• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Offerta con "esca"?

Gilles72

Digital-Forum Junior
Registrato
19 Febbraio 2008
Messaggi
47
Ciao ragazzi, arrivo al dunque cercando di essere abbastanza sintentico:

Novembre 2010 disdico abbonamento (ennesima promo sfruttata per 4 mesi - ret - tutto a 49¬ per 4 mesi).

Ovviamente in questo frattempo ricevo svariate telefonate promozionali, sempre rifiutate (di Sky non ne voglio più sapere, ma ci arrivo dopo).

Oggi la più curiosa di tutte: intrattenimento + un pacchetto a scelta per un anno e mezzo con un risparmio totale di 300€ (!) visto che pagherei nei primi 6 mesi meno di 10€ e nei rimanenti 12 meno di 15€ mi pare. Un anno fà avrei accettato senza riserve, ora non più...
Ma arrivo al dunque: la donzella prima di propormi il tutto ci tiene a segnalarmi che ho un insospeso con SKY di 20€ e che entro 48 ore devo pagare altrimenti lei non può farmi aderire alla promo che mi offre... E già così mi puzza un tantino.

A me non risultavano insospesi ovviamente, mai una comunicazione nè cartacea nè elettronica; sul mio fai da te sul sito invece scopro oggi che ci sono insospesi dovuti per 20-30 € (non si capisce nemmeno bene)! :5eek:
La-le fatture in questione risalgono addirittura a settembre 2010!

1. Cosa diavolo aspettano a comunicarmelo? Hanno mail, cellulare, indirizzo di casa....
2. Il mio abbonamento è legato ad una carta, perchè non hanno prelevato come sempre?

Devo affidare dunque al caso (leggi telefonata promozionale) per scoprire questa cosa? :eusa_naughty: E se ignorassi la cosa per altri 6 mesi che succede? E se non ricevevo la telefonata commerciale di oggi (potevo anche essere in ferie)?

Sono molto arrabbiato e deluso (no che avessi dubbi su come opera Sky).

Domandona finale: ho il decoder (quello basico SD) e la smart, nessuno me le richiede indietro, il mio centro SKY mi dice che il decoder è mio (sarà proprio vero?) mentre la smart se non prevedo di utilizzarla devo restituirla via raccomandata pena pagamento di una cifra dopo un tot di tempo (tipo 24 mesi di inutilizzo?). Come faccio a LIBERARMI DI TUTTO DEFINITIVAMENTE?

Grazie
 
manda disdetta tramite raccomandata a/r
il decoder sd rimane tuo. Se proprio non lo vuoi portalo insieme alla smart card ad uno sky center e fatteli ritirare o se non vogliono fatti lasciare un documento che attesti che loro ti hanno lasciato questa roba.
 
badboy ha scritto:
manda disdetta tramite raccomandata a/r
il decoder sd rimane tuo. Se proprio non lo vuoi portalo insieme alla smart card ad uno sky center e fatteli ritirare o se non vogliono fatti lasciare un documento che attesti che loro ti hanno lasciato questa roba.
Grazie!
Nella raccomandata devo scriverci qualcosa di particolare? Esistono dei precompilati o guide da qualche parte?

Allo Sky center non la vogliono la mia roba, vedrò se mi vogliono rilasciare un documento del genere ma ho seri dubbi.

Senti, per il primo problema, hai qualche commento o idea?

Gentilissimo.
 
Gilles72 ha scritto:
Grazie!
Nella raccomandata devo scriverci qualcosa di particolare? Esistono dei precompilati o guide da qualche parte?

Allo Sky center non la vogliono la mia roba, vedrò se mi vogliono rilasciare un documento del genere ma ho seri dubbi.

Senti, per il primo problema, hai qualche commento o idea?

Gentilissimo.

Per quanto riguarda il debito di 20-30 euro che ti ritrovi nel fai da te ti consiglio di aspettare la visualizzazione della fattura per capire a cosa siano dovuti, a quale periodo etc...potrebbero essere effettivamente dovuti. Magari sono eventi pay che devi pagare ora perchè acquistati a suo tempo con il telecomando ed ora hai collegato il decoder alla presa telefonica.

