• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio lcd piccolo 19''-22''-LG,Philips o altro?

clodrusso

Digital-Forum Senior Master
Registrato
11 Novembre 2009
Messaggi
1.132
raga stavo cercando un tv piccolino da 19 pollici nella fascia dei 190-200€, avevo adocchiato questi:

-LG 19LE3308 TV LED 19'' -usb-dovrebbe leggere divx - ma è 100 Hz?
-LG 19LE3300 TV LED 19" ,confermate che è la versione tedesca dello stesso di sopra??o ci sono differenze?
-Philips 19PFL3405H TV LED 19"
da quanto ho capito dovrebbero avere tutti un pannello con angolo visivo buono, non TN insomma.....giusto?

Gli LG a differenza del philips leggono entrambi anche i divx da usb?
Hanno tutti e tre la CI+ o qualcuno no?

Consigliate altro nella stessa fascia di prezzo??alternative?

Grazie in anticipo a tutti
 
Ultima modifica:
ero orientato sul 19le3308.........ma ho letto che qualcuno col 3308 ha problemi di impallamenti:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=98608&page=16
.....e visto che devo regalarlo non mi va tanto....ufff, pensavo di aver risolto..

alternative con pannello buono per l'angolo (ips o altro)??
che magari leggano anche i divx?

tra questi c'è qualcosa che si salva con pannello buono:
-samsung LE19C450 ci sono vari pannelli?non trovo l'angolo di visuale
-Samsung LE19D450 non trovo l'angolo
-Samsung UE19C4000 178°-178°
-Samsung UE19D4000 178°-178°
 
Ultima modifica:
Se puoi alzare il budget punta al Pansonic D28 in alternativa al 3308
http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TX-L22D28/Sommario/6023903/index.html

il 19" si trova a poco più di 200 euro ormai.

Per il resto non posso che rimandarti alle varie discussioni sulle tv di questa fascia -ultimo Sony Ex320 compreso ancora da analizzare per bene nello specifico..
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=122704
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=122864
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=115602
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Se puoi alzare il budget punta al Pansonic D28 in alternativa al 3308
http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TX-L22D28/Sommario/6023903/index.html

il 19" si trova a poco più di 200 euro ormai.

Per il resto non posso che rimandarti alle varie discussioni sulle tv di questa fascia -ultimo Sony Ex320 compreso ancora da analizzare per bene nello specifico..
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=122704
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=122864
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=115602
ave maestro...;) no il budget è quello.
ma il pana D28 legge divx da usb? EDIT mi rispondo io mi sembra non abbia proprio l'usb giusto?, ma è un modello recente il pana??te lo chiedo vista l'assenza di usb

ho visto però che il nero costa sui 50€ in +....:crybaby2: :crybaby2: perchè bianco non starebbe tanto bene alla persona cui lo devo regalare... EDIT errore anche qui ho visto male, ho trovato scritto che è viola mi sembrava nero dalla foto piccola...sigh cioè l'hanno fatto bianco e viola:
TX-L19D28EP-HiRes-Image__Image--[1]((Europe))-1WebA1001001A10B10C20827G40225.jpg
, la persona che deve sciegliere il regalo ha detto che bianco non gli piace...ho anche insistito..

del sony ex320 c'è solo il 22, e non rientro.....è sui 290€....ho visto che ha anche il wifi, ed è un modello molto recente.Sai che pannello monta??cmq me lo segno quando sarà ora di cambiare l'indistruttibile mivar catodico da 16M1 che ho in camera.....

il dubbio mi rimane...se il pana era nero...ufff

si le discussione me le ero già spulciate perchè le avevi postate in molti post..
 
Ultima modifica:
clodrusso ha scritto:
ma il pana D28 legge divx da usb? EDIT mi rispondo io mi sembra non abbia proprio l'usb giusto?, ma è un modello recente il pana??te lo chiedo vista l'assenza di usb

ho visto però che il nero costa sui 50€ in +....:crybaby2: :crybaby2: perchè bianco non starebbe tanto bene alla persona cui lo devo regalare... EDIT errore anche qui ho visto male, ho trovato scritto che è viola mi sembrava nero dalla foto piccola...sighcioè l'hanno fatto bianco e viola
mi ricorreggo, sembra non abbia usb, ma uno slot per SD....ma non so se legge solo foto e mp3 classici o anche divx...riporta (riproduzione AVCHD / JPEG), AVCHD sta per divx .avi?

solo l'audio 2X3 W mi sembra pochino....chissà come si sente..
qualcuno ha il pana D28 per avere qualche impressione?

