• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale sintoamplificatore?

Popo 23

Digital-Forum New User
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
4
Salve a tutti.;)
Premetto che sono un neofita:icon_rolleyes: e quindi devo rivlgermi a voi per la scelta del mio primo sintoamplifocatore.E' da tempo che giro nei vari centricommerciali che parlo con vari amici pseudo intenditori e mi sono convinto, mi hanno convinto ad acquistare come diffusi il set delle Indiana Line Tesi (frontali 260,centrale 704,posteriori 204 e sub 830).Ora mi manca la scelta del sinto e qui voglio chiedere il vostro parere perchè penso che sia lui il cuore di ogni impianto e quindi deve essere scelto con cura.
Considerando che sono in cerca di 7.1 e che supporti il 3D e una stanza di 20 mq, con un budget di max 600/700 Euro, quale sintoamplificatore mi suggirireste?
Per concludere vorrei usare l'impianto come h/t ma anche per ascoltare la musica, diciamo un 50/50
Ciao a tutti e grazie.
 
Popo 23 ha scritto:
vorrei usare l'impianto come h/t ma anche per ascoltare la musica, diciamo un 50/50
Scegli uno dei modelli della gamma Marantz in base al tuo budget.

7.1 canali sono sprecati al momento, di titoli cosi' ce ne saranno 4-5 in italiano... e nemmeno in futuro ne faranno tanti a causa dello spazio che occuperebbero tutte le lingue in audio 7.1 HD...;)
A meno che tu guardi i film in lingua originale versione USA.
 
Ciao, io ero indirizzato verso un Denon, magari il 1911 0 1909 perchè mi piace estaticamente.Poi si Parla dell'Onkyo 608 o 609.Il Marantz non lo conosco per iente.Quale mi consiglieresti?
 
Marantz e' il piu' musicale, poi dipende dai gusti e soprattutto i componenti devono suonare bene assieme e sarebbe meglio provarli possibilmente prima in negozio.

Meglio comprare poche cose ma buone, che tante tutte insieme ma scadenti...
Se il budget totale e' scarso ma pensi di poterci investire ancora dei soldi in un futuro prossimo, prendi solo 2 buone casse frontali a torre e un sintoampli, oppure addirittura un buon ampli stereo integrato, magari un usato da 150 euro.

Altrimenti, se sei uno esigente per la musica, entro poco tempo ti stancherai del tuo impianto e lo vorrai cambiare tutto, soprattutto se usi una stanza da 20 mq. che richiede anche un po' di potenza oltre alla qualita'.
 
Il mio voleva essere un compromesso fra H/T e audio.Cosiderando che non ho proprio l'orecchio di Mozart mi potrebbero andare bene anche sinto citati prima.
Ma ora la mia domanda è con le Indiana, quale scegliere fra Onkyo e Denon, il marantz forse a parità di equipaggiamento esce troppo dal budget che è imperativo rispettere!
Grazie ancora
 
I watt in uscita dichiarati dai produttori vogliono dire ben poco, ed ai test si dimostrano quasi sempre del tutto "teorici"...;)
Quello che conta per uno stadio finale analogico e' la componentistica, a partire dai trasformatori e la tenuta in corrente al variare della frequenza del suono.

Con 700 euro circa io prenderei al 100% il Marantz SR5005 che usa componenti di qualita'.
 
Cerca di fare qualche ascolto più che scaricare la scheda che poco ti potrà dire in merito alla qualità del prodotto e se ti può piacere o meno...;)
Con 700 euro circa io prenderei al 100% il Marantz SR5005 che usa componenti di qualita'.
Sono pienamente d' accordo con questa e le altre considerazioni di eragon;mi permetto solo di aggiungere che nel caso optasssi per le tesi il Marantz Sr 5005 -che ho avuto modo di sentire anche con queste casse -vi si abbina molto bene.
vorrei usare l'impianto come h/t ma anche per ascoltare la musica, diciamo un 50/50
Qualitativamente parlando l' unico degno "rivale" del 5005 sr Marantz in quella fascia sarebbe il Denon 2310-2311 per le tue esigenze.Il 2311 è sceso a 750 euro circa,molto "simile" al marantz -ha in più 2 uscite per il subwoofer e poco altro se ben ricordo.;)
 
Indietro
Alto Basso