Nella raccomandata basta inserire i tuoi dati anagrafici, cod fiscale, numero contratto, cod smart card, codice cliente e indica chiaramente se vuoi terminare il contratto alla naturale scadenza o dal mese successivo all'invio della raccomandata avvelendoti del decreto bersani (in questo caso pagherai 11 euro di penale più la restituzione di sconti eventualmente fruiti nell'ultimo anno di abbonamento)
 
Precisazioni

badboy ha scritto:
Per quanto riguarda il debito di 20-30 euro che ti ritrovi nel fai da te ti consiglio di aspettare la visualizzazione della fattura per capire a cosa siano dovuti, a quale periodo etc...potrebbero essere effettivamente dovuti. Magari sono eventi pay che devi pagare ora perchè acquistati a suo tempo con il telecomando ed ora hai collegato il decoder alla presa telefonica.

Nella raccomandata basta inserire i tuoi dati anagrafici, cod fiscale, numero contratto, cod smart card, codice cliente e indica chiaramente se vuoi terminare il contratto alla naturale scadenza o dal mese successivo all'invio della raccomandata avvelendoti del decreto bersani (in questo caso pagherai 11 euro di penale più la restituzione di sconti eventualmente fruiti nell'ultimo anno di abbonamento)

Perdonami, devo precisare alcune cose, forse non sono stato abbastanza chiaro e me ne scuso:
discorso debito, nessun acquisto eventi, dalla fattura sembra il pagamento del pacchetto Mondo dovuto in un dato periodo. Questo lo visualizzo nel fai da te del sito Sky ma giusto perchè ci sono andato oggi dopo la telefonata, per me poteva rimanere lì altri 6 mesi... Il decoder è nella sua scatola inutilizzato da mesi. Insomma, sembrerebbe una rata della normale tariffa (promozionale dell'epoca) non pagata, o meglio, non se la sono presa dalla mia carta (cacchio!); mi chiedo se è normale dopo mesi non aver ricevuto uno straccio di mail o altro... Per capirci, sul sito Sky potevo anche NON essere iscritto (infatti mi sono iscritto quasi per caso all'epoca, ma non era necessario).

Per la questione raccomandata invece: in che senso decreto bersani? Non devo mica disdire contratti, quelli li ho già disdetti a suo tempo via mail di volta in volta, io voglio solo liberarmi definitivamente del decoder e della smart, visto quello che mi hanno detto allo Sky center (leggi sopra).
;)
 
badboy ha scritto:
manda disdetta tramite raccomandata a/r
il decoder sd rimane tuo. Se proprio non lo vuoi portalo insieme alla smart card ad uno sky center e fatteli ritirare o se non vogliono fatti lasciare un documento che attesti che loro ti hanno lasciato questa roba.
calma, comodato d'uso gratuito non significa TUO......
 
Gilles72 ha scritto:
Per la questione raccomandata invece: in che senso decreto bersani? Non devo mica disdire contratti, quelli li ho già disdetti a suo tempo via mail di volta in volta, io voglio solo liberarmi definitivamente del decoder e della smart, visto quello che mi hanno detto allo Sky center (leggi sopra).
;)
Fai come ti ha detto l altro utente del forum ... vai in uno sky center con la copia del contratto il decoder , la smart card e il telecomando (mi raccomando il telecomando ) ... e digli che vuoi ridare indietro tutto visto che il contratto e scaduto !!!
probabilmente essendo un decoder sd (x sky questi decoder sono un costo visto che li deve smaltire come rifiuti elettronici) te lo lasciano in COMODATO D USO gratuito insieme al telecomando ... mi raccomando fatti lasciare una ricevuta o un foglio dallo sky center in cui si dice appunto che sky ti lascia il dec in comodato d uso !!!!
insieme al decoder ti dovrebbero lasciare anche la smartcard per poter vedere i canali free-nds come cielo e la7 ... ma fatti mettere anche questo per iscritto !!! purtroppo con sky (come con molte altre aziende) bisogna mettere tutto nero su bianco !!!
 
