• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Philips vende la divisione TV

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.496
Località
Torino
“La multinazionale olandese non ce la fa più a sostenere le perdite della sua divisione TV e ha deciso di venderla. Philips interrompe quindi la produzione che verrà affidata alla TVP Technology. Che succederà con la gamma 2011?”

Dettagli

Notizia bomba :5eek:
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Proprio una bomba, mi potrei aspettare una cosa del genere da marchi minori, ma proprio da philips no.

infatti,ho letto adesso la notizia,non me lo sarei mai aspettato...
 
non lo so....
io ne ho ben due di tv philips LCD (di cui una nuova dell'anno scorso) e che dovrei portare a riparare...

spero non chiudano i centri d'assistenza...
 
se chiudono i centri d'assistenza e' un bel guaio.....
 
Per l'assistenza come funzionerà poi? Io ho preso il tv a novembre 2009, spero che continueranno anche a rilasciare ancora gli aggiornamenti e non fermeranno tutto in blocco.
 
C'è da dire comunque che Philips aveva già cessato da tempo la distribuzione delle proprie tv sul suolo americano ;)
 
credo che assistenza e vendita continueranno per parecchio.

visto che nei vari articoli sono citate...

"La joint venture sarà composta al 70% da TPV e al 30% da Philips, ma continuerà a vendere col marchio Philips".
Philips assicura che l'uso del suo marchio avverrà "sotto severi standard di qualità e customer care"

"Tra 6 anni, inoltre, Philips avrà la facoltà di vendere il 30% delle sue quote a TPV, lasciando così la joint venture completamente in mano cinese,
anche se continuerà a sfruttare il marchio olandese, per il quale Philips continuerà a percepire royalties."


a meno che fra 6 anni (?) decidano di produrre un altro marchio.:eusa_think:
 
Ma siete convinti che davvero Philips continuerà a fornire la stessa affidabilità per i suoi prodotti visto che ormai se ne sta tirando fuori? Non so voi ma ho poca fiducia nei cinesi.
 
Beh se dobbiamo dirla tutta la "manodopera" della quasi totalità dei prodotti elettronici di cui fruiamo ogni giorno viene effettuata in cina; è vero che esistono le "cianfrusaglie" definite anche "cineseria" :D che tutti conosciamo e che rendono "diffidenti" a tal proposito -ma direi che non c'è da preoccuparsi più di tanto al proposito poichè la maggior parte dei grandi produttori si appoggia alla Cina -per ovvi motivi,anche "condannabili" da un certo punto di vista (sfruttamento manodopera minorile e altro) ;faccio un' esempio molto "prestigioso" che anni fa passò "in mano" proprio a Philips - Marantz
http://marantzitaly.com/it/pages/home.aspx

che sui suoi amplificatori/lettori scrive "manufactured in china under the supervision of Marantz" o qualcosa del genere, devo verificare...:D aspettiamo comunque di toccare con mano i nuovi modelli per poter giudicare dal punto di vista "qualitativo" e dell' affidabilità-che sui Marantz di cui sopra è ed è rimasta sempre di altissimo livello- va detto.
 
e vedo che continuano anche con modelli interessanti....
sono molto contento anche per i 4.000 lavoratori :)
 
dangerfamily ha scritto:
e vedo che continuano anche con modelli interessanti....
sono molto contento anche per i 4.000 lavoratori :)

e' vero non sembrano affatto male ;)
i lavoratori saranno assunti da tpv
 
Indietro
Alto Basso