P.S. ma del samsung 19C450 o 22 che dir si voglia.....tra i 2 pannelli disponibili...si equivalgono?perchè ho visto che quasi tutti i samsung leggono i divx......
della serie D450 o D4000 invece??si sa nulla sui pannelli?D vuol dire sono le serie 2011?

poi ci sarebbero questi:
-Samsung LE19D450 non trovo l'angolo
-Samsung UE19C4000 178°-178°
-Samsung UE19D4000 178°-178° pannello?
ma non trovo che pannelli montano.....c'è un sito dove trovo l'info?
 
Ultima modifica:
Se i Divx sono l' interesse primario o punti all' le3308 oppure per il Panasonic-che seppur meno versatile dell' LG dovrebbe leggere tutti i formati più comuni di Divx..I pannelli montati sui Samsung sono dei semplici Tn o best tn-chilin al massimo quindi non fanno per chi volesse anche angoli di visione verticali soddisfacenti..oltre a maggiore qualità globale come colorimetria ecc..ma i modelli 2011 (serie D) li devo ancora verificare per bene;) le caratteristiche dichiarate come angolo di visione,contrasto ecc.. lasciale perdere però poichè non sono mai veritiere.
 
Ultima modifica:
MasterBlaster78 ha scritto:
Se i Divx sono l' interesse primario o punti all' le3308 oppure per il Panasonic-che seppur meno versatile dell' LG dovrebbe leggere tutti i formati più comuni di Divx..I pannelli montati sui Samsung sono dei semplici Tn o best tn-chilin al massimo quindi non fanno per chi volesse anche angoli di visione verticali soddisfacenti..oltre a maggiore qualità globale come colorimetria ecc..ma i modelli 2011 (serie D) li devo ancora verificare per bene;) le caratteristiche dichiarate come angolo di visione,contrasto ecc.. lasciale perdere però poichè non sono mai veritiere.
Si purtroppo il colore non va del pana....a me piace intendiamoci...ghghg...ma li legge dalla sd i divx?
Per l'lg non mi va di regalere qualcosa che possa impallarsi.....l'ho letto anche su altri siti, quindi sono a punto da capo....è rimasto il philips che non legge xò divx e non ha CI+..

scusa ma dove li verifichi?sei un negoziante?
della serie D chiedevo proprio perchè ancora non si sa che pannello hanno.....figurati sono in vendita ma il sito samsung ita non è ancora stato aggiornato....

master ho trovato questa rece del C4000:
"2 di 3 persone hanno trovato utile la seguente recensione:

5.0 su 5 stelle TV ottimo servizio come da accordi, 8 febbraio 2011
Di maurice - Questa recensione è su: Samsung UE22C4000 TV LED 22" (Elettronica)
Il TV e' favoloso ma lo avevo gia' visto in negozio confrontato con LG 22le3308 non ci sono paragoni, il servizio di Amazon all'altezza, preciso e puntuale nella consegna come pubblicizzato sul sito. "
possibile che dica non ci sia paragone col 3308 del C4000?

P.S. ho visto che in altri post hai consigliato varie volte il C450 da 19 o 22''....ma ha un pannello decente?
grazie ancora e scusa le tante domande..
 
Ultima modifica:
Allora cerco i risponderti nell' ordine :
-il Panasonic d28 legge i Divx da slot Sd;per iformati supportati verifica sul sito del produttore per favore poichè al momneto non ricordo di preciso

-queste tv al di sotto dei 32" di solito montano pannelli scadenti -e nulla fa pensare che la tendenza sia cambiata adesso sui nuovi modelli-Samsung nello specifico utilizza i suoi "best Tn" che sarebbero una versione "Migliorata" dei Tn- ma alla prova dei fatti ne condividono più o meno gli stessi difetti con qualche piccola differenza di cui avrò sicuramente parlato in passato e certamente "trascurabile"

-l' Lg le 3308 è un ottimo modello;per gli "Impallamenti" e altro mi sembra che ci sia un 3ad specifico qui dove interviene eragon -e altri amici del forum-verifica lì poichè cono cose che possono verificare solo i possessori in prima persona
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=98608&page=19

-quelle "recensioni" lasciale perdere poichè nulla dicono in merito alla qualità di una tv;nel caso fai riferimento a "vere reviews" come quelle di Av forums che spesso inserisco io nei miei interventi.E naturalemente per il discorso di cui sopra i calibratori professionisti non si "scomodano" nemmeno a recensire questi tagli (tranne rare eccezioni) nè i produttori a mandarglieli ovviamente. ;)
 
grazie....purtroppo come ti ho già detto il pana non va per il colore(non per colpa mia),l'lg se potrei evitare per questi blocchi visto che è un regalo......non rimane nulla con ips che legga divx?

P.S. compilmenti per i 10'000 post.
 