Si, peccato che il mio sky center non ne vuol sapere di ritirare un bel nulla. Sapete dove sta scritto che posso fare così... sapete com'è, carta canta.:evil5:

Cmq per la smart sono sicuro di aver capito bene, cioè che dopo un tot Sky ti chiede di pagare il suo comodato d'uso se inutilizzata... altrimenti và rispedita con raccomandata.

Vorrei però prima capire se posso appoggiarmi direttamente allo sky center sotto casa mia, ma devo prima saperli convincere... :icon_rolleyes:
 
Gilles72 ha scritto:
Si, peccato che il mio sky center non ne vuol sapere di ritirare un bel nulla. Sapete dove sta scritto che posso fare così... sapete com'è, carta canta.:evil5:

Cmq per la smart sono sicuro di aver capito bene, cioè che dopo un tot Sky ti chiede di pagare il suo comodato d'uso se inutilizzata... altrimenti và rispedita con raccomandata.

Vorrei però prima capire se posso appoggiarmi direttamente allo sky center sotto casa mia, ma devo prima saperli convincere... :icon_rolleyes:

E' normale che allo sky service non vogliano prenderli, devono essere autorizzati da sky. Se non gli compare al terminale, non possono ritirarli, non sono autorizzati.

L'unico modo è quello di mandare una A/R a sky, nella quale dici che più volte hai provato a consegnare il materiale, ma lo sky service non ha voluto prenderlo e che quindi chiedi che autorizzino lo sky service al ritiro.Aggiungi inoltre che se entro un tot di giorni non ti sarà consentito consegnare il materiale, nessuna penale per mancata consegna ti potrà essere addebitata, perchè la mancata restituzione non è dipesa dalla tua volontà e che pertanto considererai la mancata autorizzazione da parte loro come un volerti lasciare il materiale.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Un saluto
 
..ma il decoder deve essere restituito allo SKY SERVICE o allo SKY CENTER?:eusa_think:
 
Gilles72 ha scritto:
Perdonami, devo precisare alcune cose, forse non sono stato abbastanza chiaro e me ne scuso:
discorso debito, nessun acquisto eventi, dalla fattura sembra il pagamento del pacchetto Mondo dovuto in un dato periodo. Questo lo visualizzo nel fai da te del sito Sky ma giusto perchè ci sono andato oggi dopo la telefonata, per me poteva rimanere lì altri 6 mesi... Il decoder è nella sua scatola inutilizzato da mesi. Insomma, sembrerebbe una rata della normale tariffa (promozionale dell'epoca) non pagata, o meglio, non se la sono presa dalla mia carta (cacchio!); mi chiedo se è normale dopo mesi non aver ricevuto uno straccio di mail o altro... Per capirci, sul sito Sky potevo anche NON essere iscritto (infatti mi sono iscritto quasi per caso all'epoca, ma non era necessario).

Per la questione raccomandata invece: in che senso decreto bersani? Non devo mica disdire contratti, quelli li ho già disdetti a suo tempo via mail di volta in volta, io voglio solo liberarmi definitivamente del decoder e della smart, visto quello che mi hanno detto allo Sky center (leggi sopra).
;)

Scusa ma avevo capito che eri ancora abbonato.
Per la questione debito residuo ti conviene fare una chiamata al call center e vedere cosa ti dicono (con la speranza di parlare con qualcuno che capisca l'italiano). Se per loro è un mese non pagato puoi verificare con la tua banca le operazioni in uscita effettuate negli ultimi 12 mesi verso sky e controllare se effettivamente è saltato il pagamento automatico nel mese di settembre.

Per la questione apparati se lo sky center ti fa storie fai come suggerito da altri e manda una raccomandata a sky con richiesta di consegna ad uno sky center della tua zona (anche in questo caso proverei prima telefonicamente).
 
Grazie a tutti

Ragazzi grazie, con calma procederò telefonando prima, vediamo che succede.

A malincuore (un pò) chiudo definitivamente con SKY, in un altra vita forse...
 
Indietro
Alto Basso