• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impianto SAT Dual-Feed e Motorizzata

rikynar ha scritto:
Ciao egis.
Scusa, ma credo che sei un po fuori strada.
Da come dici tu sembra che lo SWI4406-00 si comporti come un classico partitore, per esempio PA2 o PA3 etc, etc. o cose simili.
Ma non è così, su ogni uscita dello SWI4406-00 puoi guardare qualsiasi canale sia con 1, 2, 3, 4, 5 e 6 Decoder.

Non c´é dubbio che tu non possa guardare il canale che vuoi sia da Hotbird che da Astra ci mancherebbe , il concetto che ho cercato di spiegarti é un altro,ed é , anche se metti due SW4406-00 in parole povere, ti mancherá secondo me sempre una cosí detta opzione che da indipendentemente la possibilitá al ricevitore PVR - TWIN ( con due entrate ) in caso di registrazione e simultanea osservazione di altro canale di sceglere lui stesso (naturalmente se programmato da te ) un canale qualsiasi senza vincolo della posizione satellitare,

Comunque la cosa non é facile da capire pure io all´ inizio ci ho messo parecchio tempo per capirlo e mi rodeva un po´ spendere piú di 400 € solo di MWI per in mio primo impianto sulla casa in affitto ( marca SPAUN con possibilitá di attenuazione di 10 dB sulle 9 entrate ) ma poi mi sono convinto che era la migliore maniera possibile.

Forse qualcuno qui potrebbe approfondire spiegando meglio, non sono mai stato un fenomeno a scrivere.

Comunque se vuoi registrare solo da Hotbird con il MYSKY
non ci sono problemi e se preferisci non spendere lascia cosí

EDIT : Il ricevitore di cui parlavo deve essere del tipo PVR - TWIN ( a due entrate )
 
Ultima modifica:
Io avevo ideato l'impianto in questo modo, vediamo se anche tu concordi:
Ho da servire: Camera da letto, una Sala, una Camera degli Ospiti, Camera dei bambini e Cucina.
In pratica ad ogni stanza arriva 1 Cavo Sat (Come avevo ideato io con i Diseqc SWI1201B) e in Sala arrivano 2 cavi provenienti solo dallo switch (SWI4406-00) di Hotbird per il MySky.
In pratica di questi benedetti Diseqc me ne servirebbero solo 4 per le stanze (Camera da letto, Camera degli Ospiti, Camera dei bambini e Cucina) da attaccare allo Switch SWI4406-00 di Hotbird e allo Switch SWI4406-00 di Astra.
Ho anche la possibilità di portare 2 cavi per ogni stanza (Hotbird e Astra), ma alla fine sempre dei Diseqc mi servirebbero da attaccare vicino ai decoder, giusto? Ovviamente sempre tralasciando la Sala che mi servono per forza 2 Cavi provenienti dallo switch di Hotbird per il MySky.
Scusami della mia insistenza, l'ignoranza prevale su di me.
 
Ciao miram,
oggi lo disegno e lo posto.
Un'impianto scr non sò quanto mi possa convenire perchè i decoder che ho non sono compatibili e ho anche a disposizione gran parte dell'impianto.
Buona Pasquetta.
Riky.
 
Bravo metti uno schema così si capisce meglio, io non sono molto ferrato in materia ma un tentativo si può fare,
Buona Pasqua fatta e Buona Pasquetta (qua piove!).

Ciao.
 
rikynar ha scritto:
Ciao miram,
oggi lo disegno e lo posto.
Un'impianto scr non sò quanto mi possa convenire perchè i decoder che ho non sono compatibili e ho anche a disposizione gran parte dell'impianto.
Buona Pasquetta.
Riky.

Senti ti ho trovato questo ( gioiellino ) MWI / Spaun 9/ 8 SMS 9807 a un prezzo abbordabilissimo meno di 140 €
lo trovi anche sulla baia metti per tutto il mondo ti ho mandato un PM

http://www.spaun.de/pdf/flash/15/de/#/32

Livello uscita 950-2200 / 95 dBuv

Consumo 5 W

Amplificazione 950-2200 / -3 ..... 3

Terrestre sembra attenuato ma non ti serve

Filtro specifico per intermodulazioni

Tutta la descrizione é ottima ma la marca Spaun é una garanzia ,il mio altro modello va che é un treno da oltre 14 anni

PS: Apri la tua Home Page ti ho mandato qualcosa
 
Ultima modifica:
rikynar ha scritto:
Forse ho inteso male io quello che hai scritto tu prima.
Credo che con 2 SWI4406-00 (Hotbird e Astra) e 6 Diseqc io possa portare un cavo unico che trasporta sia Hotbird che Astra in ogni stanza.
Almeno, questo concetto l'ho appreso leggendo qua e la vedendo esempi di schemi.

Per quanto riguarda questo ti dico di no su un unico filo mai, non puó essere
perché neanche un MWI a uscite indipendenti lo puó fare

Ossia su un MWI 8 +1 a 6 uscite indipendente entri con tutte le 8 uscite dell´ LNB del tipo Quattro con le sue varie disposizioni complete che sono

LH / LV / HH / HV per Hotbird

LH / LV / HH / HV per Astra

Di conseguenza il comando impostato sul ricevitore a una entrata andrá a prenderti una di queste disposizioni e mai due insieme.

Due disposizioni simultanee , per intenderci se si vuole registrare Rai guardando Mediaset oppure di un altro satellite é possibile solo con un ricevitore a due entrate che sono completamente indipendenti e quindi questo potrá mandare due comandi nello stesso tempo ma su due fili differenti.

Ecco perché bisogna avere i due fili fino al MWI per poter portare i due comandi simultanei, su di un filo solo é impossibile dare il comando per due posizioni orbidali o anche solo per due trasponder differenti sullo stesso satellite , nello stesso tempo .

Spero si sia capito Ciao
 
Ultima modifica:
Mea culpa, Mea culpa.

Ciao egis, grazie di tutto, ho capito cosa vuoi dire e grazie infinitamente del tuo interesse. :badgrin:
Perdonatemi dell'assenza di oggi, mi si sono catapultate in casa una decina di parenti per i bambini. :eusa_wall:
Ovviamente non ci siamo mai intesi, colpa mia solo colpa mia, non mi sono mai spiegato bene. :eusa_wall:
L'impianto che ho descritto negli altri post, praticamente, per farti capire, diventerebbe come se io avessi un Dual-Feed Monoblocco (Hotbird-Astra) e con il decoder posso scegliere se vedere i canali di Hotbird o di Astra. Non insieme come hai inteso tu, o uno o l'altro.
Tutto questo l'ho reso complicato perchè, visto che sono nei lavori, volevo mettere il MySky in sala e volevo rendere le stanze indipendenti tra loro, per esempio se uso il decoder in Cucina posso usarlo anche in Camera e viceversa. Per la parabola motorizzata non mi interessa tutto questo, anche perchè il motore non si può dividere in 5 parti e non può puntarmi l'illuminatore in 5 sateliiti diversi.
Domani posterò lo schemino, così vi rendete conto dell'impianto ideato da me. Comunque non è difficile da capire.
Ragazzi, vi auguro di cuore buona pasquetta.
 
rikynar ha scritto:
Ciao egis, grazie di tutto, ho capito cosa vuoi dire e grazie infinitamente del tuo interesse. :badgrin:
Perdonatemi dell'assenza di oggi, mi si sono catapultate in casa una decina di parenti per i bambini. :eusa_wall:
Ovviamente non ci siamo mai intesi, colpa mia solo colpa mia, non mi sono mai spiegato bene. :eusa_wall:
L'impianto che ho descritto negli altri post, praticamente, per farti capire, diventerebbe come se io avessi un Dual-Feed Monoblocco (Hotbird-Astra) e con il decoder posso scegliere se vedere i canali di Hotbird o di Astra. Non insieme come hai inteso tu, o uno o l'altro.
Tutto questo l'ho reso complicato perchè, visto che sono nei lavori, volevo mettere il MySky in sala e volevo rendere le stanze indipendenti tra loro, per esempio se uso il decoder in Cucina posso usarlo anche in Camera e viceversa. Per la parabola motorizzata non mi interessa tutto questo, anche perchè il motore non si può dividere in 5 parti e non può puntarmi l'illuminatore in 5 sateliiti diversi.
Domani posterò lo schemino, così vi rendete conto dell'impianto ideato da me. Comunque non è difficile da capire.
Ragazzi, vi auguro di cuore buona pasquetta.

OK tutto bene non c´é problema si discute ma non riesco a stare fermo con:eusa_wall: la tastiera aspettando lo schemino , ti dico solo che a parte il MYSKY, se non prevedi (dico a naso ) nella stanza degli ospiti o un´altra stanza due fili completamente indipendenti per Astra e Hotbird non o l´uno o l´altro) il tuo impianto non sará di tipo moderno perché un domani che non vorrai piú Skey non potrai andare in quella stanza e magari mentre la moglie si guarda la telenovela occupandoti il televisore il registratore ti potrá registrare la partita in HD mentre tu devi per forza stare a giocare con i bambini in giardino .
Sai che rabbia poi.

