preferisco vedere film e partite
x il televisore nn so veramente 4.50 sono veramente tanti forse modifichero la mia camera e ridurro tutto di un metro........ora sto pensando a un plasma come da te consigliato sempre 3d naturalmente oppure il 920 della sony ma prima voglio aspettare le recensioni
 
Ripeto.se mi indichi un budget ti posso dare delle indicazioni per quanto riguarda l' impianto HT;ma rimane sempre il consiglio di cercare di fare delle sedute di ascolto per decidere di persona gli abbinamenti ampli+casse.
Per la tv pensaci per bene e poi semmai si vedrà in base alla nuova disposizione...;)
 
ciao master nn sapro mai come ringraziarti.......se un giorno passerai dalle mie parti mi fara piace conoscerti......x home theatre tutto dipende dalla spesa della televisione quando finalmente riusciro a capire quale modello voglio e cio che mi costa potro fare un conto x il budget del home...visto che tu mi dici che 4.50 sono tanti anche x plasma 65 pollici(mamma mia all inizio di questa avventura era l unica cosa di cui ero sicuro mai un plasma
:lol: credo che spostero tutta la disposizione dovrei guadagnare un metro quindi 3.50dalla tv avrei una finestra nn molto luminosa dietro ma risoverei il problema con delle tende scure quando devo usare la tv....e da qua inizieremo questa ricerca ........
 
volevo anche dirti che anche se cmq sono quasi convinto con i plasma visto che in questi forum ne sento parlare solo che bene.....non ho sentito di un difetto a confrotno di molti lcd volevo dirti che la maggiora parte delle volte i film li vedro la sera( per il discorso finestra) e al massimo saremo nn piu di tre visto che compro un 3d e gli occhialini costano( x il discorso della visione nn centrale)
 
Indietro
Alto Basso