• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Serie tv Rai fine '70 con Gufo meccanico/metallico!!!

Mi spiace ma non riesco proprio a ricordarmelo , e sono 2 anni ormai che c'hai messa questa pulce nell'orecchio . Quando ho visto il 3d di nuovo in alto ho pensato che avessi scritto tu la risposta o che l'avesse fatto qualcun'altro . Peccato ! :eusa_wall:

La ricerca continua .... :crybaby2:
 
Neanche io ne sono mai venuto a capo
Intanto su rai premium, se non sbaglio, sta andando in onda un'altra serie di fine '70, Satunino Farandola
 
Facciamoci coraggio ... comunque mi pare proprio qua qualcuno aveva aggiunto un qualcosa d'interessante che qualche giorno fa ho immesso su "Zap-Zap tv" (tanto per aumentare le Pagine di la' ...) :evil5:;) nel quale un Utente scriveva "Ricordo che questo Gufo si rompeva spesso ..." ed effettivamente qualche frammentario ricordo mi e' tornato !!!
 
Flashback - Era un gufo che camminava come un pinguino e raramente faceva brevi voletti . :eusa_think:
 
Ciao a tutti, ricordo anch'io una serie tv di fine anni '70 e un'ambientazione di tipo noir/suspense. Ricordo dei ragazzi all'iall'interno della serie e un'introduzione iniziale che, non ci giurerei, era fatta da un gufo con gli occhi rossi.
Per anni ho pensato si trattasse della serie "Il tesoro del Castello senza nome", ma di recente sono riuscito a recuperare un episodio in lingua originale e mi sono accorto che manca il gufo, perciò non può essere quella a meno che l'episodio fosse incompleto. Voi sapete se "Il tesoro del Castello senza nome" aveva un gufo?
 
A questo punto sto disperatamente cercando un episodio intero della serie per confermare la teoria... Spero di non essermi sognato questo gufo e che sia reale...
 
A questo punto sto disperatamente cercando un episodio intero della serie per confermare la teoria... Spero di non essermi sognato questo gufo e che sia reale...
Mi dispiace, ma ne"Il tesoro del Castello senza nome" non c'è il gufo, ne sono sicurissimo, visto che ho la serie in dvd, è l'edizione di yamato video è integrale, quindi non è quella la serie.
Posso però darti un suggerimento, prova a guardare nella discussione dei palinsesti storici, lì c'è parecchi palinsesti di Rete Uno , Rete due...magari trovi il nome che cerchi.
 
Ah,vedo che anche 2 anni fa qualche movimento c'era ... ho appena letto delle movenze a mo' di Pinguino e degli occhi rossi ed effettivamente quelli me li ricordo !
Nel frattempo ormai 1 anno fa,su "Zap-Zap tv" 1 Utente si e' messo a scrivere questa cosa qua : :icon_bounce:

" Finalmente mi hanno attivato! Posso risolvere i dubbi su ogni cosa ma prima è dovuta una premessa. Circa 1 anno fa ho rischiato la vita finendo in coma. Questo evento ha provocato quasi l'azzeramento della memoria e uno strano funzionamento della stessa e di altri meccanismi. Per meglio farvi capire, ho lavorato negli Usa ma se mi parlate in Americans o in Inglese mi sento spaesato, se mi trovo con una bella straniera è un disastro. Quando nel discorso si intromette un "amico" per soffiarmi la ragazza, si accende la lampadina, penso in americans e parlo come chi ha vissuto e lavorato 3 anni negli Usa, nello stupore di chi 5 minuti prima mi aveva deriso per l'inglese maccheronico. Stessa cosa per i ricordi, quando non voglio, si apre un cassetto e i ricordi anche lontanissimi ritornano integralmente o quasi come se si trattasse del giorno precedente o di pochi minuti prima. Quindi tutto quello che vi dirò è certo! Inizio a spiegarvi come sono arrivato qui e come è successo. Sono separato, avevo mia figlia a casa con me. Non ho la TV a causa dei programmi spazzatura tipo quelli della De Filippi. Mia figlia vive di TV a causa della madre, a casa mia si annoierebbe quindi cerco per lei serie TV o film che mi sono piaciuti. Ricercando qualcosa della mia giovinezza le promisi una serie inglese di poche puntate: con la fenice sul tappeto magico. Essendo serie preistorica, anni '70 feci una ricerca e leggendo qua e la, trovavo riferimenti a questo gufo o civetta legati ad altra serie. Per alcuni mesi il niente, poi... Poi mentre mi scusavo con mia figlia per non essere riuscito a trovare "con la fenice sul tappeto magico" iniziai a ricordare questa storia che mi piaceva molto di più della prima. Vi svelo i ricordi che per me sono come avvenuti il giorno prima e certi. La storia è basata sullo stesso libro da cui i giapponesi presero il cartoon "il fantastico mondo di Paul". Il gufo è l'animale metallico dell'orologio che prende vita quando devono andare nell'altra dimensione. La storia è assai simile così come tutti i personaggi, nel cartone ne hanno inseriti di nuovi. Il malefico signore del paese delle meraviglie era il maggiordomo di casa, il quale, voleva vendicarsi di Paul e di ciò che faceva nell'altra dimensione, quando questi, rimaneva solo con il ragazzo in casa. Ma proprio in quei momenti il gufo dell'orologio prendeva vita e fermava il tempo per viaggiare nell'altra dimensione attraverso la porta che si apriva nella pendola dello stesso orologio."
e aggiunge :

"I miei ricordi risalgono ad alcuni mesi fa, il cassetto è chiuso ma potrebbe riaprirsi. Come detto non è facile spegare come funzionano i miei ricordi, quando si riapre il cassetto è tutto come accaduto il giorno prima. Posso dire che a me piaceva tantissimo e quando alla fine della serie uscì il cartoon giapponese, con tutte le possibilità dei disegni, ebbi due reazioni contrastanti, rabbia per aver scopiazzato una delle mie serie preferite e felicità per le maggiori opportunità realizzative. Per conoscere il titolo originale, da mesi sto pressando un collega inglese che viveva di pane e TV, ma al momento i risultati sono deludenti"

Poi non si sà più nulla !
Per caso qualche anima pia può aggiungere altro ??!!
:icon_rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso