• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

sky CINEMA 1?

T

TVmania

E' un pò di tempo ormai che sky cinema 1 propone film "classici" o comunque non proprio contemporanei.

Di seguito vi elenco i film:

Il silenzio degli innocenti - 1991
Il 7 e l'8 - 2007
Blade runner - 1982
Chiedimi se sono felice - 2000
Così è la vita - 1998
Le ali della libertà - 1994
Tre uomini e una gamba - 1997
Braveheart - Cuore impavido - 1995
La passione di cristo - 2004
Signore degli anelli - 2000 - 2003
What women want - Quello che le donne vogliono - 2000
The Truman show - 1998

Il che andrebbe anche bene se ad esempio non si desse la priorità ad una strareplica come "Il 7 e l'8" spostando una prima visione alle 22.50, ovvero "La papessa".

A questo punto mi chiedo, che identità vogliono dare a sky CINEMA 1,
si sta lentamente trasformando in un'accozzaglia di cose porta ascolti a sfavore delle prime visioni, molte spostate e messe in seconda / terza serata?
E' il preludio di un graduale impoverimento di prime visioni a favore di film replicati migliaia di volte "porta ascolti"?

Per rammendare:

Pandorum, prima visione, da un mese programmato al giorno 15 e spostato al giorno 20 perchè doveva essere trasmesso il film acchiappa ascolti "La passione di Cristo".

Dicasi la stessa cosa per La papessa spostato in seconda serata per trasmettere il film acchiappa ascolti Il 7 e l'8.
 
Vuoi per forza fare polemica, visto che nessuno ti risponde .....E' Pasqua un po' di pace :)

Detto questo l' unica cosa stonata è il film "La Papessa" in seconda serata, per il resto Sky Cinema 1 ha in questo mese le sue 22 prime visioni e quella che tu chiami accozzaglia, è composta per la maggior parte da capolavori di richiamo e mi sembra pure giusto che il primo passaggio lo abbiano su Sky Cinema 1.

Buona Pasqua TvMania ;)
 
Ormai la verità è visibile a tutti.

C'è sky cinema classics per le perle cinematografiche...

sky è devota ormai alla logica degli ascolti, e le cose temo che andranno sempre peggio se si continua così.
 
Bhè, devo spezzare una lancia in favore di TVMania. Prime tv come "La papessa" devono avere assolutamente come primo passaggio le 21:10. Che poi decidano di trasmettere grandi cult che non si vedevano da parecchio su sky ogni tanto, non è un cattiva idea. Ho apprezzato che abbiano ritrasmesso La passione di Cristo nella settimana santa e anche che abbiano ritrasmesso The Truman Show che mancava da tempo su sky. Volendo, anche What Women want ci sta, e se vogliamo anche una pasqua a tema con aldo, giovanni e giacomo. Ma mettere una prima tv in seconda serata, per un 7 e l'8 che comunque sky ha trasmesso fino a non poco tempo fa non è accettabile. Speriamo che sia una tantum.
 
Numero Uno ha scritto:
Prime tv come "La papessa" devono avere assolutamente come primo passaggio le 21:10.

Non si è lamentata di questo , perchè se fosse per quello gli darei ragione anchio ;)
 
invece di replicare 2000 volte su cinema1 i film premiere hanno aggiunto le seconde/terze visioni di film importanti in prima serata, io preferisco così

per quanto riguarda la papessa hanno commesso uno sbaglio :doubt:
 
alex89 ha scritto:
Non si è lamentata di questo , perchè se fosse per quello gli darei ragione anchio ;)


Il che andrebbe anche bene se ad esempio non si desse la priorità ad una strareplica come "Il 7 e l'8" spostando una prima visione alle 22.50, ovvero "La papessa".

Evidentemente non leggi bene ciò che scrivo. ;)
 
a quanto mi hanno detto per La Papessa è un caso eccezionale ci sono stati problemi di trasmissione per il prime time (non so perchè non so altro).
Comunque a me non cambia nulla il palinsesto lineare. Difficilmente un film lo guardo quando vogliono loro lo faccio sempre partire quando voglio io.
l'importante è che mi garantiscano le prime tv mensili per cui si paga.
 
Anakin83 ha scritto:
a quanto mi hanno detto per La Papessa è un caso eccezionale ci sono stati problemi di trasmissione per il prime time
sono sicuro anch'io che non è una scelta voluta da sky, ma qualcosa di imposto.
mi sembra un errore troppo grossolano...
 
L'importante, per me, è che i film passino... Su quale canale e a quale ora non mi interessa MINIMAMENTE..... Il mio canale preferito è MyChannel e li passa quello che voglio io... e pure quando voglio io :)
 
Mi auguro che cambiamenti e spostamenti siano sempre più frequenti con l'aggiunta di cancellazioni.
Ma anche lì ci sarà qualcuno che dirà va bene così.

Allora che paghiamo a fare, se ci viene riservato lo stesso trattamento della tv pubblica /free/ ?

Vi ringranzio per le vostre risposte a tale domanda. ;)
 
cmq giusto per dire che c'è una piccola inesattezza :)
blade runner passato su sky cinema 1 nn è quello dell'82 ma è the final cut del 2007
certo questo niente cambia nella polemica di tv mania in quanto anche il 2007 sarebbe una vecchia "annata", ma era giusto per precisarlo :D
perchè magari qualcuno nn sapendolo poteva pensare stessero mandando quell'82 :)
 
Ma che senso ha parlare solo di un canale, l'offerta Cinema è insieme di tutti i canali non solo uno.

Sullo spostamento di un film io sono stra-ultra-mega-d'accordo con TvMania
 
se si fosse fermata alla critica sullo spostamento del film la papessa in seconda serata gli avrei dato ragione pure io, ma è andata oltre....
 
Vado oltre perchè allora possono ridurre il tutto al solo sky CINEMA 1 che senso ha avere anche Passion, Hits, Max, Classics.
 
vabè, comunque La Papessa non è l'unico film che hanno spostato in questo ultimo periodo per motivi ancora non molto chiari....
 
TVmania ha scritto:
Vado oltre perchè allora possono ridurre il tutto al solo sky CINEMA 1 che senso ha avere anche Passion, Hits, Max, Classics.

Ma infatti anche su gli altri canali stanno trasmettendo molti film che non passano da anni o non sono mai stati trasmessi su Sky; su SkyCinema 1 stanno mettendo quelli di maggior richiamo nelle prime serate dove mesi fa c'erano le repliche delle prime visioni. A me sembra una buona mossa e di certo non può portare ad un peggioramento dell' offerta, anzi ... ;)
 
Se proprio vogliamo dirla tutta, seconda me manca un canale SKY MODERN GREATS, dove ,appunto, trasmettere tutti i successi degl' anni 90 e 2000.
 
alex89 ha scritto:
Se proprio vogliamo dirla tutta, seconda me manca un canale SKY MODERN GREATS, dove ,appunto, trasmettere tutti i successi degl' anni 90 e 2000.

Sarebbe più sensato.
Per questo parlavo di accozzaglia.
Non sanno cosa sia l'organizzazione.
La papessa su sky cinema 1 e Il 7 e l'8 su di un ipotetico sky modern greats. Entrambi allo stesso orario, ovvero le 21.00/21.10 e c'è anche più scelta per lo spettatore...
 
Indietro
Alto Basso