• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dual feed con due LNB Quad

arturo83

Digital-Forum Senior
Registrato
6 Dicembre 2006
Messaggi
236
Ho una parabola da 100cm puntata sui 13° Est con un LNB Quad, che devo sostituire.
Vorrei anche aggiungere un altro LNB Quad per ricevere i 19.2° Est.
Escluderei il monoblocco perchè ho una seconda parabola puntata sui 12.5° Ovest e non mi va di sostituire gli switches 2.0 con i 2.1.
Posso montare due LNB Quad "standard" come questi, o mi servono due LNB più "sottili", come questi?
Mi scuso fin d'ora se la domanda è stata già posta in passato.
 
arturo83 ha scritto:
Ho una parabola da 100cm puntata sui 13° Est con un LNB Quad, che devo sostituire.
Vorrei anche aggiungere un altro LNB Quad per ricevere i 19.2° Est.
Escluderei il monoblocco perchè ho una seconda parabola puntata sui 12.5° Ovest e non mi va di sostituire gli switches 2.0 con i 2.1.
Posso montare due LNB Quad "standard" come questi, o mi servono due LNB più "sottili", come questi?
Mi scuso fin d'ora se la domanda è stata già posta in passato.

puoi mettere sia uno che l'altro in quanto con un disco da 100 la distanza tra i 2 lnb e maggiore rispetto ad una 80 in poche parole a parita di distanza in gradi di un sat dall'altro,la distanza tra i 2 lnb aumenta aumentando il diametro del disco
 
Ok, grazie mille per le informazioni.
In pratica gli switches attualmente servono tre decoder.
Uno di questi è un decoder SKY HD, e ovviamente per ora lo uso solo per HotBird, ma ad ogni modo anch'esso è collegato ad uno switch DiSEqC 2.0, precisamente un Fracarro DSQ41J, poichè al suo posto prima c'era un vecchio NOKIA 9902.
Ho letto da più parti che i decoder SKY gestiscono bene solo i DiSEqC 1.0, eppure il segnale da HotBird arriva.
Credi che montando il nuovo LNB sui 19.2° Est possa ricevere il segnale di Astra anche sul decoder SKY HD, nonostante lo switch sia un DiSEqC 2.0?
 
arturo83 ha scritto:
Credi che montando il nuovo LNB sui 19.2° Est possa ricevere il segnale di Astra anche sul decoder SKY HD, nonostante lo switch sia un DiSEqC 2.0?

Teoricamente dovrebbe andare in quanto il 2.0 è un 1.0 con l'aggiunta della comunicazione bidirezionale ( serve in caso di impianto motorizzato).
 
Indietro
Alto Basso