• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Opinioni su Samsung BD-D8900

v.toejy

Digital-Forum Junior
Registrato
6 Marzo 2011
Messaggi
65
Salve,

Vorrei avere le vostre opinioni sul lettore in oggetto. In particolare mi interessa la qualità del sintonizzatore digitale terrestre integrato e la compabilità dei formati video supportati mediante l'hard disk interno.

Quello che vorrei fare è sostituire il mio attuale pvr con il lettore Samsung, per avere un unico apparecchio con tutte le funzioni che mi interessano (lettore blue-ray, videoregistratore, player multimediale) ma mi preoccupa la compatibilità dei file audio/video, in particolare quelli scaricati da internet (mkv/h264, DivX, ecc. con audio in diversi formati). Il supporto a tali file è completo ? Paragonabile, ad esempio, ad un pvr basato su chipset Realtek come EMTEC o 4Geek ?

Dalle caratteristiche ho letto che ha anche lo slot C.I.+ ma non ho capito se è possibile registrare dai canali a pagamento (Mediaset Premium in particolare). E' possibile ?

Ci sono altre limitazioni/caratteristiche particolari da conoscere prima di acquistarlo ?

Saluti.
 
Riguardo alla registrazione ,non è possibile registrare i canali a pagamento di Mediaset ,le specifiche C.I+ servono proprio a quello ,per proteggere i contenuti a pagamento
 
Buongiorno ragazzi, e auguri di buon Natale a tutti! Secondo voi vale la pena acquistare questo prodotto o conviene aspettare i modelli 2012? Ci sono già dei rumours sulle possibili novità che potrebbero essere introdotte su questi ultimi? Sinceramente se lo trovassi a prezzo di occasione lo prenderei, ma se devo spendere 600 euro tanto vale aspettare i nuovi modelli...aspetto comunque con ansia i vostri consigli, grazie ;)
 
W LECCE & INTER ha scritto:
Buongiorno ragazzi, e auguri di buon Natale a tutti! Secondo voi vale la pena acquistare questo prodotto o conviene aspettare i modelli 2012? Ci sono già dei rumours sulle possibili novità che potrebbero essere introdotte su questi ultimi? Sinceramente se lo trovassi a prezzo di occasione lo prenderei, ma se devo spendere 600 euro tanto vale aspettare i nuovi modelli...aspetto comunque con ansia i vostri consigli, grazie ;)
nessuno può darmi un consiglio?? :eusa_shifty: ;)
 
scusate l'insistenza, ma vista la totale assenza di risposte sono costretto a ripetermi...nessuno sa dirmi se ci sono indiscrezioni sulle caratteristiche e/o sulla data di uscita dei Blu ray Samsung 2012??? Io sarei molto interessato ad un modello con HDD tipo il BD-D8900, ma credo che a questo punto mi conviene aspettare i nuovi modelli...che novità potrebbero introdurre?? Grazie ;)
 
W LECCE & INTER ha scritto:
Io sarei molto interessato ad un modello con HDD tipo il BD-D8900, Grazie ;)

Ciao e innanzitutto buon anno a tutti.

Anch’io da tempo sto cercando un unico apparecchio in grado di :
poter leggere tutti i tipi di dvd ed i blu-ray
registrare su HDD interno o esterno (collegato a porta usb) segnali provenienti da tuner digitale HD integrato o da sorgenti esterne attraverso un ingresso scart
possibilità poi di esportare i file registrati attraverso usb o connessione lan

attualmente sto usando un dvd recorder con hard disk con uscita hdmi, che legge tutti i tipi di dischi dvd e che registra da ingresso scart file che posso esportare senza protezione. Ormai questo dvd recorder ha fatto il suo tempo (il tuner è analogico e quindi non più utilizzabile, la porta usb frontale non legge i nuovi formati video e la capacità dell’hard disk è solo di 160g).
quindi mi era caduto l’occhio su questo modello della samsung.

Ho avuto modo di provare il bd-d8900 della samsung per qualche giorno, acquistato da un amico che tra l’altro è in possesso di cam samsung e relativa tessera mediaset, ma l'ho scartato.
Il lettore è ok. Legge tutti i tipi di dvd e blu-ray in modo egregio ed è l’unica cosa buona.
Non ha nessun tipo di ingresso (scart o RGB) per poter registrare de fonte esterna.
Le registrazioni da canali tv in chiaro non sono esportabili in nessun modo.
Le registrazioni da canali tv a pagamento (attraverso cam samsung e scheda mediaset) addirittura non partono (pazzesco !!! se uno ha abbonamento regolare e vuole vedere un evento che ha pagato 2 ore dopo, bisogna dargli la possibilità di registrarlo, visto che tanto la registrazione non è esportabile)

Quindi lascia perdere il samsung.

Adesso ho rivolto la mia attenzione all’emtec Movie Cube D850H. l’unico limite che il lettore non legge i blu ray e che l’editing dei file registrati non è brillante.
Poi c’è un nuovo prodotto il funai BH2-M200 ma non sono ancora riuscito a capire bene le caratteristiche.
 
ciao, innanzitutto auguri passati anche a te e grazie per la risposta. Per me non è fondamentale che le registrazioni siano esportabili, se lo sono bene, altrimenti pazienza. Piuttosto è seccante la non possibilità di registrare i contenuti criptati...allora a che serve lo slot per la cam?? Invece mi seccherebbe non poter leggere i blu-ray, anche se per quello c'è sempre la PS3...tra l'altro vorrei affidarmi ad un marchio come Samsung, che mi ha sempre soddisfatto in tutti i miei acquisti, più che ad uno tipo Emtec o Funai. Forse per le tue esigenze andrebbe bene il mio DVD/HDD recorder, sempre Samsung, che ha il tuner DTT integrato (non HD però) ed ha la presa scart con cui puoi registrare Premium se ci colleghi un decoder. Il modello in questione è il DVD-SH873. Onestamente ne sono ancora molto contento, fa ancora egregiamente il suo lavoro, un po' mi dispiace cambiarlo, però sono tentato, soprattutto con l'avvento in maggio-giugno dello switch-off in Puglia, dal prendere un modello che registri anche in HD, in più mi attirano anche il browser Internet e le app Smart tv dei prodotti Samsung (io ho già una Internet Tv del 2010, ma credo che già sui modelli 2011 ne siano cambiate di cose, ad es. appunto la presenza del browser). L'unico mio dubbio/curiosità è legato a conoscere quali saranno le novità dei modelli 2012. Credo infatti che ormai mi convenga attendere quelli piuttosto che orientarmi sul BD-D8900. Che ne pensi? Grazie ancora ;)
 
Indietro
Alto Basso