• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lcd obbligato 32", 400€, CCFL

lucuzzu

Digital-Forum New User
Registrato
15 Aprile 2010
Messaggi
15
Ciao ragazzi,
vorrei chiedervi un consiglio.
Sarei intenzionato ad acquistare un lcd, limitatamente ai 32".
Purtroppo il plasma è escluso a priori:)eusa_wall: ) quindi si va su lcd.
Naturalmente per il mio budget, sono da escludersi edge led che da quanto ho capito su questa fascia di prezzo, le prendono dal ccfl.
Ho vagliato come un pò tutti il samsung C650 (previa lotteria, e scarso nel gaming), sony ex500 e toschiba.
Il mio utilizzo è praticamente gaming con ps3 e 360, poi a scendere sd/mkv.
La mia domanda è:
Visto che sono state presentate le nuove line-up, da praticamente tutti i leader del mercato, quali sarebbero dei modelli da tenere d'occhio, magari intorno ai 550€ che possano calare di prezzo?
c'è qualcosa di meglio all'orizzonte?

grazie.
a presto,
Luca;)
 
Purtroppo ben pochi continuano a produrre lcd "ccfl" - comunque:

-distanza di visione ?
-sei obbligato al 32" da limiti di spazio o altro nel caso ?

Il mio utilizzo è praticamente gaming con ps3 e 360, poi a scendere sd/mkv.

niente sport oppure contenuti cinematografici da Sky/mediaset hd ? blu-ray,dvd ?:eusa_think:
 
i 32" sono obbligati per limiti di spazio, deve stare praticamente incassato; comunque la distanza di visione sarà circa 2-2.5 metri (ma può scendere vertiginosamente con lo sgabello ad anche 1,5 metri:D ), quindi ci si può stare.
Per lo sport ho già il plasma in salone con cui vedo MP;
Non escludo per nulla la possibilità di vedere mkv di altissima qualità con il WD tv hd che ho già in salone o con una eventuale predisposizione della tv agli hard disk ntfs, quindi praticamente rientra nella sezione blu-ray.

Quindi uso sarà: 60%x360- 40% sd (con un pò di rai hd per le partite) e mkv 1080p.

maragi hai un edge-led da tenere d'occhio?
che mi dici?

ti ringrazio,
Luca;) ;)
 
Beh se anche ti avvicinassi a 1,5 mt difficile notare differenze degne di nota tra un full hd e un hd ready -anche con Mkv da 1080p...:eusa_think: più che gli "edge led" comunque fossi in te starei sull' ex 500 Sony con pannello Samsung -oppure se proprio "edge led" deve essere Toshiba Sl 733 -sempre con pannello Samsung -diferendo però il "deinterlacer" non all' altezza del Sony con i contenuti cinematografici e il relativo fallimento della cadenza filmica 2:2 con i film da dtt/sd. Se vuoi dare massima priorità al "gaming" come 32" 50 hz -anche qui con il fallimento della cadenza filmica 2:2 e un processore inferiore al c650 (inadatto al gaming quest' ultimo però..) Samsung c530c550 potrebbe essere una buona alternativa;così come Sony ex 402.
Come hd ready ti indico invece Samsung c450,Toshiba Av733 e LG LD 320 che come da tradizione risultano molto più performanti nel gioco rispetto ai modelli di fascia media.Ovviamente sempre "digerendo" i 50 hz -quindi 300 linee risolte nello specifico con le immagini in movimento- e un dettaglio percepito inferiore ovviamente con gli Mkv 1080p a 1,5 mt.Considera anche Toshiba Xv733 32" se ti servissero anche buoni angoli di visione come "full hd".
 
grazie per la risposta.
Avevo dimenticato l'angolo di visione, che può variare anche di molto.
Infatto stavo comincinado a puntare il toshiba, che sembra veramente niente male.
Ho visto che monta (il 32") pannelli LG o Acer, naturalemnte sarà da preferire quello Lg, presumo.
Devo trovare qualche recensione ben fatta.
Lo hai mai visto dal vivo?ti ha fatto un buona impressione?
grazie;) ;)

edit: ho sbagliato, il 32" rv monta acer, il 32" xv monta solo LG.
 
Ultima modifica:
Ne abbiamo parlato più volte dell' Xv733,è un buon modello lcd.Ovviamente con i panneli Ips avrai anche contrasto e nero di molto inferiori ai corrispettivi S-PVa montati sul 40"-46".Se vuoi avere la sicurezza di avere un pannello Ips potresti anche puntare a LG serie LD, o Panasonic e30 e LG le 5800 32" come edge led alzando un pò il budget.
 
Quello e altro...i 100 hz non sono "fondamentali" -tranne che per lo sport e le immagini in movimento.
 
Indietro
Alto Basso