Beh grazie per i complimenti :D comunque pe i pannelli Ips l' unica sarebbe guardare per i modeli per l' estero le3300 e 5300 19"-22" che su quelle misure montano sicuramente Ips.Altrimenti digerisci il "colore" oppure punti -se non hai bisogno di ottimi angoli di visione,non ricordo- alle tv con Pannello Acer (Auo) Mva o Cmo-tipo Toshiba Av733 19"-che comunque sono migliori dei Tn su molte cose.Ma ripeto,è difficilissimo districarsi tra questi tagli poichè c' è sempre la lotteria dei pannelli e spesso capita di trovare Tn dove non ci "dovrebbero essere". :doubt: Ah,una nota tecnica:gli Ips forniscono sì migliori angoli di visione,colorimetria e reattività (esclusi i Tn in questo caso) - ma contrasto e nero sono sempre al minimo sindacale -ed è bene ricordarlo. ;)
 
di nulla..:D
il le3300 è lo stesso del 3308 ma europa....quindi stesso tv...su amazon straniero ho letto le stesse cose..

il 19le5300 non lo trovo proprio,forse qui non è commercializzato.....vedo che on-line si trova il 32.....

sennò rimane il philips....rinunciando a qualcosa....
 
Ultima modifica:
master dimenticavo non ti ho detto l'utilizzo principale del tv che è tv in sd col dvb.....adesso non so se su questa dimensione si nota ma secondo te c'è qualcuno che rende meglio in sd??con uno scaler migliore degli altri?
 
Lg,Toshiba e alcuni Samsung.Ma le differenze su questa fascia sono minime a livello qualitativo per quanto riguarda i chip montati e tutta la parte elettronica dedicata a tali contenuti;solitamente su questi modelli però la resa Sd è sempre al di sopra della media.Ma anche Panasoni se la cava molto bene con l' Sd-sorvolando sui soliti problemi del deinterlacer ben noti..
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Lg,Toshiba e alcuni Samsung.Ma le differenze su questa fascia sono minime a livello qualitativo per quanto riguarda i chip montati e tutta la parte elettronica dedicata a tali contenuti;solitamente su questi modelli però la resa Sd è sempre al di sopra della media.Ma anche Panasoni se la cava molto bene con l' Sd-sorvolando sui soliti problemi del deinterlacer ben noti..
capito, ma di toshiba e samsung a quale modello ti riferisci?
 
Av733 Toshiba e C450 Samsung per esempio..ma per i modelli della casa coreana il discorso come al solito è più "complicato" per quanto riguarda i pannelli poichè si ostinanano a montare i loro "best tn" su questi tagli..
 
clodrusso ha scritto:
grazie....purtroppo come ti ho già detto il pana non va per il colore(non per colpa mia),l'lg se potrei evitare per questi blocchi visto che è un regalo......non rimane nulla con ips che legga divx?
Scusate l'intrusione... ma dato che pure io sono alla ricerca di un 19" per la cucina, con budget max 250 euri... ho però il "problema" opposto, cioè che quel colore viola ci starebbe da Dio in cucina mia!!! :D Mi pare di capire che, mancanza di usb e prezzo a parte, sia un buon prodotto, confermate? Sennò (lo so, è una domanda assurda) c'è qualche altro modello che fanno di quel colore??? :icon_rolleyes:

Sennò ero pure io orientato su uno dei modelli LG o Samsung... mumble...
 
Il Panasonic D28 è un ottimo lcd/led,forse il migliore al momento in quella fascia qualitativamente/costruttivamente parlando.L' unica alternativa "degna" sui 19" rimane l' LG LE3308 in attesa di analizzare più nello specifico i nuovi modelli di quella fascia/diagonale.
 
beppe16v ha scritto:
Scusate l'intrusione... ma dato che pure io sono alla ricerca di un 19" per la cucina, con budget max 250 euri... ho però il "problema" opposto, cioè che quel colore viola ci starebbe da Dio in cucina mia!!! :D Mi pare di capire che, mancanza di usb e prezzo a parte, sia un buon prodotto, confermate? Sennò (lo so, è una domanda assurda) c'è qualche altro modello che fanno di quel colore??? :icon_rolleyes:

Sennò ero pure io orientato su uno dei modelli LG o Samsung... mumble...
beppe vallo a vedere in un centro commerciale se lo trovi, xkè non è che è proprio viola....è + sfumato e sembrava quasi grigio scuro nero, però l'ho visto con luci del c.commerciale quelle soft....
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Il Panasonic D28 è un ottimo lcd/led,forse il migliore al momento in quella fascia qualitativamente/costruttivamente parlando.L' unica alternativa "degna" sui 19" rimane l' LG LE3308 in attesa di analizzare più nello specifico i nuovi modelli di quella fascia/diagonale.
ho preso l' lg LE3308 e devo dire che l' angolo di visione mi sembra ottimo.
sia orizzontalmte che verticalmente, si vede sempre bene.
adesso vorrei comprare il samsung ue-19d4000 dichiarato a 178° ma si vede bene anche dal basso? perche' lo metterei sull' armadio. grazie
 
Indietro
Alto Basso