A domani
 
Ultima modifica:
Schema impianto SAT

Ciao ragazzi, come vi ho promesso ecco lo schema:



http://img339.imageshack.us/img339/1488/imgsat.jpg


Ho seguito il consiglio di egis portando un'altro cavo per Astra in Sala, non si sà mai, se non volessi il MySky in Sala almeno ho i due satelliti (Hotbird e Astra), anche se non ci metterei molto ad andare in cassetta e staccare un cavo da Hotbird e attaccarlo sullo switch di Astra.
P.S.: Dimenticavo di dirvi che un'uscita dello switch di Astra verrà terminata con una resistenza da 75ohm.

Secondo voi va bene come schema?
 
Ciao miram, grazie del consiglio.
Una cosa, per i due alimentatori SPS1750 se li metto dopo gli switch invece che prima, non è meglio?
Ciao.
 
In generale i msw "moderni" non richiedono alimentatore... Se lo metti serve solo a garantire una corrente più bassa dai decoder: già comunque dovrebbe essere così poichè gli LNB li alimenti tramite loro! Secondo me non cambia...
 
Ciao miram,
gli alimentatori li ho già, in pratica tu mi dici che è lo stesso metterli dopo lo switch, giusto?
Per i Diseqc che ho scelto (Mini DiSEqC 2.0 SWI1201B) sei d'accordo?
In Sala, se non volessi usare il MySky, invece del Diseqc (SWI1201B) da attaccare direttamente agli switch (SWI4406-00) che tipo posso comprare da mettere dietro al decoder?
Grazie.
 
rikynar ha scritto:
egis, ci sei?
Batti un colpo.

Ciao
Allora se posso dardi una mia opinione sincera sul tuo impianto
ti dico subito che me lo aspettavo che fosse cosí.
Ti ringrazio che segui il mio consiglio per il filo in piú
Naturalmente io non vorrei deluderti perché hai giá speso i soldi per i due MWI 4 a 6 uscite ma tecnicamente parlando lo devo fare lo stesso

Mi dispiace ma se lasci cosí e non usi un MWI 9/8 per es. indicato da me Spaun ti verrá sempre a mancare la famosa opzione
che fa si che con un dekoder PVR a due entrate tu possa guardare la Rai e nello stesso tempo registrare su Mediaset,
con il MYKey lo puoi fare perché collegi due uscite solo su Hotbird
restando fermo che avendo due entrate tu possa regitrare sempre un canale su Astra

Purtroppo la tecnica che hai scelto é cosí e se regitri un canale che anche guardi lo puoi fare oppure guardi un canale Rai in una stanza e registri un canale qualsiasi in un altra stanza anche
 
Ultima modifica:
Ciao egis,
ora vedo se riesco a cambiare i due msi 4x6 con uno da 9x6, ma non credo.
Per quanto riguarda la parabola motorizzata, sono costretto a lasciare così com'è?
Nel senso, anche se so che non posso ne comandarla e ne vederla da due o più punti diversi, posso in qualche modo miscelarla per esempio con un'altro diseqc? Sempre con segnale Sat perchè un pò contrario a miscelare Sat e Dtt.
Non per altro, anche se non ho problemi per il passaggio dei cavi, in Sala mi troverei 2 Cavi per Hotbird, 1 per Astra, 1 per la Motorizzata e 1 per il DTT, in tutto 5 Cavi e nelle altre stanze mi troverei 1 per il Sat (Hotbird e Astra), uno per la motorizzata e uno per il Dtt, in tutto 3 Cavi.
Grazie.
 
egis ha scritto:
Ciao
Allora se posso dardi una mia opinione sincera sul tuo impianto
ti dico subito che me lo aspettavo che fosse cosí.
Ti ringrazio che segui il mio consiglio per il filo in piú
Naturalmente io non vorrei deluderti perché hai giá speso i soldi per i due MWI 4 a 6 uscite ma tecnicamente parlando lo devo fare lo stesso

Mi dispiace ma se lasci cosí e non usi un MWI 9/8 per es. indicato da me Spaun ti verrá sempre a mancare la famosa opzione
che fa si che con un dekoder PVR a due entrate tu possa guardare la Rai e nello stesso tempo registrare su Mediaset,
con il MYKey lo puoi fare perché collegi due uscite solo su Hotbird
restando fermo che avendo due entrate tu possa regitrare sempre un canale su Astra

Purtroppo la tecnica che hai scelto é cosí e se regitri un canale che anche guardi lo puoi fare oppure guardi un canale Rai in una stanza e registri un canale qualsiasi in un altra stanza anche
Scusa egis,
ora che ci penso, ma l'impianto che ho disegnato sarebbe praticamente come usare un'lnb monoblocco per Hotbird e Astra, giusto?
Se si, anche li non avrei modo di registrare e vedere 2 satelliti diversi nella stessa stanza, giusto?
 
Indietro
Alto Basso