• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Guai staccando la spina di alimentazione

Noel77

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
17 Aprile 2009
Messaggi
48.802
Località
Verona
Come da titolo, staccando la spina di alimentazione magicamente il decoder si è svuotato di tutti i canali sia del dtt che del satellite procurandomi non pochi danni e fastidi nel dover risintonizzare tutti i canali di nuovo!
E' mai capitato a nessun altro?
La cosa mi inquieta e non poco perchè dovendo staccare il my sky per farlo funzionare poi quando riattacco il my sky devo per forza di cose sempre staccare la presa anche dell'x dome se no non vedo nulla quindi è una operazione che effettuo spesso anche due volte al giorno. Se me lo dovesse fare di nuovo vado in paranoia sicuro :crybaby2:
 
Non capisco cosa possa essere successo. E' davvero molto inquietante. Ora ho 3500 canali satellitari in ordine sparso!
 
Forse staccando/attaccando i cavi TV e/o SAT c'e' stato un passaggio di corrente attraverso il decoder che ha cancellato la memoria interna come se fosse stato resettato ai valori di fabbrica.
A parte i canali sintonizzati, le altre tue impostazioni personalizzate del decoder sono rimaste memorizzate?
 
eragon ha scritto:
Forse staccando/attaccando i cavi TV e/o SAT c'e' stato un passaggio di corrente attraverso il decoder che ha cancellato la memoria interna come se fosse stato resettato ai valori di fabbrica.
A parte i canali sintonizzati, le altre tue impostazioni personalizzate del decoder sono rimaste memorizzate?
Si non ho dovuto ritoccare nessun altro parametro. Semplicemente accendendo il decoder mi è apparsa la scritta nessun canale memorizzato!
Ho rimesso (quasi) tutto a posto e ci ho messo due ore e mezza!
Se me lo rifà di nuovo sclero.
A questo punto mi conviene chiamare un tecnico a farmi mettere un lnb scr così uso un cavo per my sky e l'altro per l'x dome perchè non ne posso più.
Sapete se è un'operazione fattibile con un impianto dual feed?
Grazie ;)
 
con l'scr non è possibile, l'scr non gestisce segnali dual feed... è un'operazione forse fattibile utilizzando alcuni multiswitch (forse un paio), ma secondo me il gioco non vale la candela.

l'unica cosa che potresti fare è sfruttare anche l'uscita legacy presente sull'scr, combinandola con quella che hai sull'altro feed.
avresti però il problema (forse non ce l'hai ;)) di far passare minimo 2 cavi. quello per mysky e quello universale/dual feed.
 
Se7en ha scritto:
con l'scr non è possibile, l'scr non gestisce segnali dual feed... è un'operazione forse fattibile utilizzando alcuni multiswitch (forse un paio), ma secondo me il gioco non vale la candela.

l'unica cosa che potresti fare è sfruttare anche l'uscita legacy presente sull'scr, combinandola con quella che hai sull'altro feed.
avresti però il problema (forse non ce l'hai ;)) di far passare minimo 2 cavi. quello per mysky e quello universale/dual feed.
Due cavi che scendono dalla parabola ci sono già per fortuna. Comunque è un bel problema se l'scr non gestisce il dual feed. Un terzo cavo non posso farlo scendere... Devo e voglio trovare il sitema perlomeno di utilizzare il decoder sky senza dover prima staccare la presa dell' x dome. Operazione che devo fare ogni qualvolta uso l'x dome anche per i canali satellitari. Riattacando poi il decoder sky senza prima staccare la spina dell'x dome mi da assenza segnale su diversi transponder sul mysky.
Quanti problemi che noia :icon_twisted:
 
ma che modello di mysky hai?
se hai il myskyhd, ce n'è uno (il samsung credo) con lo splitter interno.
potresti far passare un unico cavo per il myskyhd (poi è il decoder, o meglio il suo splitter che provvede a gestire i 2 canali) e uno combinato col dual feed che andrebbe nell'x-dome...
se non hai quel decoder, però.... non so se lo sostituiscono, comunque forse qui andiamo un po' OT ;)
se vuoi per quanto riguarda quest'ultimo discorso proseguiamo nell'area dedicata a sky ;)
 
