• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema con i canali analogici..

pincopallo14

Digital-Forum Junior
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
36
Salve a tutti avrei un problema da porvi, ogni tanto da poco tempo a sta parte i canali analogici ogni tanto saltano e poi ritornano . NOn è che che stanno cambiando gia i ripetitori per il digitale e li stanno allacciando?
 
Il territorio del comune di Carasco è servito in parte da San Martino del Monte, da Cogorno e dal Curlo, dipende dalla zona dove abiti, non resta che aspettare il passaggio al digitale in settembre/ottobre (date non ancora stabilite).
 
teleuser ha scritto:
Il territorio del comune di Carasco è servito in parte da San Martino del Monte, da Cogorno e dal Curlo, dipende dalla zona dove abiti, non resta che aspettare il passaggio al digitale in settembre/ottobre (date non ancora stabilite).
Grazie ma come mai a chiavari si vedono piu canali e gratuiti ? e a carasco solo pchi km pochi e niente?
 
pincopallo14 ha scritto:
Grazie ma come mai a chiavari si vedono piu canali e gratuiti ? e a carasco solo pchi km pochi e niente?
Puoi indicare una frequenza dei canali che ricevi, tipo quella di RAI2, per capire da quale ripetitore sei servito? Frequenze RAI2: 21 da Cogorno, 23 da San Martino del Monte e 30 dal Curlo
 
teleuser ha scritto:
Puoi indicare una frequenza dei canali che ricevi, tipo quella di RAI2, per capire da quale ripetitore sei servito? Frequenze RAI2: 21 da Cogorno, 23 da San Martino del Monte e 30 dal Curlo
ch 28 rai 3- ch 21 rai 2 - ch 33 rai 1
 
teleuser ha scritto:
Puoi indicare una frequenza dei canali che ricevi, tipo quella di RAI2, per capire da quale ripetitore sei servito? Frequenze RAI2: 21 da Cogorno, 23 da San Martino del Monte e 30 dal Curlo
Cmq nn mi spiego se trasmette anke canali digitali quei ripetitori o meno? se si xk nn li ricevo?
 
teleuser ha scritto:
Puoi indicare una frequenza dei canali che ricevi, tipo quella di RAI2, per capire da quale ripetitore sei servito? Frequenze RAI2: 21 da Cogorno, 23 da San Martino del Monte e 30 dal Curlo
ma come mai a chiavari si vedono piu canali e gratuiti ? e a carasco solo pchi km pochi e niente?...
 
teleuser ha scritto:
Ricevi da Cogorno, questi sono i canali e le frequenze:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=GE26&posto=Lavagna
dalla stessa postazione sono servite anche Lavagna e Chiavari, naturalmente queste ultime ricevono anche da Portofino, in parte dal Fasce e da altre postazioni non ricevibili a Carasco
Capito cmq se nn li becco mi diresti come fare con la sintonizzazione manuale?
 
Per favore non aprire altre discussioni simili ,ti ho già avvisato una volta

Grazie
 
pincopallo14 ha scritto:
Capito cmq se nn li becco mi diresti come fare con la sintonizzazione manuale?

Se non li becchi è perchè probabilmente non sono trasmessi dalla postazione da cui ricevi, così a memoria , forse ci sono passato 10 anni fà e oltre, mi sembra che Carasco sia in una valle.....e quindi è molto difficile ti arrivi il fasce (è la postazione che trasmette più canali in digitale)...prova a fare una scansione manuale e vedi cosa ti dà come segnale sul canale 69...se ricevi un minimo segnale magari si può lavorare sull'impianto e provare a ricevere il Fasce, altrimenti niente....;)

Edit: vedo su otgtv che a Chiavari sul 69 c'è il mux di Telegenova...mi sà dal ripetitore di Leivi...mi sà che il Fasce lì non arriva proprio :(
 
Raf85 ha scritto:
Se non li becchi è perchè probabilmente non sono trasmessi dalla postazione da cui ricevi, così a memoria , forse ci sono passato 10 anni fà e oltre, mi sembra che Carasco sia in una valle.....e quindi è molto difficile ti arrivi il fasce (è la postazione che trasmette più canali in digitale)...prova a fare una scansione manuale e vedi cosa ti dà come segnale sul canale 69...se ricevi un minimo segnale magari si può lavorare sull'impianto e provare a ricevere il Fasce, altrimenti niente....;)

Edit: vedo su otgtv che a Chiavari sul 69 c'è il mux di Telegenova...mi sà dal ripetitore di Leivi...mi sà che il Fasce lì non arriva proprio :(
Grazie cmq nn so come mai nn becco dalle stesse postazioni di chiavari e lavagna?
 
Ad influire sulla ricezione dei ponti lontani quando non sono in ottica è la posizione dell' antenna ricevente. Normalmente quando sei vicino al mare oppure in collina dovresti ricevere bene, le cose cambiano quando sei in mezzo.
Quando a vista hai porzioni del Golfo oppure vedi tutte le colline non dovresti avere particolari problemi. Poi esistono casi particolari dove si riceve quasi nulla come qualche posto nel Tigullio. E' fondamentale consultare i vicini e chiedere se e cosa vedono per poi trarne le conclusioni. Conviene aspettare settembre e se hai problemi consultare un antennista con strumentazione, occhio perchè tanti antennisti eseguono impianti " ad occhio " basandosi solo su altri impianti in zona e rischi di spendere soldini e ricevere metà dei canali...
 
Buongiorno a tutti, da quello che scrivi direi che tu sia in una zona servita dal ripetitore del Curlo, per cui i canali digitali oggi disponibili sono veramente pochini...:eusa_wall:
Se invece fossi in grado di ricevere dal ripetitore di Cogorno la situazione sarebbe migliore, ma non certamente ideale.. come già ricordato in passato i canali Rai in digitale sono ancora assenti...
Chiavari (a parte la zona di Sanpierdicanne) riceve da Cogorno per cui qualcosa vedono:D :D
Non mi risulta che il segnale analogico vada a singhiozzo.. se ti succede hai qualche problema nel tuo impianto..
Saluti
 
stea ha scritto:
Buongiorno a tutti, da quello che scrivi direi che tu sia in una zona servita dal ripetitore del Curlo, per cui i canali digitali oggi disponibili sono veramente pochini...:eusa_wall:
Se invece fossi in grado di ricevere dal ripetitore di Cogorno la situazione sarebbe migliore, ma non certamente ideale.. come già ricordato in passato i canali Rai in digitale sono ancora assenti...
Chiavari (a parte la zona di Sanpierdicanne) riceve da Cogorno per cui qualcosa vedono:D :D
Non mi risulta che il segnale analogico vada a singhiozzo.. se ti succede hai qualche problema nel tuo impianto..
Saluti
Dalle frequenze che ha indicato (ch 28 rai 3- ch 21 rai 2 - ch 33 rai 1) riceve da Cogorno e non dal Curlo.
 
Indietro
Alto Basso