• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Philips 42pfl6805h Samsung Ue40c6500 Philips 40pfl8605m

menelaus

Digital-Forum Junior
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
61
Buonasera, mi chiamo Marco e ho 40 anni... :crybaby2: :D nonostante abbia trascorso varie settimane a leggere quasi tutta la sezione HDTV di questo forum, dove ho trovato un elevato grado di competenza da parte di vari utenti per nulla propensi a spingere un prodotto piuttosto che un altro, ancora non ho deciso quale TV lcd acquistare :icon_rolleyes:. Al momento il mio lcd è un Philips 32PF9641D che acquistai 4 anni fa senza pensarci un minuto, ma solo ascoltando il consiglio dell'incaricato del negozio eu....cs al quale avevo manifestato l'intenzione di passare ad un lcd dopo anni di tv a tubo catodico. Mi espose le qualità del tv lcd in questione, mi ammaliò con la tecnologia pixel plus e con la regolazione automatica del formato immagine, mi diede la possibilità di apprezzare la bellezza e la resa visiva dell'ambilight in un ambiente non iper illuminato quale può essere un centro commerciale e voilà, in 4 e 4 otto portai a casa il mio primo lcd. Devo dire che non c'è stato un solo giorno in cui non sia stato soddisfatto della scelta, nemmeno quando acquistai il pacchetto HD di sky ed iniziai a sfruttare al meglio le sue potenzialità. Bene, dopo essermi dilungato non poco, oggi si rende necessario sostituire il tv lcd con uno di maggiori dimensioni, e vorrei un consiglio su quale dei tre tv in titolo vi sentite di consigliarmi
BUDGET 1000 EURO MAX MAX MAX non di più !!!
UTILIZZO: 50% SKY HD (divisi in 50% natgeo hd e discovery hd, 50% sky sport hd), 30% SKY SD, 10% BLUERAY/DVD/FILE MKV E AVI, 10% GAMING PS3 E WII.
DISTANZA 2/3 METRI CON FONTE LUMINOSA ALLE SPALLE (BALCONE)
VISIONE FRONTALE / 15° ANGOLAZIONE MASSIMA
MAX 46 POLLICI
(più grande non si può per ragioni di spazio).
Non mi interessano il 3D, internet tv e ammennicoli vari. Non voglio " il top" ma semmai la tv dal miglior rapporto qualità-prezzo in base alle mie esigenze (come dice giustamente MasterBlaster78 che ringrazio fin d'ora per i consigli che si sentirà di darmi). Sono un grande estimatore del marchio Philips e dell'ambilight, ma non sono precluso ad altre scelte se ben motivate. Grazie, per aver letto fino a qui e per i consigli che vorrete darmi. ;)
 
Ciao e benvenuto.
Se non avessi avuto il "limite" dei 46" -e sorvolando sulla finestra alle spalle per la quale credo potresti prendere precauzioni in merito (tende ecc..) -ti avrei consigliato sicuramente un plasma 50" LG o Samsung.
Quindi se puoi verifica lo spazio a disposizione per bene -questo per avere la tv dal miglior rapporto qualità-prezzo come dicevi prima-altrimenti ti indico come lcd 46" Sony ex 500,Samsung c650 o c630 (sottoponendosi alla solita lotteria dei pannelli di cui abbiamo più volte parlato) e Toshiba xv 733.Sono modelli dell' anno scorso che rimangono ancora molto validi per il tuo utilizzo.IlSamsung è il più scadente nel gaming ma il più versatile da Usb;Sony il migliore con i contenuti cinematograficie le immagii in movimento,Toshiba deinterlacer inferiore a Sony ma ottimo in Sd.
Come led LG LE5800 47",Sony cx 520 (solo 50hz però,attenzione) e Toshiba Vl733 -sempre ricordando i limiti di questa tecnologia riguardanti l' uniformità ben evidenti su alcuni modelli Sony,Toshiba,Samsung ecc..
Se lo spazio lo consentisse ovviamente l' LG PX950 N sarebbe la scelta migiiore (è sceso di nuovo on line come prezzo e si aggira di nuovo intorno ai 1000 euro o poco più)
 
Del plasma mi preoccupano un pò i consumi, però valuto bene il consiglio. Due parole sui Philips indicati? Cosa ne pensi?
 
ho verificato meglio le misure dell'alloggiamento del tv... :crybaby2: non posso andare oltre i 42 pollici... in più oggi sono stato in un cc e la confusione è aumentata...ora sto valutando anche: sony kdl40nx500, il Toshiba Regza 40SL733G e LG 42LX6800... :eusa_whistle:
 
Indietro
Alto Basso