• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto TV 3D

Shinig

Digital-Forum New User
Registrato
25 Aprile 2011
Messaggi
5
Ciao, ringrazio anticipatamente per i consigli, ho cercato parecchio la risposta che mi serve ma ahimè più spulciavo il forum piu mi rendevo conto che ognuno ha delle esigenze personali non riscontrabili in altri utenti. Io vorrei acquistare un tv 3D, ma in mezzo alle varie marche riesco a barcamenarmi davvero poco. La distanza del tv: 2m. Budget: circa 2000€. Utilizzo: massivo, ovvero sky hd-3d, ps3 3D (ho gt5 che scalpita) quindi anche blu ray etc, inoltre vorrei la possibilità di collegare il tv online, cioè anche con skype e varie applicazioni sul tv (esistono tv con wifi integrato no? ) in poche parole vorrei usarlo a 360 gradi :)
Attendo consigli e ancora grazie a tutti per le info!
 
Benvenuto.
In base alle tue esigenze come rapporto qualità prezzo direi LG PZ950N e Samsung d8000 51" ;come lcd/led direi invece nel caso di aspettare i nuovi modelli Sony 46" NX720,HX720 e HX820 -se non alzando il budget il 46" della serie top HX920 (quando uscirà).Se il gaming insieme ai blu-ray sarà la priorità -e digerirai i soliti problemi con i contenuti 50hz /interlacciati dei Panasonic -niente di meglio del VT30-GT30-St30 della casa giapponese comunque.
http://www.panasonic.it/html/it_IT/...D/Panoramica/4905198/index.html#anker_4904921
St30 e GT30 soono disponibili anche nel taglio da 46",per la serie Vt c' è invece il vecchio VT20 su quella diagonale.
 
@MasterBlaster78 ed a tutti gli afferrati in materia.

Consiglieresti anche il 47lx9800 della LG, attualmente in offerta nelle catene Expert a 1.299€? (online si trova anche a meno)

Edit. Visto parere di MasterBlaster in altro 3d, che riporto: L' LX9800 LG è un' ottima tv sia in SD che in HD,ma ha i soliti problemi di "banding" e a mio avviso risulta molto poco convincente nella gestione delle immagini in movimento. Da evitare per sport e gaming.
 
Ultima modifica:
Grazie mille a Master per la risposta molto esaustiva. Ti espongo i miei dubbi, io pensavo di andare diretto su un lcd led mi sembrano più belli e preferisco magari rinunciare ad un nero davvero nero ma non sono disposto a fare lo stesso riguardo alla luminosità. Altra cosa: alla distanza di 2m non sarebbe più ovvio un 46 pollici? (sono indeciso tra 46 e 51-55).

Mi era stato detto che i samsung D8000 sono i migliori ma sono lcd o plasma?
Per quanto riguarda i sony (intendo il modello top) si sa quando uscirà o ancora niente? (perchè non vorrei aspettare, ho messo da parte un gruzzolo e voglio andare e comprare al più presto :) )
 
Con il tuo utilizzo -blu-ray e hd in prevalenza- a 2 mt ci starebbe bene anche un 51"-55"...il d800 a cui mi rifrivo era il modello plasma ovviamente che proseegue sulla linea tracciata dall 'ottimo c7000 -e ne eredita in pieno pregi e difetti a quanto pare.La luminosità in ambiente casalingo è più che suficiente su questi plasma e comunque superiore ad alcuni Panasonic che a malapena arrivano ai 120-150 cd/mq -tuttavia questo valore è più che sufficicnete per fruire adeguatamente della maggior parte dei contenuti.
Per il Sony hx 920 la data d' uscita è prevista per giugno salvo imprevisti.
 
Ancora grazie Master,sempre esaustivo e pertinente.Dopo aver girovagato ininterrottamente su forum e internet,adesso provo ad andare per esclusione al fine di giungere ad una buona soluzione. Premetto che non mi va proprio di aspettare fino a giugno (purtroppo) quindi il sony top gamma lo escluderei.
Il Panasonic (gt e vt) dopo averlo visto in vari cc non so perchè non mi ispira più di tanto nè come linea,nè come tv in generale (purtroppo devo anche trovare un buon compromesso a livello estetico,perchè non vivo da solo :p ). Come linea il samsung mi piace (ed in famiglia piace) davvero tanto, il mio unico dubbio ad oggi è tra samsung plasma 51 e samsung d800 46-55 led. Cosa mi consigli?
 
Devo ancora analizzare per bene il plasma d8000 ma "sulla fiducia" -proseguendo sulla linea del c7000-c8000 (estero)e in base a quanto ho letto da parte di alcune fonti attendibili direi senza dubbio il plasma da 51" d8000.Sempre ricordando che a quanto pare permane l' innalzamento del nero con CS attivo con i bd -da verificare ovviamente.Ho spiegato più volte i motivi per cui gli "edge led" della casa coreana a me "non convincono" più di tanto -e sopratutto hanno un rapporto qualità-prezzo a dir poco "discutibile" rispetto ad alcuni plasma -anche di fascia inferiore. ;)
 
Ok va bene, credo proprio che andrò sul plasma 51 samsung allora,attendo solo di vederlo dal vivo e magari vicino ad un led samsung così da ammirarne le differenze (con la speranza di beccare settaggi simili se non identici). Ultima domanda leggevo su vari siti che c'è una differenza di 200hz tra led e plasma, è una cosa risibile oppure incide sulla qualità finale? (perdona la mia ignoranza in materia :) )
 
Gli "hz" che leggete sui plasma (600 hz ecc..) sono messi lì tanto per fare pubblicità e riguardano il "subfield drive" e "altro" non la gestione delle immagini in movimento tramite interpolazione che si indica sugli lcd/led solitamente...questi plasma adottano soluzioni a 100 hz in tal senso -non disattivabili e non invadenti sia chiaro a differenza di alcune soluzioni "incorporate" negli lcd/led -soluzioni di "compensazione del moto" che creano sempre artefatti se non utilizzate con estrema parsimonia (e ne esistono ovviamente più efficaci ed altre meno in tal senso) infatti come abbiamo detto più volte gli lcd con le immagini in movimento risolvono solo 300-450 linee (e a quanto pare 600-650 su alcuni modelli più recenti,almeno "sulla carta") se non venisse utilizzata alcuna di queste "compensazioni del moto" ;diverso il discorso per quanto riguarda i plasma che arrivano su alcuni recenti display a risolvere addirittura tutte e 1080 le linee con tali contenuti senza bisogno di alcun intervento dell' elettronica.
 
Grazie mille per la spiegazione ed i consigli, adesso ho decisamente le idee più chiare, fermo restando che dal mio caro sony bravia 40pollici ad un nuovo tv 3d farò comunque un bel salto di qualità :) ... Per me si puo' chiudere il topic
 
Indietro
Alto Basso