• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impianto SAT Dual-Feed e Motorizzata

rikynar ha scritto:
Ciao egis,
ora vedo se riesco a cambiare i due msi 4x6 con uno da 9x6, ma non credo.
Per quanto riguarda la parabola motorizzata, sono costretto a lasciare così com'è?
Nel senso, anche se so che non posso ne comandarla e ne vederla da due o più punti diversi, posso in qualche modo miscelarla per esempio con un'altro diseqc? Sempre con segnale Sat perchè un pò contrario a miscelare Sat e Dtt.
Non per altro, anche se non ho problemi per il passaggio dei cavi, in Sala mi troverei 2 Cavi per Hotbird, 1 per Astra, 1 per la Motorizzata e 1 per il DTT, in tutto 5 Cavi e nelle altre stanze mi troverei 1 per il Sat (Hotbird e Astra), uno per la motorizzata e uno per il Dtt, in tutto 3 Cavi.
Grazie.

Per la motorizzata miscelarlo con DISEqC non va metti un partitore a due o 4 uscite e dal partitore vai in un´altra stanza cosí quando giri l´antenna potrai sempre vedere lo stesso canale in due o piú stanze diverse e se la moglie occupa il televisore in sala te ti puoi tranquillamente guardare un canale su un qualsiasi satellite.
Peró io direi di mettere poi due ricevitori , uno lo lasci sempre fisso in parallelo con la parabola e con quell´altro scegli un canale che vuoi e non sei vincolato al canale che arriva dalla parabola.
 
Ultima modifica:
problemi posizionatore sat

Ciao a tutti.
Premetto che non ho trovato una sezione più appropriata al mio quesito.
Il mio problema è il seguente.
Ho un'antenna da 120 cm in vetroresina con montaggio polare, motorizzata con un motore a pistone da 18'.Fino a qualche tempo fa comandavo il motore attraverso un vecchio posizionatore collegato ad un ricevitore analogico.Dopo la definitiva dipartita del vecchio posizionatore ho acquistato un posizionatore "VBox II SuperJack-2in1-diseqc 1.2 e Standalone Positioner +Telecomando".
L'ho utilizzato col suo telecomando perchè non ho potuto sfruttare il diseqc.
Ora, forse per la lunghezza del cavo del motore(circa 40 metri), la parabola veniva spostata di mezzo grado alla volta(un problema riscontrato da diversi utenti), per cui, per portarla alla posizione desiderata dovevo schiacciare i tasti del telecomando del posizionatore parecchie volte.Risultato, dopo qualche mese l'ho dovuto buttare.
Adesso vorrei acquistare un "Posizionatore diseqc Clarke-Tech GBOX V4000 - V-Box".Qualcuno sa se potrei ritrovarmi con gli stessi problemi?
Qualsiasi suggerimento sarà ben accetto.Vi ringrazio anticipatamente.
 
rikynar ha scritto:
Scusa egis,
ora che ci penso, ma l'impianto che ho disegnato sarebbe praticamente come usare un'lnb monoblocco per Hotbird e Astra, giusto?
Se si, anche li non avrei modo di registrare e vedere 2 satelliti diversi nella stessa stanza, giusto?

No, allora se usi un monoblocco a quattro uscite se non mi sbaglio queste sono completamente indipendenti perché hanno la matrice con il suo diseqc incorporato che ti fa le 0tto funzioni e quindi é come se usassi solo quattro uscite di un 9/8 , devi collegare ogni uscita ad un ricevitore direttamente ( adesso la testa comincerá a fumarti se consideri questa variante mista ) peró non sarebbe male
 
Ciao ragazzi, scusatemi delle domande banali.
Se io usassi un MSI 9x6 non avrei problemi con il MySky?
Ho sentito discutere molto su questo argomento in questo forum, cioè che il MySky non "digerisce" Astra.
E giusto?
 
egis ha scritto:
No, allora se usi un monoblocco a quattro uscite se non mi sbaglio queste sono completamente indipendenti perché hanno la matrice con il suo diseqc incorporato che ti fa le 0tto funzioni e quindi é come se usassi solo quattro uscite di un 9/8 , devi collegare ogni uscita ad un ricevitore direttamente ( adesso la testa comincerá a fumarti se consideri questa variante mista ) peró non sarebbe male

