• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Denon 2311 o 3310 ?

debuttante

Digital-Forum Senior
Registrato
13 Gennaio 2010
Messaggi
251
Ciao a tutti, sto per acquistare il mio primo HT costituito da Musa 505 + 705 + Tesi 504 come surround e Rel T5 come sub.
Pensavo di pilotare il tutto con un ampli Denon 1911, poi, cercando nella rete la possibilità di acquistare il 2311 ad un buon prezzo, mi sono imbattuto nell'offerta di un noto negozio di Milano che vende il 3310 nuovo a € 879, praticamente lo stesso prezzo del 2311.
Per cui, se riuscissi a racimolare le finanze (400€) per comprare l'ampli migliore, mi consigliate di prendere il 3310 o il 2311 ?
Tenete presente che ora non ho il televisore 3d, ma probabilmente entro l'anno lo prenderò, in tal caso, se dovessi scegliere il 3310, che soluzione potrei adottare per non perdere le codifiche 3D?

PS: A complicare le cose il 3310 in offerta è solo argento e io preferisco il nero.

Grazie in anticipo per le vostre opinioni e tanti auguri di Buona Pasqua a tutti.;)
 
io con quel bugdet non avrei dubbi marantz 5005 (600£) o 6005(900£) io però ,molti invece e giustamente ritengono gli onkyo nell'ht insuperabili quindi nuovissimo 709 (800-900£).
I Denon per me non sono ne carne ne pesce non deliziosi come i marantz nella musica e neppure penetranti come gli onkyo nell'ht
Se hai una possibilità ascoltali tutti e tre quattro in ht e musica e poi scegli, la spessa sui novecento e la stessa :evil5:
Un saluto
 
Grazie al 6005 avevo pensato anch'io, però partendo da 450€ del 1911, faccio fatica ad arrivare al 2311, per arrivare al 6005 ci vorrebbe un ulteriore sforzo (io l'ho visto più a 1.000 che a 900).
Grazie comunque del consiglio ;)
 
debuttanteIL 3d non lo puoi sfruttare con il 3310 che ovviamente è un prodotto qualitativamente superiore al 2311 - a parte questa "mancanza".Quindi :
1-fai delle sedute di ascolto se possibile come ti ha già detto Duncencko per individuare quali "abbinamenti" ti soddisfano di più

2-l' ampli lo utilizzerai anche per ascoltare musica ? se è così i Marantz già consigliati sarebbero una valida scelta -così come il denon 2311 sia chiaro -che seppur "meno musicale" del Marantz ha sicuramente "più dinamica" sia nell' utilizzo HT che musicale.

Comunque la cosa più importante rimane semprre ascoltare con le proprie orecchie.E sia con Marantz 5005,6005 che Denon 2311 "cadresti comunque in piedi" si chiaro ed avresti il "top" nella fascia "Medio bassa" o "entry level" che dir si voglia alivello di qualità costruttiva/prestazioni.Alternative valide per utilizzo prevalente HT oltre agli Onkyo Yamaha 767 e 1067.Ma quest' ultimo non si trova al di sotto dei 900 euro anche on line se non erro. ;)
 
Si, lo userei anche per ascoltare musica, è per questo che pensavo al Denon rispetto all'Onkyo.
Certo anche il Marantz mi attira molto, per ora ho sentito solo l'accoppiata Denon Musa/Tesi e mi è piaciuta, cercherò di sentire anche Marantz poi deciderò.
L'offerta del 3310 mi sembra ottima, pensavo (qualora scegliessi questo) di entrare nel tv via hdmi dal lettore (per non perdere il segnare 3D) e andare dal lettore all'ampli via ottico per amplificare il segnale audio (ma ho il dubbio che così facendo perderei le codifiche audio hd); oppure, non so se è possibile, utilizzare uno splitter fuori dal lettore in modo da veicolare sia il segnale video 3d alla tv che l'audio hd all'ampli.
Cosa ne dici ?
 
Che basta un semplice "splitter" HDmi -così porteresti il 3d direttamente alla tv -per le codifiche audio HD non compresse puoi sempre collegare il lettore blu-ray tramite le uscite audio analogiche 7.1 -se presenti sul lettore se proprio non volessi utilizzare lo "splitter".L' ottico/coassiale è inutile in tal senso. ;)
 
Di niente, ciao e Buona Pasqua anche a te -nonostante io non sia certo un "credente-praticante" :D ;)
 
Indietro
Alto Basso