• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Richiesta ricevitore pace

Ansy

Digital-Forum Master
Registrato
12 Maggio 2003
Messaggi
739
Ciao, chiedevo gentilmente a chi mi può aiutare io ho una gregory da 90 cm. con lnb universale con il ricevitore pace 1000 che uso per muovere l'antenna.
Purtroppo ultimamente il ricevitore mi da problemi, ovvero non riesco più a metterlo in stan bay, ogni tanto devo spegnerlo da dietro in quanto si impalla.
Cosa mi consigliate di prendere per avere le stesse funzioni senza dover cambiare la parabola o magari chi può vendermi un posizionatore pace.
Ringrazio in anticipo chi mi può aiutare
 
Ho cercato un po in rete per trovare un ricevitore compatibile con il mio pace 100 con i 5 fili che arrivano al ricevitore, ho letto che molti si sono rivolti al seguente ricevitore:
Superjack V-Box II
Chi mi può dire se è possibile.
 
Ciao, quello non è un ricevitore, ma un posizionatore che può funzionare sia stand-alone, che comandato in Diseqc1.2 da un ricevitore.

Potresti quindi acquistare un nuovo ricevitore moderno, con tutti gli optional, blindscan ecc.., più un posizionatore VBOX-II per muovere l' attuatore in tuo possesso.
Puoi anche utilizzare il Dream in tuo possesso, anche se non mi piacciono i linux based, quando devono fare lavoro da dxer.

A proposito, il tuo attuatore ha un sensore reed oppure ottico? Ossia, servono quattro o cinque fili per comandarlo?

ciao
 
Prima cosa ti ringrazio per la rispsta.
Al mio pace arrivano 5 fili:
uno verde e nero per il motore
red
gnd
5 v.
Ma a me serve solo come posizionatore, in quanto a me basta che muova l'antenna.
Ora con il mio pace 1000 ho attaccato solo i fili per spostarla mentre l'antenna è attaccata al mio dream 800.
Ho chiesto a un antennista in trentino ma mi ha detto che i ricevitori attuali con la mia gregory non funzionano in quanto nella mia non si può montare lo stab.
 
Ciao, se il feedback arriva con tre fili, hai un sensore ottico, e quindi il VBOXII non funziona, a meno di non fare una modifica hardware, essendo predisposto solo per sensori di tipo "reed". Il VBOX-III è invece predisposto per questo tipo di sensori.
In effetti ricevitori con posizionatore integrato a 36V non ne fanno più, anche se ho letto in questa sezione di un nuovo ricevitore con questa funzione, ma non so se è di facile reperibilità.

Cmq sia, puoi tranquillamente prendere un VBOX, e poi comandarlo in Diseqc1.2 direttamente dal tuo DM, senza dover utilizzare il telecomando del posizionatore.


Questa è la modifica per far leggere i sensori ottici al VBOX_II



I colori dei fili del disegno potrebbero non corrispondere ai tuoi.

Ciao
 
Non è difficile acquistare ricevitori PACE della serie 500 o 1000, dotati di posizionatore integrato, a qualche decina di euro.
Basta avere un po' di pazienza ;)
 
ah, beh, se andiamo sull' usato ho messo in vendita in sez. mercatino il mio Manhattan PLAZA ST450. :)
 
Indietro
Alto Basso