Per quanto riguarda il monoblocco sono d' accordo con te, ma sicuramente lascio l'impianto con illuminatore HVHV, ho già montato gli illuminatori, puntato la parabola, intestato tutti i cavi e portati in cassetta di derivazione apposta per il sat quindi, non ci penso nemmeno a toccare l'impianto che parte dalla parabola e arriva in cassetta. Per il resto, non sò, sono un pò confuso tra tenere gli SWI4406-00 o mettere uno switch che mi hai consigliato tu.
Per quanto riguarda il MySky un'impianto con swi 9x6 riesce a supportarlo? Sò che ci sono problemi per Astra.
Grazie di tutto egis.
 
rikynar ha scritto:
Per quanto riguarda il monoblocco sono d' accordo con te, ma sicuramente lascio l'impianto con illuminatore HVHV, ho già montato gli illuminatori, puntato la parabola, intestato tutti i cavi e portati in cassetta di derivazione apposta per il sat quindi, non ci penso nemmeno a toccare l'impianto che parte dalla parabola e arriva in cassetta. Per il resto, non sò, sono un pò confuso tra tenere gli SWI4406-00 o mettere uno switch che mi hai consigliato tu.
Per quanto riguarda il MySky un'impianto con swi 9x6 riesce a supportarlo? Sò che ci sono problemi per Astra.
Grazie di tutto egis.

Prendi il 9/8 della Spaun che ti ho postato vedrai che ti trovi bene e colleghi due uscite al MYSKEY vedrai che funziona solo per Hotbird

Se per caso non dovesse funzionare ma ne sono piú che convinto garantisco io per i 140 € , devi solo fidarti sulla mia parola. piú di cosí non posso dire , PAROLA DI LEO

ciao

EDIT : guardando nel manuale del 9/8 ho visto che é anche compatibile con gli LNB QUAD
quattro + quattro uscite uguali . È quindi una ulteriore conferma

Ha un generatore a 22KHz interno ma non so se é apposta per il LNB QUAD
Comunque siccome le uscite sono uguali il MYSKey ne puó sicuramente gestire due in contenporanea basta che mandi i 14 / 18 VOLT

Se non hai i 220 volt in soffitta prendi questo Spaun SMS 9989 U funziona da dekoder con almeno 100 mv in uscita
 
Ultima modifica:
Egis, hai vinto.

Ragazzi, cambio di programma, egis, hai vinto tu. :evil5:
Sono stato tutta la mattina alla Cime e alla fine invece dello Switch (SWI4406-00) e dei 5 Mini Diseqc 2.0 (SWI1201B) ho preso uno Switch (SWI3906A), la differenza di prezzo totale è di 39 cantesimi, quindi, è andata per lo Switch 9x6.
L'unica cosa che mi premeva era la compatibilità con il MySky ma guardando le caratteristiche tecniche principali ho letto "Disponibile un dip-switch per ogni uscita per selezionare il satellite principale" e quindi ho capito che andava bene.
Egis, non ho preso quello della Spaun indicato da te perchè non era disponibile e avrei dovuto ordinarlo su internet ma ho visto che è simile.
Ora mi rimane in mano uno Switch (SWI4406-00), si fa per dire perchè ho già provveduto a comprare un'altro illuminatore HVHV per la motorizzata.
Secondo voi ho fatto bene? :5eek:
 
egis ha scritto:
ci stiamo solo divertendo:lol: :happy3:

.ragazzi amoci

Il dip- switch serve solo per non dover scambiare tutti e quattro in cavi in caso di........... indovinate:evil5: :D
 
egis ha scritto:
.ragazzi amoci

Il dip- switch serve solo per non dover scambiare tutti e quattro in cavi in caso di........... indovinate:evil5: :D

Bohhh. :eusa_wall:
Stò ancora leggendo il pdf che mi hai mandato. :evil5:
 
Mi sono dimenticato di dirti che ti ho risposto all'e-mail.
Puoi dirmi qualcosa riguardo al problema sull'altro thread?
Grazie.
 
Indietro
Alto Basso