• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

32d6500 O 32D5500?

Principe-Nero

Digital-Forum New User
Registrato
6 Marzo 2011
Messaggi
5
Salva a tutti,

vorrei acquistare un nuovo samsung led serie D, ma sono indeciso tra il 32D6500 e il 32D5500, principalmente per mancanza di recensioni/opinioni.

Il pannello del D5500 è di buona qualità o molto inferiore alla serie successiva?

Premetto che il 3D non mi interessa assolutamente.
 
Ultima modifica:
Se non ci sono dati oggettivi al riguardo direi che sarebbe saggio aspettare;nel frattempo però potresti indicare distanza di visione e utilizzo oltre al budget a disposizione così vediamo se un 32" sarebbe adatto-o nel caso valutare possibili valide alternative. Va detto ovviamente che con questi edge led della casa coreana -da quello che ho visto sinora su alcuni esemplari delle serie D7000 e d8000 - i problemi relativi all' unifoformità ecc.. sono sempre presenti.
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Se non ci sono dati oggettivi al riguardo direi che sarebbe saggio aspettare;nel frattempo però potresti indicare distanza di visione e utilizzo oltre al budget a disposizione così vediamo se un 32" sarebbe adatto-o nel caso valutare possibili valide alternative. Va detto ovviamente che con questi edge led della casa coreana -da quello che ho visto sinora su alcuni esemplari delle serie D7000 e d8000 - i problemi relativi all' unifoformità ecc.. sono sempre presenti.

Come polliciaggio un 32 va bene, anche perchè vorrei proprio cambiare un 32 che non mi soddisfa.

Budget sui 700-800, massimo 900.

Sto cercando un edge-led (quindi slim) con il pannello glossy.

Uso: sky hd e film in dvd e blu ray.

Aspetterei volentieri le recensioni dei samsung, ma il fatto è che queste ultime tendono a concentrarsi sui modelli di fascia più alta con il 3d (D7000-8000).
 
La distanza di visione è utile per capire quale sia il polliciaggio/tecnologia più adatto alle nostre esigenze (sempre che non ci siano limiti di spazio o la precisa volontà di rimanere su una determinata misura per qualsiasi altro motivo) in maniera da avere la miglior esperienza visiva possibile per i contenuti HD di cui fruirai. ;)
Per i Samsung beh la sostanza è quella e credo che sulla fascia inferiore i difetti potrebbero essere più "accentuati" ispetto ai d7000-d8000: edge led della casa coreana=problemi di uniformità-e c' è poco da fare al proposito;se digerirai questo "difetto" e i limitati angoli di visione -oltre ovviamente al solito pesante "processing" di questi modelli anche sui contenuti Hd queste tv hanno anche "pregi"dalla loro -sorvolando sul fatto che come rapporto qualità-prezzo rispetto si sopracitati d7000-d8000 per esempio c' è sicuramente di meglio e che per i contenuti cinematografici di cui fruirai
film in dvd e blu ray
i Sony come lcd/led sarebbero più indicati.
 
Ma i sony non usano comunque pannelli Samsung?

Poi vengo proprio da un Sony 32W4000 che aveva una resa pessima con i colori, neanche modificabili dal menu.

Non ho mai notato comunque problemi di angoli di visione nei samsung, non usano gli SPVA?

Magari leggermente inferiori agli IPS, ma sempre buoni.
 
Ultima modifica:
Sony e Samsung montano gli stessi pannelli sulla maggior parte di questi lcd/led;S-Pva con scarsi angoli di visione-un pò migliorati sugli ultimi esemplari va detto,ma sempre lontani dagli Ips e ancor di più dai plasma sotto questo aspetto.
I Sony sono semplicemente più indicati per l' uso che ne farai poichè l' elettronica si comporta meglio con certo materiale cinematografico.
film in dvd e blu ray


MasterBlaster78 ha scritto:
oltre ovviamente al solito pesante "processing" di questi modelli anche sui contenuti Hd
 
ciao a tutti... riprendo da questa discussione...
Sarei indeciso appunto tra i samsung 32d5500 e 32d6500. L'uso che dovrei farne sarebbe soprattutto dvd , bluray e più raramente xbox.
Visto che il 3d non mi interessa l'unica differenza sarebbero i 50 Hz contro i 100 Hz e il PVR?

Se avete altre tv da propormi fate pure, preferirei smart tv.

Grazie

Davide
 
Indietro
Alto Basso