• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Piccola provocazione..

AddictiveFantasy

Digital-Forum Junior
Registrato
7 Novembre 2010
Messaggi
30
Siccome pochi giorni fa si è rotta la vecchia sony trinitron , nel cercare i documenti relativi abbiamo visto che era stata acquistata esattamente 10 anni fa.. mese preciso e circa 5 giorni di differenza..

possibile che sia solo un caso o potrebbero esserci dispositivi che stabiliscono che devono funzionare tot tempo??:D
 
Già...e nei Crt per forza di cose qualche "componente" "cede" inevitabilmente nel tempo...dovrebbero lamentarsi piuttosto coloro ai quali si rompe la "tv lcd" proprio quando scade la garanzia- :D e non succede raramente...:eusa_whistle:
 
...saranno 2 anni che non scrivo....
il mio Trinitron 29" ha cominciato a fare le bizze in aprile, ogni tanto non si accende...ma non mi lamento, lo scontrino è del marzo 95 (Lit. 1.900.000!!).

Adesso ho la scusa definitiva per passare al plasma:D :D
 
mh..si accende ma si sente solo audio e lo schermo rimane nero.. è qualcosa di irrecuperabile o potrebbe essere un interventino poco costoso?..
 
io l'ho riparata una volte nel corso della sua vita, portandola ad un centro Sony (io sono vicino a Milano). La spesa era più che abbordabile, ma non mi ricordo audio-si video-no...era un problema di alimentazione
potresti contattare telefonicamente un centro riparazioni tv e farti dare un'idea. Se trovi il tecnico collaborativo sicuramente avrà già avuto per le mani un caso simile..
 
AddictiveFantasy
Come ti ha già detto sofila ci sono ancora "tecnici specializzati "che riparano questi crt -se proprio non ti va di andare in un centro Sony..i guasti su queste tv sono i "soliti" e si va dal semplice transistor/fusibile da sostituire a cose ben più gravi riguardanti altre parti più complesse..fatti fare un preventivo (difficile dai privati) e valuta se valga la pena o meno effettuare la riparazione.
 
MasterBlaster78 ha scritto:
AddictiveFantasy
Come ti ha già detto sofila ci sono ancora "tecnici specializzati "che riparano questi crt -se proprio non ti va di andare in un centro Sony..i guasti su queste tv sono i "soliti" e si va dal semplice transistor/fusibile da sostituire a cose ben più gravi riguardanti altre parti più complesse..fatti fare un preventivo (difficile dai privati) e valuta se valga la pena o meno effettuare la riparazione.

si , ho cercato il centro convenzionato sony vicino a casa mia.. è a 800 metri.. dopo le vacanze vado a sentire cosa mi dicono.. ;)
 
Indietro
Alto Basso