Se7en ha scritto:
ma che modello di mysky hai?
se hai il myskyhd, ce n'è uno (il samsung credo) con lo splitter interno.
potresti far passare un unico cavo per il myskyhd (poi è il decoder, o meglio il suo splitter che provvede a gestire i 2 canali) e uno combinato col dual feed che andrebbe nell'x-dome...
se non hai quel decoder, però.... non so se lo sostituiscono, comunque forse qui andiamo un po' OT ;)
se vuoi per quanto riguarda quest'ultimo discorso proseguiamo nell'area dedicata a sky ;)
Grazie per le dritte. Purtroppo ho il myskyhd pace. Troverò un sistema per farmelo sostituire ;)
 
noel77 ha scritto:
Non capisco cosa possa essere successo. E' davvero molto inquietante. Ora ho 3500 canali satellitari in ordine sparso!
Scusa l'ovvietà, ma hai provato ad inviare una mail all'assistenza Xdome ? :icon_rolleyes:
 
Se non intendi utilizzare i decoder contemporaneamente credo che potrebbe bastare un semplice splitter a valle del cavo...diversamente come suggerito potresti servirti dell' uscita legacy dell' scr per il dual feed e dell' altra appunto scr per il mysky...
 
krippo ha scritto:
Se non intendi utilizzare i decoder contemporaneamente credo che potrebbe bastare un semplice splitter a valle del cavo...diversamente come suggerito potresti servirti dell' uscita legacy dell' scr per il dual feed e dell' altra appunto scr per il mysky...
Grazie per la dritta farò presente al mio tecnico di fiducia su cosa fare e su cosa mi conviene di più.

La mail a x dome non l'ho spedita, non ho l'indirizzo ma credo che poco possano dirmi, ormai poi il danno è fatto e ieri ci ho perso mezzo pomeriggio a rimettermi le cose un po' a posto a mio piacimento ;)
Spostare poi un centinaio di canali di Sky nell'ordine che voglio io è stato a dir poco penoso :mad:
 
noel77 ha scritto:
Come da titolo, staccando la spina di alimentazione magicamente il decoder si è svuotato di tutti i canali sia del dtt che del satellite procurandomi non pochi danni e fastidi nel dover risintonizzare tutti i canali di nuovo!
E' mai capitato a nessun altro?
La cosa mi inquieta e non poco perchè dovendo staccare il my sky per farlo funzionare poi quando riattacco il my sky devo per forza di cose sempre staccare la presa anche dell'x dome se no non vedo nulla quindi è una operazione che effettuo spesso anche due volte al giorno. Se me lo dovesse fare di nuovo vado in paranoia sicuro :crybaby2:
Quoto questo mio messaggio perchè mi è risuccesso di nuovo!!! Ma possibile che succede solo a me? Ho riattaccato la spina, cosa che faccio abitualmente tutti i giorni e puff ricevitore vuoto di tutto!!!
Sono in paranoia davvero ora :mad:
 
Ciao,
saputo più niente in proposito?
Perchè un cosa simile capita anche a me....staccando la spina (o se va via la corrente) mi ritrovo TUTTI i canali sat col numero 16683!
All'inizio mi bastava entrare nell'editor canali, selezionarli tutti e deselezionarli, ma ieri niente...mi è toccato risintonizzare.
Mi sto iniziando a rompere......
Per caso sapete se c'è un modo per 'salvarsi' la lista canali...?
 
Sembrerebbe quasi che la batteria tampone non mantiene piu' la carica (sempre che ce ne sia una nel decoder), nel caso non dovrebbe essere troppo difficile sostituirla.

Lo tieni (o lo tenevi) staccato a lungo dalla corrente durante il giorno?
 
Ciao,
no, quasi sempre attaccato...tranne quando andavo in ferie, naturalmente, ma per il resto praticamente sempre attaccato.
E non ha mai dato problemi....
 
Ciao, ho mandato ancora una mese fa una mail al centro assistenza X-Dome ma zero risposte. Continuo quotidianamente a togliere e rimettere la spina ma per ora non è più successo. Me ne accorgo quando invece dell'ora il ricevitore si mette in 0:00. Finora è successo solo due volte...


Riguardo al tuo problema sui canali satellitari che ti vanno in numerazione 16600 ecc ecc, è un problema accaduto pure a me in passato e ho capito il problema. Quando la memorizzazione dei canali terrestri supera il numero 999 il decoder va in "tilt". Per tornare ad avere tutto come prima devi andare su "cancella canali dtt" e devi cancellare tutti i canali che sono dopo la numerazione 999. Il ricevitore ti torna a funzionare normalmente e i canali satellitari ti tornano alla numerazione che avevi prima.
Ti consiglio anche di cancellare una decina buona di canali dal 990 al 999 perchè poi quando li ricerca automaticamente se ne trova più di dieci sei di nuovo nella stessa situazione di partenza.


Questo ricevitore ha troppi bug per i miei gusti. E' comodo solamente perchè è compatibile con Sky ma per il resto..... :mad:
 
Accidenti, ma dove abiti, più di 999 canali in DTT! :icon_rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso