• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Frequenze non sintonizzate Hotbird

3Panda

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
133
Buonasera a tutti

Sono un possessore (da una settimana) di un Clarke Tech 3100 HD; ho un impianto dual (con Hotbird+Astra) ed un problemino che, da principiante, non sono in grado di risolvere.

Il punto è questo: facendo una ricerca manuale su ogni singolo transponder di hotbird ho scoperto che il dec non sintonizza le frequenze da 11.471 a 11.681 Ghz consecutivamente sia in H che in V (da segnale insufficiente), come se ci fosse un vuoto nelle frequenze; dopo 11.700 il segnale risale al 90%. Il bello è che, settando la frequenza LNB su 9750-10750, riesco a recuperare una parte di quei transponder, ma ne perdo altri (come se il buco di frequenze traslasse verso il basso); invece il dec di Sky prende tutto senza problemi.

Qualcuno ha qualche idea da cosa può dipendere?
LNB?
Tuner del dec?
Errore mio?
boh!:eusa_think:
 
potrebbe esserci in casa un apparecchio che copre quella gamma di freq. Se hai dei telefoni cordless prova a spegnerli.
In pratica hai problemi tra gli 870MHZ e 1080MHz, ci può stare un cordless digitale.

Ciao
 
Maxicono ha scritto:
potrebbe esserci in casa un apparecchio che copre quella gamma di freq. Se hai dei telefoni cordless prova a spegnerli.
In pratica hai problemi tra gli 870MHZ e 1080MHz, ci può stare un cordless digitale.

Ciao

Grazie della risposta Maxicono, ho provato come hai detto, ma non funziona; il mio timore principale è che dipenda dal tuner del decoder Clarke 3100HD (peraltro appena comprato). Spero che sia qualcos'altro, giovedì dovrebbe venire il tecnico. :crybaby2:
 
Perbacco, hai ragione, non ci avevo pensato! Domani provvedo

Comunque, complimenti, c'è una buona possibilità che tu avessi ragione: ho scritto alla Clarke Tech, mi hanno risposto subito ed anche loro mi hanno che la causa è l'interferenza di un cordless DECT e di cambiare i cavi mettendo quelli a doppia schermatura (immagino quindi che costeranno il doppio!!!!)

Purtroppo non è colpa del mio cordless (ho provato a staccarlo, inutilimente), ma potrebbe essere uno dei vicini (ne ho sotto, sopra e a fianco, tutti dotati di cordless); inoltre ho provato a portare il decoder in un'altra stanza dalla parte opposta della casa ed il segnale è già aumentato del 15-20%, quindi potrebbe trattarsi proprio di interferenza, come avevi detto.
Ti farò sapere

Grazie ed a presto ;)
 
Oggi è venuto il tecnico, sostituito LNB difettoso, problema risolto!!!
L'interferenza c'entrava poco
 
3Panda ha scritto:
Oggi è venuto il tecnico, sostituito LNB difettoso, problema risolto!!!
L'interferenza c'entrava poco

Forse si sarà danneggiato per banda alta
 
Indietro
Alto Basso