• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio 40"

maha

Digital-Forum New User
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4
Buongiorno a tutti! Colgo questa occasione per salutarvi tutti essendo un nuovo arrivato!

Passo subito alle mie richieste?

Sto cercando un TV da 7-800 euri (praticamente quelli che costavano un migliaio di euro 2 mesi fa) da 40-42" (dimensione giusta perfetta a mio parere perchè il divano è sotto i 2m di distanza, e perchè piu grande non ci entra nel mobile) :D

Diciamo che io mi ero innamorato dello sharp 810 o 820 (ma preferivo il primo visto che aveva lo schermo opaco e la vicinanza del tv a una finestra poteva poteva risultare problematica) o del sony 710....

Perchè questi 2?

1. perchè (lo ammetto, solo in negozio) solo su questi 2 modelli ho potuto aprezzare l'assenza di microscatti! sui samsung a mio parere le immagini veloci o con tanti dettagli evidenziano sto problema, rendendo molto difficile la visione...

2. perchè i colori (okok sempre in negozio) erano molto piu naturali, rispetto ai colori piu sparati del sammy (noto per avere i colori molto, se non troppo, carichi)


Ho scartato l'LG8800 perchè ho letto che soffre di numerosi problemi (i soliti) molto marcati....


Mi date un consiglio? su quei modelli o su qualcos'altro...
Ho avuto brutte esperienze con Toshiba che non ho digerito e vorrei evitare..


Dimenticavo... Guardo molto SD (ovviamente da un tavolo da pranzo piu distante) durante la cena... ma poi di sera mi piace buttarmi su un film in HD e godermelo... Il gaming.... beh non ho piu tempo per quello, direi che ormai è sul 1-2% del totale :D :D

Grazie!!!
 
Innanzitutto benvenuto.
I film hd comprendono anche blu-ray ? :eusa_think: è questa l'esigenza principale ? poichè in tal caso spazio permettendo io guarderei a qualcosina di più di un 42"
Guardo molto SD (ovviamente da un tavolo da pranzo piu distante) durante la cena
o comunque a un prodotto con buoni angoli di visione (lo Sharp in questione è solo mediocre-discreto in tale ambito e anche come colorimetria -che solo dopo attenta calibrazione risulta abbastanza credibile) e se volessi colori molto più naturali non è certo il prodotto adatto (sorvolando sui settings/ambiente/collegamenti in cui hai visto le tv esposte) se puoi anche dirci lo spazio a disposizione e la distanza di visione esatti -altrimenti per forza di cose valuteremo le opzioni 40"-42" più interessanti. ;)
 
Master intanto ti ringrazio della risposta... purtoppo sono vincolato dalla dimensione, di piu non ci sto proprio :crybaby2:
Stavo leggendo qua e la su internet di scartare lo sharp, oltre allo sbattimento delle regolazioni (c'è chi è entrato in una odissea vera e propria) tutti si lamentano del seghettamento dei contorni delle immagini... quindi SHARP OUT! :eusa_naughty:

Mentre il sony non presenta grosse falle.... ma sono apertissimo a nuove proposte!

grazie ancora!

aggiungo: e il philips 7605? com'è?
 
Ultima modifica:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=117080
quel modello è inadatto per l' Sd.
Se devi andare su Sony-Samsung Toshiba saresti vincolato al 40";personalmente ti consiglio di puntare a un Panasonic TX-L42D25 oppure LG LD 575 42" se volessi anche angoli di visione decenti- o LE 5800 se proprio volessi un "led".Sui "film hd" però meglio i Sony (ex 500,HX 700 se riesci a trovarlo più che l' ex 710) di questi LG;valuta tu cosa per te è più importante tra questo e gli angoli di visione -resa SD al limite.Altra alternativa Toshiba Xv733 37" sacrificando ancor di più le dimensioni ma mantenendo un pannello IPs LG con buoni angoli di visione.Diciamo che il Panasonic sarebbe il compromesso migliore;pur ricordando i noti limiti del deinterlacer sugli lcd della casa giapponese.Nel caso ci sarebbe anche la nuova serie E30.
http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TX-L42E30/Sommario/7065868/index.html
anche se risulta sotto certi aspetti meno convincente della precedente.
 
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=117080
quel modello è inadatto per l' Sd.
Se devi andare su Sony-Samsung Toshiba saresti vincolato al 40";personalmente ti consiglio di puntare a un Panasonic TX-L42D25 oppure LG LD 575 42" se volessi anche angoli di visione decenti- o LE 5800 se proprio volessi un "led".Sui "film hd" però meglio i Sony (ex 500,HX 700 se riesci a trovarlo più che l' ex 710) di questi LG;valuta tu cosa per te è più importante tra questo e gli angoli di visione -resa SD al limite.Altra alternativa Toshiba Xv733 37" sacrificando ancor di più le dimensioni ma mantenendo un pannello IPs LG con buoni angoli di visione.Diciamo che il Panasonic sarebbe il compromesso migliore;pur ricordando i noti limiti del deinterlacer sugli lcd della casa giapponese.Nel caso ci sarebbe anche la nuova serie E30.
http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TX-L42E30/Sommario/7065868/index.html
anche se risulta sotto certi aspetti meno convincente della precedente.
 
LE 5800 lo scarto a piè pari e occhi chiusi!
il sony intendi L'NX700 con il 40" giusto? siamo sui 950 euri li però...

Però sta panasonic è meglio che vada a spulciarmela per benino.... vedo che la citi molto spesso, e io la conosco cosi poco... (PLASMA a parte)..
 
No,non l' NX 700 ma al limite i modelli da me citati
meglio i Sony (ex 500,HX 700 se riesci a trovarlo più che l' ex 710)
se non l' ex710 da te nominato in precedenza.
 
Indietro
Alto Basso