• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto NUOVO TV

fable

Digital-Forum Junior
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
98
Località
Catania
Salve, sono nuovo di questo forum, ma vi seguo da parecchio tempo, perchè credo che molte delle vostre risposte in materia di elettronica siano veramente importanti.
Avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di un tv per scopo prettamente GAMING - BLu ray tramite PS3 - tv digitale terrestre mediset premium , non ho sky.
La distanza precisa di visione è 2,5 mt e la tv dovrebbe essere posta all angolo di un salone rettangolare , ho predisposto una sound bar yamaha ysp 600 con un sub woofer a parte sempre yamaha.
Ho sentito parlare di tv poco adatti al gaming con problemi o altro.
Attualmente da circa un annetto ho acquistato in un altra stanza un sony led 40hx800 e devo dire che e' fantastico sopratutto nel 3d e nel gaming. Avevo visto un toshiba led 46WL768G e vendendolo dal vivo mi ha davvero impressionato(fatta eccezione del segnale hd che trasmettono nei centri commerciali), non amo moltissmo i plasma e rimarrei sui led.
Masterblade ti seguo da molto tempo spero tu possa rispondermi.
GRazie:eusa_think:
 
Ciao e benvenuto.
Purtroppo devo dirti subito che per tale utilizzo :
tv per scopo prettamente GAMING - BLu ray tramite PS3
non c' è nulla di meglio rispetto ad alcuni plasma Panasonic al momento (il nuovo St30 per esempio) quindi se riuscissi a "digerire" tale tecnologia sarebbe l' ideale per le tue esigenze,l' unico "difetto" sarebbe nella gestione del materiale 50hz e interlacciato da parte dei Pdp Panasonic di cui abbiamo parlato più volte
tv digitale terrestre mediset premium
altrimenti indica il budget a disposizione e semmai vediamo le opzioni più interessanti che potrebbero fare al caso tuo.Ah,avrai anche angoli di visione impegnativi ?
la tv dovrebbe essere posta all angolo di un salone rettangolare
in poche parole la tv verrà guardata anche da posizioni non direttamente frontali ?
 
si

diciamo che non mi trovo di fronte quindi direi di si, dovrei spendere max fino a 1300-1400, ho provato un vt20 50 della panasonic da un amico, ma in digitale terrestre mi ha deluso moltissimo, quello a cui facevi riferimento tu è un vt30 panasonic?
Grazie master
 
No,intendevo il novo St30 che si comporta molto bene in gaming;sul Vt30 non ho ancora avuto modo di vederlo nè ho dati oggettivi attendibili in merito quindi non mi esprimo.
La resa Sd del Vt20 era abbastanza discutibile,ma non di cattiva fattura (sorvolando sui soliti problemi cn i 50 hz e del deinterlacer dei Neo pdp del' anno scorso che permangono anche quest' anno -anche se in maniera minore) e bisogna vedere anche come era regolato/settato a casa del tuo amico; il discorso è che se avrai anche angoli di visione impegnativi personalmente ti scondiglio tutte le tv basate su pannelli p-va S-pva Samsung;e ciò include gran parte dei Sony e Toshiba oltre al colosso coreano.L' St30 sarebbe un' ottima scelta,ripeto; e ti segnalo la recensione di Stephen Withers di Av Forums al proposito:
http://www.avforums.com/review/Pana...42ST30-46ST30-50ST30-3D-Plasma-TV-Review.html
oltre al pannello molto reattivo abbiamo anche un input lag molto basso 16 ms,più o meno la metà del Gt30 analizzato qualche giorno fa) ideale per il gaming.Questo considerando che gaming e bd erano le tue priorità assolute ovviamente.Se il Dtt e l' utilizzo sd saranno per te importanti invece ricordo sempre i problemi di questi Panasonic con i contenuti 50hz e interlacciati:

cit.Stephen Withers
"It took the P46ST30B nearly 3 seconds to lock onto 2:2 cadence at 50Hz and it completely failed to lock onto 2:2 at 30fps."

traduco :
"il 46 St30 ci ha messo quasi 3 secondi per agganciare correttamente la cadenza 2:2 a 50 hz ed ha fallito completamente l' aggancio a 30 fps"
ovviamente aiutato dalla "modalità film" inserita quest' anno- e con Ifc presumo su On-medio per quanto riguarda i 50 hz.Comunque sono d' accordo con Withers,sono problemi che Panasonic si porta dietro da anni e che andrebbero corretti per l' anno prossimo "in toto".
 
sembra una bella bestiolina questo plasma che mi hai consigliato, pero' ce un quesito in essere, cercando in rete a parte le recensioni in inglese, non l ho ancora in trovato disponibile qui in italia.
Cmq lo tengo sotto osservazione, per quanto riguarda un altrettanto led di questa dimensione cn simile pretese cosa ti viene in mente di consigliarmi?
Grazie
 
Sì,qui da noi per ora si trovano GT30 e G30 dei nuovi modelli..
http://www.panasonic.it/html/it_IT/...l/compare/productsCategory.html#anker_7046949
come led starei su Sony per le tue esigenze;o aspetti i nuovi NX720 e HX 820 oppure Ex720 come "edge led" -sempre ricordando i limiti di questa tecnologia relativi all' uniformità su questi modelli Sony-Samsung-Toshiba ecc.. e i limitati angoli di visione rispetto ai plasma.
 
grazie master, ho creduto anch'io di potermi discostare da sony, ma attualmente non vedo led migliore in termini di resa, e come plasma questo st30 è davvero notevole, forse aspettero' giugno per i nuovi led sony , oppure se trovassi qualcosa ora a buon prezzo di modelli attuali del 2010 sempre made in sony come il mio hx800.
:icon_cool:
 
strano a dirsi ma oggi sn rimasto impressionato da mediwolrd da questo plasma SAMSUNG 50 PS50C7700 PS50C7000 3D FULL HD 600HZ USB LED

che ho trovato qui in rete a 1,100 euro circa
Cosa ne pensi?
 
Che il c7700 non è un modello per l' italia quindi dubito che ce l' abbiano a Med**world :D comunque si tratta "qualitativamente" del "solito" c7000 di cui abbiamo parlato più volte qui --che innalzamento del nero con CS attivo a 1080p@24 hz a parte -rimane un' eccellente plasma,anche se per il gaming inferiore ai panasonic citati ovviamente.Usa il tasto cerca per favore e vedrai che il c7000 viene citato in moltissime discussioni.
 
effettivamente panasonic 46st30 e' una certezza , spero di vederlo presto in atto. Ho letto nella recensione cose all'avanguardia.
 
credo che aspettero' clamorosamente giugno per l'acquisto di questo panasonic
 
ho trovato il panasonic da40 e da 46 in un famoso sito italiano on line da 40 e da 46 anche da 50 , la mia domanda è ti basi solo su recensioni o lo hai appurato dal vivo questo prodotto? Nel senso ne parli cosi bene che magari lo hai gia visto dal vivo?
 
Se ti riferisci all' St 30 non ho ancora avuto modo di analizzarlo ma da riscontri passati con le recensioni di Stephen Withers (e recenti...)
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=118810&page=4
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2263340&postcount=34
mi trovo in linea di massima sempre d' accordo con questo recensore (a parte l' utilizzo degli stessi dischi di test :D quindi non potrebbe essere altrimenti)
http://www.avforums.com/review/Pana...2GT30-46GT30-50-Inch-3D-Plasma-TV-Review.html
poichè ciò che ho visto (e viceversa ciò che lui ha notato molto meglio di me in passato su altri modelli poichè è un calibratore professionista Thx,isf ecc..) è stato sempre confermato poi alla prova dei fatti dimostrando l' assoluta affidabilità di questo professionista - a differenza di molti altri purtroppo che fanno delle recensioni solo con i dischi di test senza preoccuparsi però di verificare poi nell' "utilizzo reale" (e mi riferisco a Sky hd,Dtt sd hd ecc..) che il deinterlacer agganci correttamente le cadenze filmiche ecc... (bug dei 50 hz confuso con altro... )
La data del mio post e della review fanno fede- nonostante ci fossero noti recensori che affermassero il contrario da tempo- anche se ovviamente io ho avuto poco tempo a disposizione mentre Withers solitamente tiene le tv da recensire per almeno una settimana a disposizione -dimostrando anche qui grande professionalità e preparazione.Voglio dire, se io dovessi fidarmi di qualcuno tra me e Withers in materia "Tv" non avrei dubbi al proposito.. :D anche perchè la strumentazione che ha lui permette di analizzare a fondo tutti gli aspetti che riguardano una review fatta con tutti i "crismi"..e ciò è fondamentale:non basta avere la "strumentazione giusta",bisogna anche "saperla usare" :D
 
chiaramente da cio si evince che i panasonic in linea di massima sn adattissimi per il gaming
 
mi sorge un dubbio da questi test , fino a prova contraria il digitale terrestre per esempio su un led si vede meglio
 
Su quali test ? :eusa_think: la resa del dtt dipende dall' elettronica implementata e nulla c' entra il tipo si tecnologia/marca.Ci sono plasma con ottima elettronica dedicata ai contenuti interlacciati e Sd così come ci sono lcd/led -va analizzato sempre nelle specifico il modello,e non è raro trovare veri e propri "bidoni" in tal senso.
 
mi dovresti togliere un dubbio tra questi due tv a led se dovessi acquistarli adesso uno dei due quale prenderesti adesso?
46 ex720 sony
46 wl768g toshiba

credo che siano tutti e due 200 hertz se non erro.
Mi fido della tua professionalita' e preferirei che mi rispondessi solo su questi modelli master.
Buona pasqua
 
Le scelte "obbligate" le ho sempre "evitate" e consiglio anche te di farlo; queste due tv hanno un buon input lag solo in modalità game ovviamente- come tutti questi lcd/led con pesante processing delle immagini -quindi se il gaming sarebbe la priorità e sei molto esigente sotto questo aspetto ti dovrei dire nessuno dei due.La scelta comunque è personale tra queste due tv e nei contenuti cinematografici il Sony è molto più convincente (come deinterlacer Toshiba continua a fallire la cadenza 2:2 e a non essere all' altezza del rivale giapponese) così come con le immagini in movimento entrambi sono ottimi nella loro fascia per essere degli lcd.
 
hai perfettamente ragione, ma essendo in 2 in questa nuova casa, la mia compagna mi ha chiesto una tv di tali dimensione per il salone, come ti dicevo ho gia un sony hx800 e mi sn trovato molto bene, ieri mi trovavo al saturn e mi e' stata consigliata questo nuovo modello sony , particolarmente interessante, ho avuto modo di vedere anche alcuni plasma della panasonic ma i miei gusti si infrangono cn la scelta nn solo mia e i led in questo momento hanno la meglio.
Beh nn sn un incallito gamer, perospessoi fifa2011 e pes2011 sono li che mi tengono compagnia,

credo che optero per un sony anche se ieri un blu ray su toshiba girava veramente egregiamente
Un ultimo dubbio l ex720 è un 200 hertz?
ti ringrazio master
 
Sì sarebbe un "200 hz" -ma non mi fisserei troppo su queste sigle -piuttosto l' importante è come vengono gestite le immagini in movimento -e in questo entrambi questi modeli risultano molto convincenti e non troppo "invadenti" -sempre a patto di non esagerare...;)
 
Indietro
Alto Basso